Usura plastiche volante

alfred1234

Alfista principiante
27 Gennaio 2011
94
1
9
Le
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv Distinctive
Salve a tutti,
da qualche mese noto una forte usura delle plastiche dove ci sono i pulsanti del menù, volume + e - ecc..(solo la parte plastificata, non quella in pelle del cerchio del volante e non i pulsanti in se). (sono uscite le parti in bianco della plastica originale). Come posso sistemare il volante?

Grazie

Io ho avuto un problema simile, le "razze" del volante (non i comandi al volate) si sfogliavano fino al fondo bianco della plastica.
In pratica si staccava la rifinitrura finale lucida della vernice, poi si staccava la vernice nera delle razze e si arrivava ad uno strato di colore bianco, brutto da vedersi e insopportabile.
Si staccavano gli strati di vernice semplicemente passando uno straccio per fare la polvere, la mia Giulietta è del maggio 2010 allestimento distinctive e le razze del volante erano nere lucide tipo "laccate".
Ho risolto sostituendo la copertura delle razze a Luglio, in concessionaria mi hanno montato quelle nuove credo perchè non sono più nere lucide ma opache (mi piacciono molto) e si vede che non sono più verniciate ma sono stampate proprio con plastica nera. Avevo provato con una pellicola nera opaca ma faceva schifo.
Ti do il codice 71773100 Mostrina Volante 45€

Io ho avuto un problema simile, le "razze" del volante (non i comandi al volate) si sfogliavano fino al fondo bianco della plastica.
In pratica si staccava la rifinitrura finale lucida della vernice, poi si staccava la vernice nera delle razze e si arrivava ad uno strato di colore bianco, brutto da vedersi e insopportabile.
Si staccavano gli strati di vernice semplicemente passando uno straccio per fare la polvere, la mia Giulietta è del maggio 2010 allestimento distinctive e le razze del volante erano nere lucide tipo "laccate".
Ho risolto sostituendo la copertura delle razze a Luglio, in concessionaria mi hanno montato quelle nuove credo perchè non sono più nere lucide ma opache (mi piacciono molto) e si vede che non sono più verniciate ma sono stampate proprio con plastica nera. Avevo provato con una pellicola nera opaca ma faceva schifo.
Ti do il codice 71773100 Mostrina Volante 45€
La mia si sta crepando (all'inizio pensavo fosse un graffio e invece è una micrometrica fessura, più piccola di un capello), la mia é gennaio 2011 ed è nera opaca infatti; ma pensavo fosse metallica, invece dici che è in plastica.... sicuro ?

- Informazione Pubblicitaria -
Difetto comune, si crepano all'altezza dei buchi per i comandi della radio....

stesso problema solo che a me il concessionario mi ha chiesto 100 euro montato, quella vernice viene via come nulla fosse, ho visto un lavoro di un ragazzo del forum ma non ricordo chi sia che l aveva ricoperto con una pellicola di carbonio, beh l effetto che ha ottenuto è stupendo

Da quanto ho capito c'erano tre strati.
Quello base bianco, non ho capito se è la plastica o un fondo per far agappare il colore nero, poi il colore nero e in fine la "laccatura" o finitura trasparente che rende il tutto lucido.
Ora monto un pezzo tutto nero opaco che a differenza del primo non sembra verniciato ma proprio di un materiale di colore nero opaco (bello).
Il mio perdeva il colore vicino all'estremità del volante, vicino alla corona, non vicino ai comandi radio.

- Informazione Pubblicitaria -
La mia si sta crepando (all'inizio pensavo fosse un graffio e invece è una micrometrica fessura, più piccola di un capello), la mia é gennaio 2011 ed è nera opaca infatti; ma pensavo fosse metallica, invece dici che è in plastica.... sicuro ?
Ti confermo che e' plastica , l'ho smontato quando mi e' rimasto il vecchio volante sostituito con il nuovo della QVLine.

• Like
Reactions: NINODEC
X