ti serve saper guidare:in pista lo stile di guida è diverso di quello che utilizziamo normalmente.Io la prima volta che sono andato in pista ho fatto un testa coda al secondo giro, e prima pensavo di saper guidare bene!Per la macchina ci vorrebbe un po di tutto, ma principalmente freni potenziati, assetto rigido e neutro, motore
di norma quando si entra in pista i primi giri è sempre bene farli da autista della domenica capire l'asfalto , le sue condizioni e come si comporta la vettura .
di solito quando entro mi passano in parecchi e poi sono coloro che si girano o picchiano , vi siete mai chiesti perchè i piloti professionisti i tempi migliori li staccano sempre sul finire di qualifiche o competizioni ?
quando giravo in kart il venerdi' si andava sempre molto piano poi col passare dei giri i tempi si abbassavano
non è solo questione di setup ma di ritmo ....
se entri piano e man mano aumenti l'andatura il divertimento è assicurato non solo le nostre sono vetture stradali non hanno rollbar , slik , assetti corsa quindi deve essere tutto pacato
Grazie mille delle risposte.. per quanto riguarda il 19 stavo per iscrivermi quando mi sono ricordato che lavoro.. quindi non si può fare ad agosto vado a fare bollino blu cambio gomme pasticche dietro e forse anche i cerchi.. con una controllata alle sospensioni( magari me le faccio ricaricare dipende...)
E per metà/fine agosto penso di potermi fare qualche giro in pista.. magari al prossimo raduno del clubalfa...
Per quanto riguarda le molle ho visto un kit a 155 euro il poker... che abbassano di circa 5 cm la vettura cosa ne pensate?? non è che diminuisce il confort su strada(io ci vado a lavoro tutti i gg...) ?? mentre per la centralina ci stavo pensando(sapete dirmi un prezzo indicativo??? )il filtro dell'aria è legale cambiarlo?? Grazie mille..
5 cm di assetto sono una follia 3cm 3.5 cm sono piu' che soddisfacenti un buon assetto molle e ammo costa intorno ai 700/800 € diffida da prezzi troppo bassi evita i distanziali a lungo andare saluti i bracccetti e giunti , non solo su strada la vettura è veramente scomoda e poi con i dossi decelleranti tocchi ovunque adddio paramotore e spoiler dimenticavo non cambiare solo le molle scompensi la vettura e va a discapito della sicurezza e del buon funzionamento degli ammortizzatori quindi il gioco deve essere assolutamente completo
la rimappa su motore aspirato si va dai 300/400 €
per i motori turbo si arriva anche a 800 €uro diffida dalle mappe preconfezionate di norma occorre una giornata per un buon lavoro e talvolta non basta , non credere ai grafici che ti danno dopo il rullaggio sono dati ibridi.
per il filtro sportivo se cambi solo il filtro non è illegale perchè nessuno lo smonterà mai , se fai l'aspirazione diretta sei passibile con la penale , sconsiglio l'aspirazione diretta perdi molto sotto e la vettura va meno i 147 cul 2000 ts da 210 cv hanno l'aspirazione di serie e un filtro sportivo
tutte le vetture da gara che ho guidato gli interventi erano minimali a parte rollbar etc etc