Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

kebler=michelin.....
le nexen invece sono gomme coreane
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Ciao ragazzi! sono io l'unico che ha trovato le Nexen N8000 sui cerchi da 18"?
Vedendo tutte le altre marche che sono montate (pirelli, bridgestone, dunlop, michelin) a me sembra di essere stato abbastanza *******...
Questa mi puzza veramente di bruciato, si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

a) - non vorrei che qualcuno abbia fatto il furbetto e ti abbia sostituito delle gomme di primo equipaggiamento "standard", con altre più economiche

b) - o forse l'Alfa Romeo ha stabilito che deve risparmiare anche sulle gomme e abbia valutato che a parte il blasone, le Nexen siano equivalenti prestazionalmente .... mah !

Certo è che se fai un'indagine di mercato, anche grossolana (es. Gommadietto.it) ti accorgerai che le gomme Pirelli, Bridgestone, Michelin equivalenti, viaggiano l'un per l'altra intorno ai 150/180 euro, mentre le Nexen N8000 le offrono a 106 €.

Ecco perchè la faccenda mi puzza tanto tanto. :WC:
 
Questa mi puzza veramente di bruciato, si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

a) - non vorrei che qualcuno abbia fatto il furbetto e ti abbia sostituito delle gomme di primo equipaggiamento "standard", con altre più economiche

b) - o forse l'Alfa Romeo ha stabilito che deve risparmiare anche sulle gomme e abbia valutato che a parte il blasone, le Nexen siano equivalenti prestazionalmente .... mah !

Certo è che se fai un'indagine di mercato, anche grossolana (es. Gommadietto.it) ti accorgerai che le gomme Pirelli, Bridgestone, Michelin equivalenti, viaggiano l'un per l'altra intorno ai 150/180 euro, mentre le Nexen N8000 le offrono a 106 €.

Ecco perchè la faccenda mi puzza tanto tanto. :WC:

Io da quando compro alfa e fiat nn ho mai visto gomme di questi marchi sconosciuti....nn so cosa pensare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

quoto alfistacc persino sulla punto classic di mio padre le gomme erano di marca :decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Io da quando compro alfa e fiat nn ho mai visto gomme di questi marchi sconosciuti....nn so cosa pensare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

quoto alfistacc persino sulla punto classic di mio padre le gomme erano di marca :decoccio::decoccio::decoccio:
Aggiungiamo che Alfa ha selezionato una tipologia di gomma in funzione del cerchio 16" - 17" - 18", che vanno rispettivamente a coprire con coperture via, via più prestazionali. Se pensiamo che sui 17" si monta ad es. un Pirelli P7 ed un Pzero Rosso sui 18" ... i Nexen, almeno a livello economico, sarebbero accetabili, seguendo questa logica, solo sui 16".
Poi non li conosco a livello prestazionale come vanno, ma se dovessi scommetterci dei soldi ... non li punterei sulle Nexen di sicuro.
 
Aggiungiamo che Alfa ha selezionato una tipologia di gomma in funzione del cerchio 16" - 17" - 18", che vanno rispettivamente a coprire con coperture via, via più prestazionali. Se pensiamo che sui 17" si monta ad es. un Pirelli P7 ed un Pzero Rosso sui 18" ... i Nexen, almeno a livello economico, sarebbero accetabili, seguendo questa logica, solo sui 16".
Poi non li conosco a livello prestazionale come vanno, ma se dovessi scommetterci dei soldi ... non li punterei sulle Nexen di sicuro.

Guarda l unica cosa a cui dobbiamo fare caso se le prossime immatricolazioni hanno questa gomma...cosi si vede se è un caso isolato oppure una nuova gomma adottata in fabbrica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

ciao io non ho mai sentito questa marca ma anche le kleber che ho attualmente sulla mia ibiza vecchia pur non essendo una marca famosa mi sembrano buone ah sei verona anche te?scusa il fuori ot puoi dirmi da chi hai acquistato la giulietta?
L'ho presa da "l'automobile", in zai, poco prima dell'entrata dell'autostrada di verona sud, mi sono trovato molto bene col venditore, anche se sta storia delle gomme nexen non mi garba proprio tantissimo...
Vediamo se altri utenti avranno delle gomme simili con le prossime consegne...
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Allora, ho fatto qualche ricerca, e, come qualcuno ha riportato, sono gomme coreane ad alte prestazioni (UHP).
Sembra che si distinguano per la bassa rumorosità e per il confort di guida, e che abbiano delle discrete prestazioni, il tutto alla metà del prezzo di una michelin o pirelli media.
Qualche dubbio rimane sulla durata in km, comunque sembrano parlarne abbastanza bene:
Tire Review: Nexen N8000 On Audi A4 1.8 TFSI S-Line

In effetti la prima cosa che ho notato è che sono molto silenziose e confortevoli, come ho scritto qualche post fa, e sono rimasto piacevolmente sorpreso che dei cerchi da 18 con delle gomme così basse assorbissero così bene le asperità del terreno, anche se probabilmente le sospensioni della giuly aiutano molto :)
 
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Per lelebianconero


Se non sono troppo invadente, dove e quando l'hai ordinata?
Ciao

ciao
ordinata a vercelli l'8 novembre, arrivata in concessionario il 23, data prevista per il ritiro mercoledì 30.
tu? se vuoi ci sentiamo via pm visto che siamo OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Gomme primo equipaggiamento

Ritirerò la mia bimba cattiva in settimana,ho notato che portava scarpette da 17 continental sport contact 3...avrei preferito delle bridgestone o pirelli...che dite?