Gomme di primo equipaggiamento

Spiderman75

Alfista principiante
18 Giugno 2023
51
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
ciao a tutti,
mi sembra che in questo modello le gomme montate siano di marche diverse, anche con differenze importanti... mi piacerebbe capire se c'è dietro un criterio.
Sarei curioso di conoscere quale marca e modello di gomme di primo equipaggiamento avete trovato montate sulle vostre Tonale.... magari indicando:
- Allestimento
- Misura cerchi
- Estive o Invernali

Nei limiti del possibile aggiornerò questo post con la statistica
Cerchio 18:
Cerchio 19: Goodyear
Cerchio 20: Bridgestone
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
mi sembra che in questo modello le gomme montate siano di marche diverse, anche con differenze importanti... mi piacerebbe capire se c'è dietro un criterio.
Sarei curioso di conoscere quale marca e modello di gomme di primo equipaggiamento avete trovato montate sulle vostre Tonale.... magari indicando:
- Allestimento
- Misura cerchi
- Estive o Invernali
BRIDGESTONE TURANZA

- 1.5 130CV MHEV SPECIALE
- 235/40 R20 96V
- ESTIVE
 
Good Year su plug in veloce (235/45 R19)
estive
 
Ultima modifica:
PIRELLi PZERO

- 1.5 130CV MHEV SPECIALE
- 235/40 R20
- ESTIVE
 
E' normalissimo che ci siano forniture diverse, anzi....fondamentale.
Pensa se ci fosse un solo fornitore e si fermasse per qualunque motivo la fornitura...

Cmq io ho Bridgestone Turanza 235/45/19 di cui 3 con DOT uguale 4022 e un altro DOT 1022
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Finora tutte marche Premium… in concessionaria ne ho vista una cerchi 18 gommata Nexen…
 
Normale turnover tra fornitori che hanno superato i requisiti di casa madre. Su Stelvio invece esiste un fornitore unico per misura: 19 goodyear, 20 Michelin e 21 Pirelli
 
235/45 R19 bridegestone turanza
Veloce plug in

Ps : un mio amico sulla Diesel ha le nexen da 18
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto