Intervista di maglioncino a repubblica sul futuro dell'alfa?

La famigerata, ma io direi famosa fabbrica Italiana si stà concretizzando, infatti il nuovo piccolo suv destinato più al mercato Americano sarà fatto in Italia, il motore 1750 300cv, sicuramente non per il mercato Italiano, sarà fatto in Italia, la Ghibli che si vende nel mercato estero è fatto in Italia ecc... Marchionne sa bene che produrre in Italia conviene poco, ma gli conviene perché tiene alto il prestigio dei nostri marchi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non è questione di denigrare o dare fiducia. Ho semplicemente fatto notare che le parole sono tante e le stesse già sentite anni fa, ma i fatti sono altri. Chiunque ammira la splendida 4C e tutto il grande lavoro che c'è dietro ma di certo non può passare solo da lì il rilancio del marchio dato che è innanzitutto un'auto di nicchia e secondo si parla di 2 anni di attesa per riceverla. Poi se esprimere un'opinione qui equivale ad essere esterofili, ed io non lo sono, mi terrò alla larga da darne.
 
Come dice jok3r di tratta di far seguire i fatti alle parole
Annunci ne sono stati fatti tanti ma in concreto abbiamo solo 2 auto in produzione....
Va bene anche aspettare per dare al mercato un prodotto ottimo ma nel frattempo il mercato si riempie di prodotto estero....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ma se in un periodo di recessione dove tanti chiudono e tanti scappano all'estero, trovare un pinco pallino che dice di voler investire secondo me inizialmente va apprezzato, se poi non da seguito alle parole va criticato negativamente. Credo che anche noi dobbiamo inizialmente essere ottimisti e cercare di dare un'immagine positiva, perché questo se le macchine le fa poi deve anche venderle e nel nostro piccolo possiamo ance contribuire cercando di essere più uniti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
C'è un'altra considerazione da fare...è vero che in passato spesso ha disatteso le attese ( scusate il gioco di parole) però è altrettanto vero che mai si era sbilanciato cosi...io penso che un po di fiducia bisogna dargliela e poi dobbiamo avere pazienza...stavolta si che se non mantiene o comunque non riesce a fare quello promesso la vedo dura non solo per l'alfa ma per l'intero gruppo.
 
Per credere alle parole di Marchionne, secondo me dovrebbe iniziare a riportare la sede legale in Italia, ericominciare a fare il Made in Italy, con prodotti d'eccellenza che ci hanno sempre contradistinto in tutto il mondo. Allora inizierà ad essere credibile.
 
Dove sia la sede legale non ha importanza,quello che conta è che le fabbriche siano in Italia che producano auto all'altezza e che nel contempo diano la possibilità di lavoro a migliaia di persone...questo si sarebbe il cacio sui maccheroni
 
Naturalmente sono daccordo che le fabbriche restino in Italia per dare lavoro a numerose famiglie italiane. Ma sul fatto che abbia spostato la propria sede legale in UK, ha la sua importanza sia a livello di tassazione, sia a livello strategico futuro.
 
Beh puo essere anche un fatto positivo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto