Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

anche a me non è arrivato nulla. La mia è di maggio 2013 (prodotta credo a febbraio). Ho già sostituito il sensore di pressione ad agosto 2014 in garanzia perché mi era comparsa la famigerata spia avaria motore.
La macchina, facendo i dovuti scongiuri va bene, ( per ora ho percorso già 9000 km e l'auto sta a 38000) a parte il fatto che presso un solo distributore (ipercoop) qualche volta il serbatoio si riempie oltre il limite dei 40 litri (addirittura 46!) - ma non so se dipende dal sensore o dalla qualità del gpl perché il distributore è nuovissimo.
Sapete quali auto sono interessate dal richiamo?
ciao

La campagna risulta partita a Novembre, forse magari avendo sostituito il sensore ad agosto sei già a posto, ma meglio se vai in officina e fare la diagnosi per vedere se rientri anche tu.
Posso dirti che 40/41 può essere normale, ma 46 mi sembra fuori dai limiti, informati presso l'officina.



A me avevano già sostituito il sensore la scorsa primavera ma ieri ho avuto nuovamente la spia motore accesa....solo che dal MYALFA non vedo comunicazioni...che fare?

Vai in officina a fare la diagnosi cosi vedi se lo devi sostituire.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Mi ha chiamato oggi una grossa concessionaria della mia provincia.
Ho fissato l' intervento per settimana prossima.
Che palle era da loro 5giorni fà!: dannaz :
Aggiungo che la mia è stata prodotta a fine settembre 2013, quindi una delle ultime prima dell' avvendo della MY2014, ma nonostante ciò dovrebbe avere già il "nuovo" sensore di pressione.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Mi ha chiamato oggi una grossa concessionaria della mia provincia.
Ho fissato l' intervento per settimana prossima.
Che palle era da loro 5giorni fà!: dannaz :
Aggiungo che la mia è stata prodotta a fine settembre 2013, quindi una delle ultime prima dell' avvendo della MY2014, ma nonostante ciò dovrebbe avere già il "nuovo" sensore di pressione.


Se non ti è di troppo disturbo, vorresti condividere con noi le informazioni riguardanti il numero di codice del sensore che hai e di quello che ti installeranno, cosi da poter permettere a chi è fuori garanzia di poter acquistare il sensore giusto e di installarlo senza dover passare dalla concessionaria e lasciargli un capitale di manodopera, grazie in anticipo.
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Nessun disturbo! Penso che consultando ePer si riesca a identificare il codice dei due sensori. Stasera da pc ci guardo!
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Nessun disturbo! Penso che consultando ePer si riesca a identificare il codice dei due sensori. Stasera da pc ci guardo!


Grazie per la collaborazione ma se mi dici come si fa ad andare su ePer ci penso io, ci ho già provato ma ho visto che sono disponibile cataloghi del 2005 e quindi non aggiornati per la giulietta, comunque volevo condividere la mia esperienza con il sensore in questione: la mia giulietta è del maggio 2012 e fino a maggio 2014 non ha dato nessun problema, 45.000 chilometri perfetti, poi ha cominciato a avere buchi di accelerazione e vuoti di potenza a qualsiasi regime di rotazione solo a gpl, con relativa accensione della spia avaria motore, analizzato la centralina motore ho rilevato principalmente tre tipi di errore, miscela magra, miscela grassa e anomalia riduttore di pressione.
A questo punto leggendo i vari forum, compreso questo, mi sono attivato per acquistare il sensore di pressione gas gpl della LANDI RENZO LPG 203110001 per sostituire il sensore fiat FPT 55238216, poi con viva e vibrante soddisfazione me lo sono sostituito.
Subito la giulietta ha smesso di avere vuoti e va che è 'na meraviglia, purtroppo però la spia ogni tanto si accende segnalandomi un errore di miscela magra intermittente.
Ora, se i nuovi sensori del richiamo 5789 sono diversi da quello che ho appena montato, mi attivo per sostituirlo di nuovo ma per farlo devo sapere come si chiama quello che sostituiscono ora.
Ringrazio sin d'ora chiunque mi fornisca il numero del sensore che montano con il richiamo 5789.
Saluti a tutto il forum




 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Probabilmente hai già quello nuovo visto che l'hai sostituito ad Agosto, però prova a chiamare per avere una conferma.

Il sensore che hanno sostituito ad agosto 2014 è il A 55238216. Oggi ho chiamato al numero verde Alfa, e mi hanno riferito che anche la mia auto è tra quelle interessate dal richiamo, con lettera datata 26/11/2014.
Nei prossimi giorni mi recherò in officina per capire se effettivamente devono fare l'intervento.
Vi terrò aggiornati.
ciao
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Stefanoalex ti ho mandato un mp con il link per accedere a ePer. La diagnosi alla centralina la fai tu con un ELM327?
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Stefanoalex ti ho mandato un mp con il link per accedere a ePer. La diagnosi alla centralina la fai tu con un ELM327?


Dunque ieri notte ho navigato all'interno del link che mi hai inviato, grazie mille per la dritta.
Sinceramente è una fonte inesauiribile di informazioni, purtroppo però quando è stato il momento di cercare il sensore oggetto della mia ricerca, il collegamento non mi funzionava più, risulta anche a voi?, ho provato anche adesso e mi dice che la pagina web non è disponibile, proverò più tardi.
Le diagnosi sulla giulietta le effettuo tramite un ELM327 con cavetto usb
 
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Anche a me oggi non funziona, a volte capita che per due tre giorni non vada, poi riprende a funzionare...:fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL

Sostituzione effettuata, di seguito vi riporto i codici dei 2 sensori sostituiti quest'anno:

Luglio 2014 per spia motore accesa - 55238216
Novembre 2014 per campagna 5789 - 55261763

Da quello che ho potuto constatare il 55261763 non è presente su ePer con catalogo aggiornato al 20.05.2014 quindi suppongo sia stato inserito da poco.
 
  • Like
Reactions: bekkami