Selenia 0W30 Forward per Giulietta MY14...leggenda o realtà?

ma che magari del Bardahl non hanno uno 0W-30 con le specifiche adatte

in passato ho avuto modo di provare il 5W-40 Technos Execced e sono rimasto moldo soddisfatto...

solo che lo fanno pagare una fucilata (19euro al barattolo)

.. meglio il Motul a questo punto, lo si trova a 13euro al flacone

considerando che di listino costa 26.


poi se si vuole il massimo, si può sempre miscelare con qualche additivo extra come dei riduttori d'attrito

sintoflon e ceramic power liquid
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ma che magari del Bardahl non hanno uno 0W-30 con le specifiche adatte

in passato ho avuto modo di provare il 5W-40 Technos Execced e sono rimasto moldo soddisfatto...

solo che lo fanno pagare una fucilata (19euro al barattolo)

.. meglio il Motul a questo punto, lo si trova a 13euro al flacone

considerando che di listino costa 26.


poi se si vuole il massimo, si può sempre miscelare con qualche additivo extra come dei riduttori d'attrito

sintoflon e ceramic power liquid
Quoto tutto, Bardhal buoni olii ma non veri 100% sintetici ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie Capitano! del resto in precedenti post, come ad esempio: "quale olio per il Twin Spark"

avevo scritto una marea di papiri inerenti ai vari tipi d'olio e caratteristiche varie.

è chiaro che con il passare del tempo risulta noioso andarsi a rileggere tutta la valanga di informazioni postate.

leggero Ot: dato che sei il Guru della cura dell'auto (lavaggio, decontaminazione e lucidatura)

avrei delle info da chiederti in questo campo, vado a scrivere nella sezione giusta... stay tuned...
 
Grazie Capitano! del resto in precedenti post, come ad esempio: "quale olio per il Twin Spark"

avevo scritto una marea di papiri inerenti ai vari tipi d'olio e caratteristiche varie.

è chiaro che con il passare del tempo risulta noioso andarsi a rileggere tutta la valanga di informazioni postate.

leggero Ot: dato che sei il Guru della cura dell'auto (lavaggio, decontaminazione e lucidatura)

avrei delle info da chiederti in questo campo, vado a scrivere nella sezione giusta... stay tuned...
A disposizione! :)
P.S. posta il link di quelle vecchie discussioni, sono interessato ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
A disposizione! :)
P.S. posta il link di quelle vecchie discussioni, sono interessato ;)

che poi alla fine ne è nata una guerra di opinioni e consigli che non finisce mai, devi leggertele tutte!



https://forum.clubalfa.it/additivi-...-storici-sugli-additivi-nei-lubrificanti.html


https://forum.clubalfa.it/tagliandi...ts-consumi-tipi-consigliati-tutto-qui-84.html

e poi quest'altra: https://forum.clubalfa.it/additivi-...motore-quale-per-jtdm2-quale-per-benzina.html
 
Ti consiglio di usare il selenia 5w30. Informati presso il concessionario e sono sicuro che ti confermeranno che nel motore hai il 5w30.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho visto che negli ipermercati c'è il selenia 5w30 nei bidoncini da 4 lt e costa di meno. È uguale a quello delle latte?
 
Io ho visto che negli ipermercati c'è il selenia 5w30 nei bidoncini da 4 lt e costa di meno. È uguale a quello delle latte?
Dipende da quale Selenia hai trovato, ce ne sono diversi 5W30.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto