Info olio Giulia 2.0 280 cv

Giogie

Alfista principiante
31 Ottobre 2014
223
87
39
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Veloce Ti Q4 280 cv 2.0 Multiair
Altre Auto
Audi S1 Revo stage 1 305 cv 440 nm
Ciao ragazzi,

Sto ordinando l'olio per il tagliando post rodaggio alla S1 (dovrei prendere questo Olio Motore Pakelo - Krypton XT LA SAE 5W40 ), già che faccio l'ordine volevo prendere l'olio anche per la Giulia che dovrò cambiare tra 5k km, Pakelo consiglia il Krypton FXT LA-P SAE 0W-30 oppure il Krypton FXT LA-F - SAE 0W-30 - Pakelo
Ho scritto a Pakelo e mi ha detto che per motori elaborati hanno anche il Krypton Racing - SAE 0W-40 - Pakelo avendogli detto che ho in previsione lo scat con la mappa, secondo voi? Altre alternative valide al Selenia che leggo ovunuque faccia schifo?
I Krypton FXT mi pare abbiano entrambi le specifiche Alfa mentre il Racing essendo più "estremo" no (ma ha senso poi? in pista ci andrò si e no 2/3 volte l'anno).. Secondo voi?

Per la mia esperienza posso dire che su 123d coupè ho sempre usato Motul 8100 x clean cambiato ogni 15k km e andava benissimo, su S1 con il Motul 8100 Xcess gen 2 5W40 quando arrivava a 6/7.000 km iniziava a mangiare parecchio olio (con mappa Revo stage 1 da 305 cv 440 nm) e da quando il meccanico mi aveva fatto mettere il Pakelo Racing 5W50 non ne mangiava più, cambiato sempre a 10k km tutto ok finchè non si è rotta la pompa dell'olio ed è partita una bronzina con una biella e l'albero motore.. Ergo, non so che fare

Come sempre rompo le scatole al mitico @beppe_qv

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Sto ordinando l'olio per il tagliando post rodaggio alla S1 (dovrei prendere questo Olio Motore Pakelo - Krypton XT LA SAE 5W40 ), già che faccio l'ordine volevo prendere l'olio anche per la Giulia che dovrò cambiare tra 5k km, Pakelo consiglia il Krypton FXT LA-P SAE 0W-30 oppure il Krypton FXT LA-F - SAE 0W-30 - Pakelo
Ho scritto a Pakelo e mi ha detto che per motori elaborati hanno anche il Krypton Racing - SAE 0W-40 - Pakelo avendogli detto che ho in previsione lo scat con la mappa, secondo voi? Altre alternative valide al Selenia che leggo ovunuque faccia schifo?
I Krypton FXT mi pare abbiano entrambi le specifiche Alfa mentre il Racing essendo più "estremo" no (ma ha senso poi? in pista ci andrò si e no 2/3 volte l'anno).. Secondo voi?

Per la mia esperienza posso dire che su 123d coupè ho sempre usato Motul 8100 x clean cambiato ogni 15k km e andava benissimo, su S1 con il Motul 8100 Xcess gen 2 5W40 quando arrivava a 6/7.000 km iniziava a mangiare parecchio olio (con mappa Revo stage 1 da 305 cv 440 nm) e da quando il meccanico mi aveva fatto mettere il Pakelo Racing 5W50 non ne mangiava più, cambiato sempre a 10k km tutto ok finchè non si è rotta la pompa dell'olio ed è partita una bronzina con una biella e l'albero motore.. Ergo, non so che fare

Come sempre rompo le scatole al mitico @beppe_qv

Grazie
Ne il Selenia faccia schifo sono le solite chiacchiere italiane senza nessun fondamento. Io ti consiglio di usare sempre il Selenia prescritto. In Tanti anni, io, non ho mai avuto problemi di nessun tipo con il Selenia.
 
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