Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ottimo spero che funzioni bene e che hai risolto tutti i problemi! io stasera torno a casa e rimonto il motorino che mi ha spedito Marcello (utente affidabile e gentilissimo!)
Siccome ero intrippato nel fine settimana mi sono ricostruito o cad degli ingranaggi del motorino dei flap e poi li ho prototipati....
quando smonto il vecchio motorino rotto proverò a sistemero in maniera artigianale.
Kingth ti chiedo se hai per caso guardato se il contatto è un potenziometro oppure (come pensavo io) due semplici interruttori striscianti



Ecco la foto degli ingranaggi: sono da perfezionare un poco nelle dimensioni dei diametri esterni ma i profili dei denti dovrebbero essere corretti.

. ingranaggi.jpg


Vi faccio sapere se poi funzionano!
 
Bravissimo. Per i contatti guardo più tardi in garage. [emoji106]
 
Nel caso siano due contatti potrei progettare qualcosa che risolva in maniera definitiva il problema...
Penso che siano due contatti perchè arrivano 3 fili, e non ho alimentazione ( se non sul motorino gli altri due fili).
Facci sapere!
 
ma li vuoi vendere gli ingranaggi :)) ?? almeno sistemo anche i miei motorini ( o mandarmi il progetto che stampo con la 3d) ehe
 
Li devo correggere bene.prima
Se hai una stampante 3d ti posso passare gli stl!non credo che a venderli potrei guadagnarci molto!:)
Se non hai la stampante e li vuoi te li stampo!
 
Ecco qua ho perfezionato un po le dimensioni e sembra tornare tutto!

Motorino.jpg


Adesso lo proverò col tester per vedere se da un valore corretto di resistenza ( ha ragione knigth è una resistenza variabile tra 0.8 e 4 Kohm)
La mia capote ora funziona perfettamente questo motorino lo terrò di emergenza!
A presto!
 
  • Like
Reactions: Original01
Ciao!
mah guarda non saprei ( più che altro è il tempo che ci perdo a stamparli spedirteli )...
ti direi una 20 di euro+ss( sara un paio di euro) ovviamente per entrambi.
 
Sono contento che abbiate risolto. Intanto mi hanno regalato in Alfa un vecchio motore flap con un ingranaggio rotto. Il proprietario lo aveva forzato. Ieri ho dovuto registrare i tamponi. Con i nuovi puntelli ho dovuto accorciare i tamponi altrimenti con lo sconnesso mi indicava apertura capotte. C'è un metodo per testare se i tamponi sono troppo compressi. Basta dare dei colpi secchi con la mano subito sotto il lunotto, variando la parte bassa destra o sinistra a secondo il lato che di apre. Se dopo i colpi smolla la capotta, avete i tamponi troppo compressi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ecco che per la terza volta mi ritrovo a combattere con lo stesso problema. Tubo numero 31 sfilato olio in cappotta e tante parolacce. Qui in Sardegna non quando mostro questo tubo sgranano gli occhi e non sanno cosa dirmi, avete voi qualche asso nella manica. Conoscete qualcuno che possa realizzarli in modo che non esplodano.
Vi allego le foto, certo di una vostra cordiale risposta vi saluto.
 

Allegati

  • IMG_9004.jpg
    IMG_9004.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 351