Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Messo i due 32 che mi sono rimasti, per ora tutto ok ma non sono sereno.. La cappelliera mi dà problemi, quando la cappotta chiude dopo un po' si sgancia e mi da movimento capotta non copletato stavamo pensando con l'istallassero che potesse perdere pressione il pistone che la chiude. E capitato a qualcuno di cambiare quel pistone? Se potessi la porterei a te Knight, ma essendo in Sardegna mi viene difficile e oneroso. Il ragazzo che lavora in Alfa mi ha detto che non gli è mai capitata una cosa del genere, vi dico tutto..
Salve spero tu abbia risolto il problema dei tubi ,ho letto tanto tempo fa che il problema veniva dal fatto che i raccordi erano in plastica nelle alfa del 2007 nel 2009 il tutto è stato risolto utilizzando raccordi in metallo ( ho un 'alfa del 2009 e non ho avuto mai problemi di questo genere ) comunque in bocca al lupo se non hai risolto
 
non riesco a ritrovare il post di chi aveva stampato con la 3d gli ingranaggi. Volevo ringraziarlo... per ora sono riuscito a trovare gli ingranaggi da altri motorini nuovi.
Credo che gli ingranaggi in ottone possano creare più problemi con il caldo freddo no? e poi .. meglio che si rompe il dentino in plastica che il flap intero.. :)
 
Grazie per la risposta ,credi che si possano creare problemi di dilatazione del metallo ? purtroppo questi motorini si rompono frequentemente e sempre sul più bello ,gite e cosi via .Ho fatto eseguire un altro pezzo con la tecnica del 3D ma la plastica si è verificata molto fragile ,che tipo di materiale plastico mi consigli? posso sempre parlarne con i tecnici .grazie
 
Salve volevo sapere se avevi risolto definitamente con i nuovi ingranaggi !!!!! e che tipo di plastica hai usato !!! e se funziona il tutto eventualmente puoi produrne e vendermeli. Grazie
 
Ultima modifica:
Ottimo spero che funzioni bene e che hai risolto tutti i problemi! io stasera torno a casa e rimonto il motorino che mi ha spedito Marcello (utente affidabile e gentilissimo!)
Siccome ero intrippato nel fine settimana mi sono ricostruito o cad degli ingranaggi del motorino dei flap e poi li ho prototipati....
quando smonto il vecchio motorino rotto proverò a sistemero in maniera artigianale.
Kingth ti chiedo se hai per caso guardato se il contatto è un potenziometro oppure (come pensavo io) due semplici interruttori striscianti



Ecco la foto degli ingranaggi: sono da perfezionare un poco nelle dimensioni dei diametri esterni ma i profili dei denti dovrebbero essere corretti.

.Visualizza allegato 122030


Vi faccio sapere se poi funzionano!
Salve volevo sapere se hai risolto con i nuovi ingranaggi. se si è possibile averne una copia pagandola e quanto costano . grazie in anticipo !!!
 
Ciao eccomi qua:
Allora grazie a te Andrea Piano.
Per quanto riguarda gli ingranaggi avevo detto ad andrea un 20ina di euro; poi lui non si è più fatto sentire per i motivi di cui sopra e io mi sono fermato dove ero rimasto.
Ovvero gli ingranaggi sono da provare e vedere se funzionano. la plastica che utilizzo è PLA un materiale parecchio robusto a mio avviso per l'applicazione; inoltre si può fare pieno all'interno perciò dovrebbero tenere.
Mi resta da verificare se il motorino gira bene ( verificare i profili dei denti), questo week ci guardo. poi magari se non sono sicuro te li spedisco a gratis e mi fai da tester! :)
Io sto ancora cercando di risolvere un po i miei problemi ai motorini ( non legge bene il potenziometro credo) mi arriva quasi a chiudere la cappelliera poi si ferma...
Sto pensando che se mi perdurano i problemi faccio un downgrade e la apro e chiudo a mano! :)
 
Ciao eccomi qua:
Allora grazie a te Andrea Piano.
Per quanto riguarda gli ingranaggi avevo detto ad andrea un 20ina di euro; poi lui non si è più fatto sentire per i motivi di cui sopra e io mi sono fermato dove ero rimasto.
Ovvero gli ingranaggi sono da provare e vedere se funzionano. la plastica che utilizzo è PLA un materiale parecchio robusto a mio avviso per l'applicazione; inoltre si può fare pieno all'interno perciò dovrebbero tenere.
Mi resta da verificare se il motorino gira bene ( verificare i profili dei denti), questo week ci guardo. poi magari se non sono sicuro te li spedisco a gratis e mi fai da tester! :)
Io sto ancora cercando di risolvere un po i miei problemi ai motorini ( non legge bene il potenziometro credo) mi arriva quasi a chiudere la cappelliera poi si ferma...
Sto pensando che se mi perdurano i problemi faccio un downgrade e la apro e chiudo a mano! :)

io avevo anche questo problema.. alla chiusura della cappelliera si bloccava.. I motorini erano arrivati a fine corsa. Avevo due alternative o prendere il martello da 5 kg o provare a fare una cosa malata.. :) ho "riposizionato" il fine corsa del motorino.. preso dalla disperazione.. :) funge alla grande. (riposizione nel seguente modo: attaccato alla vettura.. ma staccato dall'aletta.. l'ho fatto girare.. e voilà.. non è una procedura corretta, ma a me ha funzionato!)
 
Mmmmm spiegami meglio Andrea che son tonto e non ho capito...
Hai sganciato l'aletta in che modo? agendo su quella levetta che è posta a fianco dell' aletta in plastica per fare la chiusura manuale?
oppure hai lasciato i motorini volanti e hai lasciato collegato solo il connettore....
Una volta fatto hai risolto?
a me arriva la cappelliera fino in fondo ma poi rimane li a 2 cm.... per il resto va tutto perfetto... ( a parte il lunotto che sfrega ;sto aspettando le molle a gas nuove).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premettendo che mi sono dimenticato di spedire i tubi, la mia macchina ha deciso di rompere nuovamente le scatole nella chiusura e nell'apertura della cappotta. Quando si chiude la cappelliera sia in fase di apertura sia in fase di chiusura devo fare pressione altrimenti non si chiude e il sistema và in blocco. All'apertura dopo un po' mi dice che il ciclo non è completato, alla chisura mi và in blocco dandomi avaria sistema. Devo er forza sollevare il vetro e allora tutto riparte.... Sinceramente è stressante. Ora Il mio tubo è in raccordo è in metallo e la macchina è del 2007. Ha Ragione Saviot84 alla fine per il tempo che ci vuole sarebbe meglio fare l'operazione manualmente. Perché il sistema da troppi problemi.