Identificazione codice ricambio sonda lambda

quando mi hanno cambiato le candele e anche l'altra settimana cambiando le bobine, non hanno riscontrato perdite. Scommetterei pure, ma lo saprò facendo la diagnosi in alfa o cambiando questi componenti alla cieca?


ovviamente facendo prima la diagnosi..

io mi baso sulla statistica e sui Twin Spark:


Debimetro tira 100.000km Oppure 11 anni non oltre

sonde lambda le danno per 160.000km

le sonde lambda se si cambiano, si cambiano tutte.
 
Ultima modifica:
Mesi fa, all'inizio di questo topic, la diagnosi segnalava la lambda, poicambiata. Stavolta vedremo..come km e come anni ci siamo..
 
Questi componenti elencati possono dare questi sintomi e problemi?


naturalmente.. guarda se leggi sul forum tra le sezioni
di 145 - 147 - 156 - GTV & Spider916 e compagnia bella...

è pieno in lungo e in largo di discussioni su debimetro, sonde sensori ecc..ecc..
 
"Perfetto"..
Allora intanto farò fare diagnosi in alfa, se non sbaglio qui a Trani c'è un centro Alfa, poi vi aggiornerò.grazie
 
Per me è impossibile che sia la centralina, tranne se non ha preso una botta di corrente magari per inversione accidentale dei poli, o altro...Ma a quel punto non funzionerebbe proprio...

L'autodiagnosi l'avete fatta? Cosa usciva fuori? Non solo gli errori, ma i valori di tensione della sensoristica potrebbero essere già al limite...

In ultima ipotesi invece di prendere una centralina extra che poi devi scodificare e tante altre spese, fai prima a comprare debimetro, lambda e candele nuove....e ripeto: secondo me NON è la centralina....
 
In settimana andrò a farmi fare una diagnosi accurata in Alfa. Poi dovrò eventualmente procurarmi i codici ricambio dell'altra sonda e del debimetro. Le candele le ho messe pochi mesi fa.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ora ne parlavo con mio fratello (ha avuto un'opel astra 1.6 16V 120Cv, presumo un motore simile al mio) e anchelui considera difficile la possibilità centralina; anche a lui strappava e borbottava, stessi sintomi, e dovette cambiare tutte le sonde. Quando cambiai la mia lambda, l'elettrauto disse che di solito si rompe la prima delle 2 davanti. A quanto pare non è il mio caso.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ora ne parlavo con mio fratello (ha avuto un'opel astra 1.6 16V 120Cv, presumo un motore simile al mio) e anchelui considera difficile la possibilità centralina; anche a lui strappava e borbottava, stessi sintomi, e dovette cambiare tutte le sonde. Quando cambiai la mia lambda, l'elettrauto disse che di solito si rompe la prima delle 2 davanti. A quanto pare non è il mio caso.


al 90% sono le sonde lambda e il Debimetro. vedrai che risolvi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
QUindi dovrei comprare la seconda sonda a monte e quella a valle del catalizzatore? + debimetro.
Che dici, aspetto diagnosi dell'alfa o procedo?