Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Il pneumatico peggiore in assoluto.


Prendo atto e ringrazio del consiglio, ma lo pneumatico in questione della avon non è quello descritto nel video, lo " ice Touring st",
purtroppo i wv7 è un modello recente ,credo di quest anno quindi dovrò fare da cavia

ps
ho notato che uno pneumatico il Kleber krisalp hp2, risultava consigliato nel 2015 e sconsigliato nel 2016, confidando nella precisione degli svizzeri, mi rendo conto che molto puo dipendere dalla misura e dal modello di auto su cui è montato, quindi posterò il comportamento sulla 159 quando li monterò fra un mesetto
 
Ultima modifica:
per la mia gta ordinate le sottozero 3 in arrivo settimana prossima
 
Arriva l'inverno e arriva la scleta delle prima gomme invernali per la Giuli, siccome tengo molto in considerazione la vostra opinione volevo chiedervi un parere, vi do prima alcune info sul come utilizzerei la macchina:

Vivo a Milano, nevica poco, piove abbastanza, andró 1/2 volte in montagna in tutta la stagione

Uso la macchina davvero poco, si parla di 2.000/3.000 km massimi in tutta la stagione invernale

Ho una QV con cerchi da 17"

Vorrei restare su gomme Economiche, diciamo massimo 75€ a gomma

Ho trovato queste, volevo chiedervi un parere e quali scegliereste:

Barum polaris 3 -> 77€
Nankang SV2 -> 64€
Viking Snowtech II -> 65€
Fortuna Winter UHP -> 49€
 
Ho una QV con cerchi da 17"
Vorrei restare su gomme Economiche, diciamo massimo 75€ a gomma
Ho trovato queste, volevo chiedervi un parere e quali scegliereste:
Barum polaris 3 -> 77€
Nankang SV2 -> 64€
Viking Snowtech II -> 65€
Fortuna Winter UHP -> 49€

Premesso che l'auto è tua e ovviamente sei libero di scegliere quello che vuoi, hai una QV e credo meriti delle gomme premium per cui nessuna fra quelle citate. In alternativa visto che hai dei 17" puoi metterti un set di catene a bordo ed evitare la spesa delle invernali. Personalmente ho scelto come invernali delle Michelin pilot Alpin 4 nella stessa misura delle estive 225/40/18.
 
Anche a rimanere con le estive non ci guadagnerei nulla, l'ho comprato usata e monta delle FORTUNA ENERGY, che a quanto ho capito non sono proprio delle premium :(

Rimanendo nei 75/80€ a gomma cosa preferiresti tra quelle in commercio? (Sempre che ci siano differenze in gamma cosi bassa)

Ps. Mi rendo conto che ho una auto capace di grandi prestazioni e gli sto mettendo delle gomme non all'altezza, ma questo posso fare attualmente come spese :)
 
Arriva l'inverno e arriva la scleta delle prima gomme invernali per la Giuli, siccome tengo molto in considerazione la vostra opinione volevo chiedervi un parere, vi do prima alcune info sul come utilizzerei la macchina:

Vivo a Milano, nevica poco, piove abbastanza, andró 1/2 volte in montagna in tutta la stagione

Uso la macchina davvero poco, si parla di 2.000/3.000 km massimi in tutta la stagione invernale

Ho una QV con cerchi da 17"

Vorrei restare su gomme Economiche, diciamo massimo 75€ a gomma

Ho trovato queste, volevo chiedervi un parere e quali scegliereste:

Barum polaris 3 -> 77€
Nankang SV2 -> 64€
Viking Snowtech II -> 65€
Fortuna Winter UHP -> 49€
BC????.....ma come devo fare con te????
Te la ritiriamo questa meravigliosa QV, se scrivi ancora eresie.
 
  • Like
Reactions: Ulianix e kormrider
Non è come devi fare con me è piu un "come devo fare con il tuo budget, definito da un portafolgio abbastanza vuoto e da genitori con l'idea che una gomma vale l'altra tanto non devi andare a 200km/h"
 
Io vivo dove vivi tu....ho scartato le winter e le 4stagioni perché per l'uso che ne faccio veramente mi sembrava uno spreco.
Quindi ho comprato delle good year efficient grip, (online) tenuta sul bagnato A consumi C.....a dimenticavo....il tutto per una modestissima lancia y del 2003. La Giuly ancora le ha nuove......
Questo solo per farti capire che le gomme della macchina, non sono come quelle per cancellare..[emoji1] [emoji6]
 
Non è come devi fare con me è piu un "come devo fare con il tuo budget, definito da un portafolgio abbastanza vuoto e da genitori con l'idea che una gomma vale l'altra tanto non devi andare a 200km/h"
Peccato che la Quadrifoglio a 200 all'ora ci arriva benissimo!!

Comunque su specialgomme.com con 80/90 euro a gomma prendi delle signore gomme da 17 "


- GoodYear UltraGrip (le migliori sul bagnato e su neve)

- Dunlop winter sport 5 (vincitori assoluti test 2016 225/45 R17)


- Continental WinterContact TS 850


- Nokian


- Firestone WinterHawk 3
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a rimanere con le estive non ci guadagnerei nulla, l'ho comprato usata e monta delle FORTUNA ENERGY, che a quanto ho capito non sono proprio delle premium :(
Rimanendo nei 75/80€ a gomma cosa preferiresti tra quelle in commercio? (Sempre che ci siano differenze in gamma cosi bassa)

Ps. Mi rendo conto che ho una auto capace di grandi prestazioni e gli sto mettendo delle gomme non all'altezza, ma questo posso fare attualmente come spese :)

Ok, allora vista la situazione io farei così, metterei nel baule un set di catene per le emergenze e appena possibile investirei in 4 gomme estive degne della tua QV, per esempio Dunlop sport maxx rt2 che comunque costano meno di 4 gomme invernali premium.