problemi con la pompa alta pressione jtd 115cv 147

guarda spero proprio di no!qualche tempo fa ho avuto qualche problemino del genere,e il pompista (mettendomi la pompa ad alta pressione in "pressione"per una notte intera) nn ha notato niente di anormale sia come pressione in uscita che come tenute della pompa stessa.anche io qualche dubbiio l'ho avuto in passato ma penso che sia piu un problema eletrico(sensori ecc)che un problema meccanico(pompa in se)perche se era la pompa ad alta pressione che nn mandava la pressione giusta nn doveva neanche partire la macchina.....!cmq speriamo bene,lunedi la porta a fare la diagnosi e vediamo cosa dice!

ciao Vinc, ti posto di seguito l'intervento che effettuai nel 2009 al mio 1.8 TDCI, non farti strane idee i common rail hanno tutti gli stessi sintomi...spero possa servire come spunto a molti di voi che hanno i JTD o JTDM....

placeholder.png







placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
bella batosta.....!cmq sono stato dal pompista e mi ha detto che il problema sta nella pompa nel serbatoio che quandando lavora con il serbatoio quasi vuoto si guasta!mi ha consigliato di nn scendere mai oltre metà serbatoio!invevce ma qua andiamo ot mi ha riscontrato un problema che puo essere riconducibile o alla geometria della turbina o all'eletro-valvola che da l'impulso all'attuatore della geometria(praticamete quando accelero a fondo con la terza marcia intorno ai 2500 giri si ha un piccolo mancamento nella potenza,ed a volte si accende la spia di avria motore con l'errore al sensore di sovralimentazione sovralimentazione)ma questa e un'altra storia,chiuso ot.ciaooo!
 
bhe una batosta da 557 euro...alla fine ci sono due preventivi....quello con cui ho risolto ed effettivamente pagato è la ricevuta da 557...:cool:..però adesso a distanza di tre anni la macchina va una meraviglia!.
 
scusa ho visto ora che erano due fatture!per il fatto della sovralimentazione speriamo che nn sia la geometria della turbina stessa se no la batosta me la danno me!!!!sto cercando una discussione sulla sovrapresione in tal proposito!ciao!
 
Era la pompa, iniettori, elettrovalvola o sensori? O ti han cambiato il tutto in blocco?
 
Per me è iniziato il calvario... sostituito già valvola egr più pulizia delle tubazioni... pulito sensore rail e continua ad andarmi in avaria... stavo pensando di sostituire il regolatore di pressione e l'elettrovalvola... tu cosa consigli? Di portarla da un buon pompista?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Era la pompa, iniettori, elettrovalvola o sensori? O ti han cambiato il tutto in blocco?
Tutto quello che vedi in fattura.

Niente pompa gasolio.

4 valvole iniettori

Ranelle

Guarnizioni

Test a banco

Pulizia

In ford mi avevano preventivato 3600 euro di lavori con sostituzione pompe gasolio, serbatoio, Iniettori... praticamente tutta la macchina.... dannati sciacalli..

In un'officina seria ne sono uscito con 500 euro e la macchina ad oggi ha 182.000km ancora pesta km come il primo giorno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me è iniziato il calvario... sostituito già valvola egr più pulizia delle tubazioni... pulito sensore rail e continua ad andarmi in avaria... stavo pensando di sostituire il regolatore di pressione e l'elettrovalvola... tu cosa consigli? Di portarla da un buon pompista?
Assolutamente si, portala da un Pompista esperto che lavora sui sistemi iniezione diesel e vedrai che ne vieni a capo.

Da dove scrivi?