2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

dichiarati:
Accelerazione 0-100 km/h da 8,2 sec a 7,5 sec
 
Ciao Husqvarna.........scusa il ritardo.....allora prima di ordinare la macchina ho parlato in officina per avere spiegazioni su questa tema ...e in officina alfa mi avevano detto che si puo fare rimappando con la mappa originale alfa 180cv nel mio casa visto che ho la 150cv.......sempre dopo scadenza garanzia naturalmente.....
In alfa romeo non te lo faranno mai ufficialmente , infatti ti hanno detto dopo scadenza garanzia... Se venisse fatta dalla casa ci sarebbe una frodo fiscale (bollo) a meno di non riomologare nuovamente l'auto. Se l'officina ti fa la modifica al 100% è fuori dai canali ufficiali, se poi rompi o hai problemi sicuramente AR non ne risponde.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho visto che la fanno solo alle automatiche. Possibile che il manuale sia già al limite?
 
In alfa romeo non te lo faranno mai ufficialmente , infatti ti hanno detto dopo scadenza garanzia... Se venisse fatta dalla casa ci sarebbe una frodo fiscale (bollo) a meno di non riomologare nuovamente l'auto. Se l'officina ti fa la modifica al 100% è fuori dai canali ufficiali, se poi rompi o hai problemi sicuramente AR non ne risponde.
Di sicuro dopo garanzia....e cmq quello che interessa a me sarebbe avere la mappa originale alfa del 180cv....e cmq le vie del f sono infinite....
 
scusate perso una parola x strada.....signore ...e non "f"
 
se mappano l'automatico, fanno sicuro anche il manuale.
i limiti di coppia se mai, ce li ha proprio l'automatico, non di sicuro il manuale.
 
e comunque sia, quelli ti caricano su una mappetta preconfezionata e ti rapinano minimo 600€.
ci sono mappatori professionisti, che con la metà, fanno lavori su misura.
 
se mappano l'automatico, fanno sicuro anche il manuale.
i limiti di coppia se mai, ce li ha proprio l'automatico, non di sicuro il manuale.
quella del cambio non l'ho detta io ma c'è su varie recensioni e post il manuale 380Nm mentre automatico 450 e questo perchè l'automatico supporta una coppia maggiore in sicurezza, poi che se ti fanno la mappa su misura sia meglio è vero, fermo restando che se leggevi bene partono da una mappa standard e te la aggiustano sulla tua e non per 600 ma per 450
Mentre in un post precedente sempre inserito da me ho pure citato altro preparatore piuttosto famoso che te la fa su misura in 2 step da 300 a 350 neuri su banco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
diciamo che non ho esperienza come mappatore ma io di mappe me ne son fatte fare 5 in 2 macchine e comunque lle mappe stock sono si è vero "stock", ma anche quelle di serie son tutte uguali, anche perchè le condizioni di una macchina sono sempre differenti in base alle condizioni di utilizzo ed al piede del proprietario per cui o si cerca di tirar fuori anche l'ultimo cavallo oppure se si cerca di rimanere in sicurezza le mappe non saranno necessarie poi così diverse

Sempre parere personale, che comunque mi ha permesso di fare con la 156 330000km senza mai una rottura, e aver passato sempre le revisioni senza alcun problema!
 
  • Like
Reactions: GMG