Scarico per Giulietta QV 2015

Occhia

Alfista principiante
23 Dicembre 2016
18
22
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
QV TCT 240cv
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo qui, so che è un argomento già trattato.. Vorrei solo chiarire le idee.
Ho una Giulietta QV con doppio scarico originale e vorrei rendere il sound più cattivo e migliorare l'estetica posteriore.
Dunque vorrei montare uno scarico aftermarket che dia un po' di sound in più soprattutto ai bassi regimi e che magari abbia i terminali un po' più grandi (100/110mm).
Per il momento ho messo solo il filtro della BMC (differenze quasi zero) e basta, l'auto è originalissima. Non vorrei rimappare nulla sinceramente.

Ho visto una marea di scarichi.. molto bello il sound del 900R della Magneti Marelli, però non è omologato e non me la sentirei di girare con quello scarico.... c'è qualcosa che si avvicini al sound del 900R ma di omologato? Poi ho visto Ragazzon, Inoxcar, Ulter sport, ecc... ma non avendoli mai sentiti non so cosa cambi rispetto all'originale..

Apprezzo chi vorrà aiutarmi in questa scelta.

Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: simo bez
Sento parlare molto del magneti marelli ss900r che hai citato tu , rende molto ma purtroppo non omologato .. ragazzon è un ottimo compromesso tra sound e prestazioni dalle ricerche che ho effettuato , ed è omologato . Ho sentito che molti qui del forum hanno montato l ulter sport , da quello che ho visto ha un ottimo prezzo ma in qualità di resa e sound non posso aiutarti perché non l ho mai sentito , dicono che renda , aspetto che sia qualcuno che lo possiede a parlarne [emoji1303]
 
Io ho l'ss900r..davvero spettacolare
 
Io ho l'ss900r..davvero spettacolare

Vorrei fare anch'io la pazzia di montarlo .. ma la paura delle fdo è sempre lì dietro l angolo caspita ... hai anche il centrale o solo il terminale ??
 
Io sto rischiando..ma secondo me non dovrebbero esserci problemi..basta andare leggeri col gas vicino alle fdo..il sound giustifica il rischio fidati.
Ho solo il finale..cambia dalla notte al giorno
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Eh fai bene alla fine se vieni ripagato dal sound .. comunque a me era venuta in mente di stampare una omologazione fasulla prendendola da un altro scarico sempre magneti marelli come l ss900t , potrebbe essere un idea ??? Ovvio che le fdo non si calano sotto alla vettura per controllare l omologa [emoji28]
 
Ah ecco [emoji23] i film li fanno solo in televisione purtroppo [emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anch'io possiedo il portello da quasi due anni e ti posso assicurare che vengo fermato ai posti di blocco una volta a settimana se sono fortunato però mai nessuno mi ha chiesto nulla dello scarico. Se vai a filo di accelleratore non ti sentono oppure se sei nel traffico ti posso assicurare che non si sente molto. In autostrada nemmeno puoi viaggiare a qualsiasi velocità e come se avessi l'originale. Lo sentirai molto in fase di partenza da stop/parcheggi/semafori, almeno il mio essendo cambio manuale poi con il tct non so se è più silenzioso.