Giulietta 11/2011 ne vale ancora la pena?

Vedi kormrider è stato più diretto io non volevo scoraggiarti del tutto ecco. <E poi i km che fai sono tanti per una che ha già 200k sul groppone anche se potrebbe farne altrettanti senza fatica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sto per acquistare, mercoledì, una Giulietta 1.6 diesel 105cv dell' 11/2011 la macchina ha fatto 200000km che non sono pochi, ma é tenuta davvero bene infatti ho fatto una guida e non ho notato niente da segnalare; per 4300 ne vale la pena? Unico difetto che ho riscontrato é il non funzionamento del bluetooth e il lampeggiare dei chilometri.
Unico proprietario e sempre tagiandata in alfa.
I KM che lampeggiano sono per il blue&me fuori uso (hai scritto che il bluetooth non funziona) e già quello potrebbe costare (sopratutto se non lo trovi usato).
Per il resto verifica bene la manutenzione fatta fino ad ora (a quel tempo la casa consigliava il tagliando ogni 35000 km senza limiti temporali:eek:) altrimenti corri il rischio di spendere poi un capitale per la manutenzione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per me 4.000 dipende possono essere tanti se però mi dici che è tutto in ordine non ha graffi o ammaccature la plancia si presenta bene senza rigonfiamenti sulle plastiche la trasmissione non si impunta o la frizione non slitta tratta e prendila.
La carrozzeria é impeccabile tranne che per il logo alfa frontale, niente graffi o botte., glininterni sono molto buoni, volante non "consumato" la plancia é in ordine e non presenta graffi o rigonfiamenti, i sedili sono in ordine, il cambio entra senza nessuno sforzo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vedo che sei affascinato dalla vettura bene cioè non tanto dato il prezzo chi sono io per insistere dicendoti di pensarci ancora? Però pensaci almeno tutta la notte a quello che ti abbiamo scritto.
 
Viaggio con i chilometri che lampeggiano da 4 anni, ovviamente non uso il blue and me. Ma non ho riscontrato noie complementari. Tira un po' sul prezzo e prendila se ti piace, perché dove c'è gusto non c'è perdenza.
 
Secondo me, se la macchina è mantenuta bene, i km sono solo numeri... Se ti è piaciuta durante la guida acquistala, magari abbassando un po' il prezzo
 
La carrozzeria é impeccabile tranne che per il logo alfa frontale, niente graffi o botte., glininterni sono molto buoni, volante non "consumato" la plancia é in ordine e non presenta graffi o rigonfiamenti, i sedili sono in ordine, il cambio entra senza nessuno sforzo.


  • frizione e volano?
  • distribuzione?
  • candelette? te ne accorgerai il primo inverno Vero.
  • ammortizzatori?
  • braccetti?
  • dischi e pastiglie?
  • olio dei freni?
  • hai provato il climatizzatore? funziona Bene?
è un attimo spendercene sopra altri 4000 se le cose in questa
breve lista son tutte da fare.. Occhio!
 
  • Like
Reactions: zagros e Gascan
Menomale che inizio a leggere pareri cautamente favorevoli, stavo pensando di sbagliare. Il prezzo mi é sembrato giusto perche confrontando i vari annunci sui vari siti non ho trovato di meglio. Essendo partito da 5000 non ne vuole sapere di scendere sotto i 4300 certamente avrà avuto offerte inferiori e penso che la mia sia la più alta
 
  • frizione e volano?
  • candelette? te ne accorgerai il primo inverno Vero.
  • ammortizzatori?
  • braccetti?
  • dischi e pastiglie?
  • olio dei freni?
  • hai provato il climatizzatore? funziona Bene?
Frizione buona, come potrei fare a testare il volano?
Candelette non saprei.
Gli ammortizzatori mi sono sembrati discreti un po rigidi forse ma penso sia il modello

Bracetti come li testo?
Dischi e pastigle buoni.
Olio freni, basta controllare il livello?
Il climatizzatore non lo ho provato ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Frizione buona, come potrei fare a testare il volano?
Candelette non saprei.
Gli ammortizzatori mi sono sembrati discreti un po rigidi forse ma penso sia il modello

Bracetti come li testo?
Dischi e pastigle buoni.
Olio freni, basta controllare il livello?
Il climatizzatore non lo ho provato ancora


la frizione la provi su strada inserendo la sesta a marcia a 2000 giri e poi affondi sull'acceleratore
se vedi che la lancetta dei giri sale a scatto senti il motore che accelera e la macchina non tira
allora è consumata.

il volano te ne accorgi in fase di spegnimento ed in fase di riavvio, si avverte uno scuotimento della scocca ed un rintocco toc metallico:
è un classico, non confonderlo con le normali vibrazioni del motore a gasolio, si avverte di netto.
lo sai bene se in precedenza hai avuto vetture a gasolio.


l'olio va cambiato non basta vedere il livello, lo troverai scuro ed è segno che è vecchio.

i braccetti li vedi pressando con il peso del corpo sulla traversa anteriore
del cofano e sui duomi degli ammortizzatori se senti cigolare sono usurati.
li avverti anche su strada su fondo sconnesso, buche e strade bucate. si sentono
tonfi e botte secche alla scocca oltre che se provi la tenuta di strada è proprio
pessima sintomo di braccetti e ammortizzatori da rifare.
te li devi aspettare, con 200 000km

prova il tergilunotto posteriore, con l'acqua non a secco
e vedi dove si ferma il braccetto. apri il baule e controlla il soffietto di gomma
aprilo e vedi se non ci sono cavi tranciati. assicurati che il baule stia su sennò ci sono i pistoncini da cambiare. e dai un'occhiata alla guarnizione


un'altra cosa:



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros e Gascan