Problema accelerazione/decelerazione con effetto pendolo

se ci mettevi un po' di WD40 con la cannula tra la gomma e la molla vedevi che si sfilava
via scivolando dalla elicoidale senza tagliare.
No, non veniva via perché era gonfia di ruggine e di sfilarsi non ne ha voluto sapere...provato in ogni modo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
se ci mettevi un po' di WD40 con la cannula tra la gomma e la molla vedevi che si sfilava
via scivolando dalla elicoidale senza tagliare.
Si, sto andando giù pesante per rimuovere tutto, e l acido è già pronto. Poi andrò di fondo epossidico bicomponente con cui ho verniciato con grande soddisfazione il tornio
 
No, non veniva via perché era gonfia di ruggine e di sfilarsi non ne ha voluto sapere...provato in ogni modo...

ma quelle erano le molle posteriori giusto? quelle nelle fotografie di adesso?
perchè le anteriori le avevo viste
già smontate la volta scorsa... piuttosto non pagargli il bollo che cazzarola gli devi pagare che mano mano fa 30 anni! cazzo vuole anche la regione puglia!!! ooo e basta con sti bolli!!!!

visto che c'hai tutto in mano smontato cambiagliele una volta per tutte senza fare il lavoro due volte..che fai aspetti l'anno prossimo, gli vai a mettere le molle ribassate su ammortizzatori normali così gli fai scoppiare le cartucce al primo fosso per strada... non ha senso..

piuttosto mettigliele adesso anche se sono sportive reggono uguale con l'ammortizzatore nuovo di serie
o sennò gli devi trovare quelle di ricambio con la stessa altezza delle originali.. ma non conviene..

Eibach ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
No, sono le anteriori. La guaina copriva tutto e non si notava cosa c'era sotto. Per il bollo lasciamo perdere che regalo soldi allo stato anche per mezzi fermi, mentre per le molle, ho la macchina ferma da una settimana ed oggi et sabato. Anche se volessi cercare le molle ora, non mi arrivano prima di martedì e non posso passare ancora altri giorni con la macchina ferma, che per giunta mi blocca l'uscita dell'altra -.-"
 
Molle post pulizia. Fortunatamente la seconda è messa meglio
 

Allegati

  • 1591457275541-2113444982.jpg
    1591457275541-2113444982.jpg
    942.5 KB · Visualizzazioni: 128
  • 1591457302344-1175505965.jpg
    1591457302344-1175505965.jpg
    753.2 KB · Visualizzazioni: 124
Avrei dovuto finire da giorni, ed invece mi sono ritrovato a smontare e rimontare quasi tutto per finalmente a scoprire che gli ammo che mi avevano venduto erano sbagliato. Ad ogni modo per farla breve, ho la possibilità di prendere dei qualsiasi biturbo olio gas o più o meno alla stessa cifra, avanzo di magazzino originali . Da quel che m'è sembrato di capire gli originali (monotono) sono nettamente migliori dei bitubo aftermarket, ma mi chiedo se sia rischioso prendere degli avanzi che magari hanno 20 anni ed hanno perso gas o l'olio ha perso le caratteristiche. Qualche suggerimento?
 
Avrei dovuto finire da giorni, ed invece mi sono ritrovato a smontare e rimontare quasi tutto per finalmente a scoprire che gli ammo che mi avevano venduto erano sbagliato. Ad ogni modo per farla breve, ho la possibilità di prendere dei qualsiasi biturbo olio gas o più o meno alla stessa cifra, avanzo di magazzino originali . Da quel che m'è sembrato di capire gli originali (monotono) sono nettamente migliori dei bitubo aftermarket, ma mi chiedo se sia rischioso prendere degli avanzi che magari hanno 20 anni ed hanno perso gas o l'olio ha perso le caratteristiche. Qualche suggerimento?


Prendili NUOVI e via.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sono tutti nuovi, solo che posso scegliere tra nuovi originali di magazzino o nuovi aftermarket bitubo. Se non fossero rimanenze credo avrei già preso al volo gli originali perché da quel che ho capito, i bitubo sono in un certo senso una bella sòla
 
Premessa: non so quantehquante volte nel corso degli anni ho smontato e rimontato gli ammortizzatori anteriori, e non ho mai incontrato problemi a rimontarli. Fatta questa premessa, o qualcuno mi dà una soluzione o sto dormendo e questo è un incubo. In pratica mi ritrovo che gli ammortizzatori sono buoni 5 cm più lunghi di quanto dovrebbero essere per infilarli senza problemi, tanto che mi svattonot lateralmente contro i semiassi e nemmeno posso provare ad inserirli. Per zelo ho riaperto il destro e misurato, e le misure sono pressoché identiche, tranne che il piattello reggimollacreggimolla sul nuovo è leggermente meno inclinato. A questo punto disperato, ho provato a rimontare il vecchio, evitando però di metterci la molla, e naturalmente così lo riesco ad infilarlo tra telaio e mozzo, solo che i su citati 5 cm del pistone, devono comunque rientrare dentro, ma con la molla sarebbe impossibile farlo. A questo punto la.domanda è: cosa diavolo ho montato male?! Doveva essere un lavoro di 3 ore, ma tra spedizione dei primi ammortizzatori sbagliati, tentativi di montarli, rispedizione, arrivo dei nuovi ed oggi, mi sono partiti 10 giorni, e non vedo ancora la luce infondo al tunnel...help, please
 

Allegati

  • 1592494292711-880725795.jpg
    1592494292711-880725795.jpg
    828.1 KB · Visualizzazioni: 130
  • 1592494362888-880725795.jpg
    1592494362888-880725795.jpg
    658.1 KB · Visualizzazioni: 128
  • 1592494409018-837079825.jpg
    1592494409018-837079825.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 132
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le molle le hai compresse / schiacciate in maniera corretta?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10