esistono persone che che confondono il nome GIULIA in Alfa Romeo con il nome giulia in fca....non è perché hanno lo stesso nome,possono avere la stessa fama....ne deve passare tempo prima di ciò...campa cavallo...e sicuramente dai prospetti non credo proprio che,surrogato pseudo giulia possa arrivare a cotanto....
Beh, con il tuoi ragionamento si potrebbe andare a cavallo, che discorsi.
Io giudico l’auto per quello che è: ormai la vecchia Giulia è un gran bel pezzo di antiquariato, vorrei vedere un rappresentante farsi 50000km annui con un’auto degli anni 60 che puzza di benzina e senza aria condizionata. Anzi perché no, prova a prendere di muso ai 90 all’ora una “pseudo Giulia” con la tua vecchia gloria e vediamo se poi ce lo vieni a raccontare.
Classico spirito italico, tutti pronti a criticare quando si fa qualcosa di buono poi 30 anni dopo sentiremo gli stessi magnificare le cose passate.
Che la faccia FCA, VW, Bmw, Mercedes, a me non interessa, obiettivamente la nuova Giulia sotterra qualsiasi Giulia degli “anni d’oro”: a chi non piace si terrà la sua Giulia d’epoca da usare per 10km una volta al mese e la sua Golf da usare tutti i giorni. Un proprietario appassionato di Golf moderna non si permetterebbe MAI di criticare un vecchio rottame di Maggiolino ma neanche viceversa, ma se il lavoro in Italia è svalutato è soprattutto grazie agli italiani...
La Giulia di un tempo raggiungeva e superava telaisticamente parlando,tutte le altre ,primo telaio a deformazione controllata,scocca irrigidita con nervature,cx di penetrazione quasi minore al migliore dei coupè,se pur con meccanica molto semplice tenuta di strada superiore a qualsiasi altra anche se sportiva,unica pecca lamiera leggera e soggetta a degrado,ma un merc pesava 1600 chili una Giulia 1000 kg,la germania dalle sue montagne forniva ferro,l'italia sta minchia,..un tempo si producevano Alfa Romeo...oggi non si è capito ancora bene...del fatto che sia degna di essere chiamata Giulia è tutto da vedere....ancora ne deve passar di tempo...progetto Giulia 105 dal 63 al 76.in listino...ad oggi ancora le vedo girare ben arzille compresa la mia...che da due anni a questa parte le faccio percorrere 200 km al giorno.....vediamo quanto tiene la pseudo giulia...poi certo e sicuramente..tra i cechi beato chi ha un occhio
E quindi? Chi voleva un’auto comoda e con migliore carrozzeria, magari più solida (600kg la rendevano ovviamente più sicura), cosa acquistava?
Mercedes
Le prerogative di Alfa erano e rimangono altre.
Vuoi sostenere che fai 70000km annui con la tua Giulia???
Le auto di allora erano più semplici, TUTTE, più facili da riparare e mantenere, quelle di oggi più comode, sicure e complesse: al giorno d’oggi c’è chi critica chi ha scelto il cambio manuale come me, cosa se ne farebbe il mercato di una Giulia come quella di 50 anni fa???
Intanto informati, perché telaisticamente la nuova Giulia è ancora al top del mondo attuale, quello dei viventi, come lo era la tua vecchia gloria:
-telaio progettato a Modena
-quadrilatero alto
-albero di trasmissione in carbonio
-sospensioni completamente in alluminio