Prestazioni MiTo 1.4

Pasquale Barreca

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2022
19
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti..possiedo una MiTo 1.3 benzina 70 CV che in pratica ce la fa appena a spostarsi..si potrebbe fare qualcosa per aumentarne almeno la spinta?
 
Esattamente... Le cosine per spendere poco, uno scarico, un filtro aria, fanno guadagnare briciole di cavalli.
Ma su un motore del genere, un aspirato a benzina anche inondandolo di benzina con una mappa generosa quanto prendi, 10 cavalli? ... Con tutti i guai che ne conseguono, legali e meccanici....
 
co scarico e filtro aria guadagni in sonoro ma se prendi 5 cv è oro che cola...
purtroppo con gli aspirati non ci sono molti parametri su cui agire a meno, come abbiamo giò detto entrambi, spendere bei soldi in pezzi. ma a quel punto forse conviene cercare qualcosa già con più cavalli
 
Ma che c'entra qui nella sezione della Tonale ?
 
  • Like
Reactions: Bosco
Scusatemi non mi sono accorto di aver scritto nella sezione della Tonale ma ormai..mi sono già informato per un eventuale modulo aggiuntivo o per uno sblocco della centralina ma mi hanno detto che essendo aspirata è praticamente inutile e si andrebbe solo a gravare sui consumi(cosa che avevo già pensato)..per quanto riguarda il filtro sarebbe consigliabile uno sportivo a pannello magari in cotone o direttamente un filtro a cono?
 
Lascia perdere quello a cono che se ti aprono il cofano... Purtroppo è solo uno sfizio anche quello a pannello ma almeno non rischi.

In ogni caso, questo motore non esiste.
Ma si, è il 1.4 70cv... 1368cc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metti un BMC. Occhio però che poi devi lavarlo con i suoi prodotti e per guadagnare mezzo decimo di cavallo, pensandoci bene, è una inutile condanna.....