Batteria 🔋 scoppio Alfa Giulia

Il discorso degli Ah in piĂą non significa niente.
Ho sempre installato batteria piĂą grosse e problemi zero. Addirittura su macchine che richiedevano batterie da 60 gli mettevi su quelle da 80.

gli alternatori sono tutti da 120Ah
 
Il discorso degli Ah in piĂą non significa niente.
Ho sempre installato batteria piĂą grosse e problemi zero. Addirittura su macchine che richiedevano batterie da 60 gli mettevi su quelle da 80.

gli alternatori sono tutti da 120Ah
Questo non lo sapevo, allora ti do ragione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Figurati, era solo per chiarire il tuo dubbio in merito al fatto che la batteria fosse scoppiata perché "sovradimensionata" diciamo
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Franco
Miele mentre stavo guidando vicino a Ferrara ho sentito un boato pensando che era un pneumatico poi guardando bene Ho visto che usciva l'acqua da sotto il cofano aprendo il cofano ho visto che il coperchio della batteria era scoppiato non del tutto con paura sono riuscito a tornare a casa e poi sono andato alla SAF qualcuno se la conoscevo può dire e ho comprato una batteria da 80 ampere e FB
Franco... Oh Franco, ma lo scolo della batteria l'abbiamo controllato??

 
Franco... Oh Franco, ma lo scolo della batteria l'abbiamo controllato??

Si .. lo avevo tolto e pulito e guardato che non faceva pieghe o nodi, la batteria era 2019,ma di sicuro erano più elementi bruciati, perché mi dava sempre Scarica la mattina, colpa mia non cambiarla , ho aspettato troppo, quasi un anno
 
Per questo ho preferito montare una AGM.
 
PubblicitĂ  - Continua a leggere sotto
Qualsiasi batteria può andare in cortocircuito in un elemento, e questo porta inevitabilmente allo scoppio se l'elemento danneggiato è ancora con "piastre" integre e di conseguenza sviluppare un volume di gas elevatissimo. Se poi lo scarico non è perfettamente libero, la frittata è fatta....
Per caso, hai "spanciato" in un dosso rallentatore?