Salve a tutti,
premetto la mia ignoranza nel settore e procedo con la mia poco felice storia.
Esattamente una settimana fa acquisto una Mito 1.3 84cv al costo di 7800 euro.
L’auto sembra essere in ottime condizioni, esteticamente pari al nuovo, 90 mila km, proprietaria donna sui 60, unica proprietaria, ero letteralmente in necessità di un auto per lavoro, mi piaceva, l’ho comprata senza fare i relativi controlli che ho sempre fatto.
Si, sono un ..ione.
Devo tornare a casa, 980 km.
L’auto ne fa 750, mentre sono ai 130/140 sento uno sfiato ed immediata perdita potenza, dopo un paio di minuti o anche meno (tempo di fermarmi all’autogrill per fortuna vicino) segna “insufficiente pressione olio motore”.
Mi fermo e fra la disperazione e l’incazzatura, rimango un’ora fermo a decidere del mio destino.
Controllo il livello dell’olio (da fredda più o meno) ed è basso.
Parecchio strano considerato che l’avevo controllato alla partenza.
Rabbocco per vedere se il segnale pressione rientra, ed effettivamente scompare.
Oramai però l’auto sembra essere in protezione, la turbina non entra e l’auto di conseguenza non va.
ACI e si torna a casa sul carro.
L’auto è ferma da 2 giorni nello stesso posto, non vedo una goccia di olio da nessuna parte.
Precedentemente era ferma nel garage dei miei, pavimento bianco, non ho visto nemmeno una goccia d’olio per terra.
Le domande sono due.
La prima è se, fermo restando che dovrò farla vedere, qualcuno ha avuto simili peripezie e sa darmi un idea.
La seconda è: ma quest’olio dove marrazzo va a finire?
Al momento anche un idea potrebbe aiutarmi dato che sono fuori regione, caprone e privo di conoscenze in loco, sostanzialmente uno sprovveduto da spennare a dovere.
premetto la mia ignoranza nel settore e procedo con la mia poco felice storia.
Esattamente una settimana fa acquisto una Mito 1.3 84cv al costo di 7800 euro.
L’auto sembra essere in ottime condizioni, esteticamente pari al nuovo, 90 mila km, proprietaria donna sui 60, unica proprietaria, ero letteralmente in necessità di un auto per lavoro, mi piaceva, l’ho comprata senza fare i relativi controlli che ho sempre fatto.
Si, sono un ..ione.
Devo tornare a casa, 980 km.
L’auto ne fa 750, mentre sono ai 130/140 sento uno sfiato ed immediata perdita potenza, dopo un paio di minuti o anche meno (tempo di fermarmi all’autogrill per fortuna vicino) segna “insufficiente pressione olio motore”.
Mi fermo e fra la disperazione e l’incazzatura, rimango un’ora fermo a decidere del mio destino.
Controllo il livello dell’olio (da fredda più o meno) ed è basso.
Parecchio strano considerato che l’avevo controllato alla partenza.
Rabbocco per vedere se il segnale pressione rientra, ed effettivamente scompare.
Oramai però l’auto sembra essere in protezione, la turbina non entra e l’auto di conseguenza non va.
ACI e si torna a casa sul carro.
L’auto è ferma da 2 giorni nello stesso posto, non vedo una goccia di olio da nessuna parte.
Precedentemente era ferma nel garage dei miei, pavimento bianco, non ho visto nemmeno una goccia d’olio per terra.
Le domande sono due.
La prima è se, fermo restando che dovrò farla vedere, qualcuno ha avuto simili peripezie e sa darmi un idea.
La seconda è: ma quest’olio dove marrazzo va a finire?
Al momento anche un idea potrebbe aiutarmi dato che sono fuori regione, caprone e privo di conoscenze in loco, sostanzialmente uno sprovveduto da spennare a dovere.