Ha senso tenere la Stelvio?

Interessantissimo.

Dove riesci a recuperare questi dati e tabelle?

Grazie
I dati delle immatricolazioni totali li ho presi dal sito UNRAE Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.
La maggior parte delle targhe le ho trovate in giro
Le targhe di savethecar.it le prendo dai post di @kormrider in questo thread (Stelvio ex noleggio lungo termine all'asta)
Le informazioni sui motori le trovo sul sito Alfa Romeo Mopar
Conosci altri siti gratuiti per avere informazioni sul modello di Stelvio a partire dalla targa?
 
Ultima modifica:
non posso che essere d'accordo con i "colleghi", lo scoglio più grande (la moglie) lo hai già superato, quindi il resto vien da se... (mia moglie ad esempio non vorrebbe mai un'auto grande come la Stelvio...).
Poi per la spesa maggiore di gestione della Stelvio recuperi abbondantemente non avendo più la Captur...
 
  • Like
Reactions: alfafranz
I dati delle immatricolazioni totali li ho presi dal sito UNRAE Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.
La maggior parte delle targhe le ho trovate in giro
Le targhe di savethecar.it le prendo dai post di @kormrider in questo thread (Stelvio ex noleggio lungo termine all'asta)
Le informazioni sui motori le trovo sul sito Alfa Romeo Mopar
Conosci altri siti gratuiti per avere informazioni sul modello di Stelvio a partire dalla targa?

Purtroppo non conosco altri siti.

In realtà ero interessato nello specifico alla suddivisione del singolo modello, Stelvio in questo caso. Come hai fatto sul sito UNRAE a recuperarli? Sarò tardo io ma non ci riesco.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Purtroppo non conosco altri siti.

In realtà ero interessato nello specifico alla suddivisione del singolo modello, Stelvio in questo caso. Come hai fatto sul sito UNRAE a recuperarli? Sarò tardo io ma non ci riesco.
Dai PDF dei report annuali dell'UNRAE si ricavano solo il totale delle immatricolazioni di Stelvio in Italia.
Non so se le Stelvio di importazione sono incluse o escluse dal conto

Screenshot 2023-11-09 at 15.11.08.png


a pagina 29 del pdf chiamato AnnualReportUNRAE_2022_WEB_649bf66b1559b.pdf trovi ad esempio
Screenshot 2023-11-09 at 15.04.27.png

Screenshot 2023-11-09 at 15.05.04.png


Le targhe le trovo in giro e sull'internet
I dati li ricavo inserendo a manina ogni targa sul sito Alfa Romeo
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-09 at 15.01.49.png
    Screenshot 2023-11-09 at 15.01.49.png
    4.2 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot 2023-11-09 at 15.03.19.png
    Screenshot 2023-11-09 at 15.03.19.png
    61.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2023-11-09 at 15.04.06.png
    Screenshot 2023-11-09 at 15.04.06.png
    8.5 KB · Visualizzazioni: 13
Grazie a tutti dei consigli!
Punti sparsi e risposte a domande...

1) La moglie felice non ha prezzo!
2) In effetti mantenere una Stelvio rispetto a una Captur potrebbe costare 1300/1400 euro in più all'anno contando bollo, assicurazione, benzina, tagliandi.. per non parlare del cambio gomme un treno captur di marca costa sui 400 euro, sulla Stelvio 1000/1100. Fino ad ora abbiamo mantenuto 2 auto... ce la possiamo fare...
3) Altro punto non detto a favore di Captur... fra tre anni per uno dei figli sarà tempo di patente e la captur è adatta per neopatentati, quindi se vendo la stelvio, metto i soldi sotto il materasso e fra tre anni macchina nuova per la moglie...
4) Con la Stelvio la moglie può andare al lavoro e parcheggiare di fianco al Macan del titolare... facendolo sfigurare agli occhi del socio col Cayenne coupè
5) Mio figlio ha detto che non sale sulla Stelvio guidata da sua madre, l'unica volta che l'ha fatto ha visto i 180... e non erano in autostrada...
6) a proposito del motore benzina 200CV raro... il 250CV è ancora più raro, non compare nemmeno nelle tabelle mostrate!
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Grazie a tutti dei consigli!
Punti sparsi e risposte a domande...

1) La moglie felice non ha prezzo!
Ecco, ora ci siamo 😎

5) Mio figlio ha detto che non sale sulla Stelvio guidata da sua madre, l'unica volta che l'ha fatto ha visto i 180... e non erano in autostrada...
Apperò 😮
1699549756654.png



6) a proposito del motore benzina 200CV raro... il 250CV è ancora più raro, non compare nemmeno nelle tabelle mostrate!
Il 250 CV si dubita che sia mai esistito. La sua esistenza è narrata solo da alcuni, ma è più che probabile che sia stata una visione apparsa sotto l'effetto di sostanze allucinogene, infatti qualcuno dice di averlo visto in mezzo ad una nube di ectoplasma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
3) Altro punto non detto a favore di Captur... fra tre anni per uno dei figli sarà tempo di patente e la captur è adatta per neopatentati, quindi se vendo la stelvio, metto i soldi sotto il materasso e fra tre anni macchina nuova per la moglie...
vista l'inflazione se metti i soldi sotto il materasso tra 3 anni ti compri un monopattino elettrico.
secondo me ti conviene tenere la stelvio in garage e pagare il bollo
 
  • Like
Reactions: Alex E444R