Ha senso tenere la Stelvio?

Ecco, ora ci siamo 😎


Apperò 😮
Visualizza allegato 260335



Il 250 CV si dubita che sia mai esistito. La sua esistenza è narrata solo da alcuni, ma è più che probabile che sia stata una visione apparsa sotto l'effetto di sostanze allucinogene, infatti qualcuno dice di averlo visto in mezzo ad una nube di ectoplasma
una l'ho trovata qui, ma non ho la targa😭

1699555735225.png
 
Tra 3/4 anni potrebbe valere molto di più una captur che una Stelvio le macchine grosse hanno una svalutazione paurosa.. inoltre se la benzina rimane cara o aumenta il benzina non lo vorrà più nessuno troppo alti o consumi.. si svalutano molto molto meno le utilitarie che i macchinoni… poi per la città e sicuramente meglio una macchina piccola.. comunque ormai che hai investito dei soldi a comprare Stelvio tienila anche se ora e più conveniente vendere usato i prezzi sono saliti parecchio.. tra qualche anno non si sa ma secondo me le termiche a benzina non le vorrà più nessuno in Europa.. forse le storiche rimangono stabili o salgono
 
Buongiorno a tutti, non è un consiglio per gli acquisti, ma un consiglio per la vendita… o no.

Da gennaio mi daranno l’auto aziendale, una Toyota Corolla Touring Sport (lasciamo perdere la definizione sport di Toyota 😂), che sarà anche per uso privato….
Che fare con la Stelvio? Tenerla o venderla?
Mia moglie ha una Captur… e naturalmente lei vorrebbe tenere la Stelvio e vendere la sua!
Ma ha senso? La testa e il portafoglio dicono di no ll, cuore invece…
Pensandoci bene però, quale uso verrà fatto dello Stelvio: mia moglie che va a lavoro 5 km, portare i ragazzi a calcio/piscina altri 5 km…
La Stelvio è benzina 200 CV di 3 anni e mezzo, b-tec allestita come una veloce più il tetto panoramico, 40.000 km…

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio o dire la sua opinione…
E ci pensi anche?
Non fare nessun calcolo e tieni la tua bella Stelvio.
Non esistono suv paragonabili per handling e bellezza.
 
Tra 3/4 anni potrebbe valere molto di più una captur che una Stelvio le macchine grosse hanno una svalutazione paurosa.. inoltre se la benzina rimane cara o aumenta il benzina non lo vorrà più nessuno troppo alti o consumi.. si svalutano molto molto meno le utilitarie che i macchinoni… poi per la città e sicuramente meglio una macchina piccola.. comunque ormai che hai investito dei soldi a comprare Stelvio tienila anche se ora e più conveniente vendere usato i prezzi sono saliti parecchio.. tra qualche anno non si sa ma secondo me le termiche a benzina non le vorrà più nessuno in Europa.. forse le storiche rimangono stabili o salgono
Secondo me sia ora che tra qualche anno elettriche usate non le vorrà nessuno.
E dopo il 2035 (se non cambieranno questa legge idiota che esiste solo in Europa, cosa probabile visto quello che sta succedendo nel mondo ) metteremo e fuel o biocarburanti.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
E ci pensi anche?
Non fare nessun calcolo e tieni la tua bella Stelvio.
Non esistono suv paragonabili per handling e bellezza.
chi la userà è la moglie dell'opener e a lei, per quanto espressamente da lui dichiarato, più che handling e bellezza, interessa fare la splendida vicino alle auto dei suoi titolari. contento lui............
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Tieni la Stelvio , fai felice la moglie e ti " ristori " nel week end con delle belle tirate alla faccia del polmoncino Toyota 😀. È a benzina e non ha le problematiche dei diesel a bassa percorrenza. Al figliolo fra tre anni gli compri una delle ultime Panda benzina tanto non potrà all'inizio guidare auto superiori. La Stelvio sarà ancora giovane e pimpante come adesso date le basse percorrenze.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Tra 3/4 anni potrebbe valere molto di più una captur che una Stelvio le macchine grosse hanno una svalutazione paurosa.. inoltre se la benzina rimane cara o aumenta il benzina non lo vorrà più nessuno troppo alti o consumi.. si svalutano molto molto meno le utilitarie che i macchinoni… poi per la città e sicuramente meglio una macchina piccola.. comunque ormai che hai investito dei soldi a comprare Stelvio tienila anche se ora e più conveniente vendere usato i prezzi sono saliti parecchio.. tra qualche anno non si sa ma secondo me le termiche a benzina non le vorrà più nessuno in Europa.. forse le storiche rimangono stabili o salgono
Io cercherò un benzina sicuramente visto la strada che faccio … il costo tra benzina e diesel è irrisorio… molti meno problemi con benzina… elettrica non la considero nemmeno… tanta gente con cui mi son confrontato la pensano come me… poi ognuno libero di fare i suoi calcoli 😉
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualsiasi motore termico in città e sprecato per fare tragitti brevi e traffico tira e molla elettrico in questo caso e molto più adatto oltre alla manutenzione bassissima che ha rispetto a un termico con tragitti città intesivo bisogna fare cambio olio e filtro ogni 5000 km se non prima specialmente con oli 0/20 poi la meccanica dei motori moderni dura molto poco specialmente con uso gravoso.. trovarsi a 80/100 mila in a dover sostituire un motore.. non conviene se auto e vecchia.. la gente prima o dopo lo capirà e le termiche inizieranno a sparire in fretta inoltre poi ci si mette pure le amministrazioni con blocchi ecc..