RCA carissime... o sbaglio?

Grazie a tutti per il confronto! Alla fine mi sa che mi muoverò intestandola a mio padre o mia madre, poi vedremo. Le differenze comunque sono davvero notevoli e sinceramente a parità di condizioni classe ed età non capisco tali differenze solamente in base alla residenza... mah!
Comunque, esistono assicurazioni con la rinuncia alla rivalsa totale (quindi comprese le modifiche al mezzo)?
Non so se ti conviene più di tanto ad intestarla ai tuoi. Se convivi con loro prederesti la stessa classe di merito, altrimenti non inizi mai e se in futuro non dovessi più convivere con loro, dovresti partire dall'ultima classe
 
Non so se ti conviene più di tanto ad intestarla ai tuoi. Se convivi con loro prederesti la stessa classe di merito, altrimenti non inizi mai e se in futuro non dovessi più convivere con loro, dovresti partire dall'ultima classe
La questione è complessa, ho già un'auto intestata ed assicurata a mio nome ma per una serie di motivi quella macchina è passata a mio fratello e gli serve, non posso venderla per assicurare la Giulia. Lo ammetto, abbiamo fatto un bel pasticcio 😂
 
Le differenze comunque sono davvero notevoli e sinceramente a parità di condizioni classe ed età non capisco tali differenze solamente in base alla residenza... mah!
te l' ho detto, la differenza la fa la compagnia assicurativa

io pago 358€ di rca, qualcun altro oltre 1200...
 
te l' ho detto, la differenza la fa la compagnia assicurativa

io pago 358€ di rca, qualcun altro oltre 1200...
sì sì chiaro, ma come scritto precedentemente a me tutti i comparatori sparano altissimo indipendentemente dalla compagnia. Attualmente, sulla mia Corsa, cambio tutti gli anni alla ricerca del risparmio, a parità di garanzie... e così continuerò a fare
 
La questione è complessa, ho già un'auto intestata ed assicurata a mio nome ma per una serie di motivi quella macchina è passata a mio fratello e gli serve, non posso venderla per assicurare la Giulia. Lo ammetto, abbiamo fatto un bel pasticcio 😂

🤣🤣 ma si, l'importante è che hai una polizza intestata a te, almeno non devi poi partire dall'ultima classe
 
parlando di RCA,

recentemente ho dovuto rinnovare il contratto e stavolta ho deciso di girare quante più agenzie possibili a caccia del preventivo migliore (tre),
con la mia precedente assicurazione pagavo 640€ annui di Rca+protezione conducente (diaria in caso di ricovero)+ assistenza stradale, alla fine il broker mi ha fatto 500€ annui con le medesime garanzie, per molti sarà nulla ma per il sottoscritto un bel risparmio.
 
  • Like
Reactions: ilCoca e Giuseppe73
Se vi ricordate bene durante la PANDEMINCHIA erano calate per bene. Avevo pagato addirittura 170 MARIO DRAGHI L'ANNO RCA + ASSISTENZA STRADALE Premium con prima assicurazioni.it
macchina non storica e non iscritta da nessuna parte.
 
Io ogni anno per risparmiare confronto una decina di compagnie di assicurazioni, online e non. L'anno scorso ho acquistato giulietta 1.4 Multiair 170 cv ed è la mia prima assicurazione, ho fatto la legge bersani per prendere la prima classe. Ho pagato 1150 euro le seguenti garanzie: RCA, Furto e incendio, cristalli, tutela legale, assistenza stradale e infortunio al conducente. Quest'anno stesse garanzie ho cambiato e sono passato a prima.it 750 euro. Secondo me se uno circa 20 gg prima della scadenza occupa del tempo per fare dei preventivi si risparmiano bei soldi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto