Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Bella domanda...... questo era lo spirito con il quale avevo iniziato ma come avrai capito mi sono fermato avendo trovato tunnel e consolle seminuovi. Che dire .... prova a leggere sul sito del prodotto..... lo consigliano anche per ricoprire i volanti...
Comunque per qul poco che ero riuscito a provare ti posso assicurare che si graffia anche questo prodotto, mi pare un po' meno dell'originale.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

Ringraziamenti a Fox per il suggerimento. La plancia e il tunnel gtv spider 1967 sono tornati perfetti !!!
 
Alfa gtv-Aiuto:Inchiostro su pelle...come fare?

Ragazzi,purtroppo mia sorella l'altro giorno ha versato un pò di inchiostro di penna sul sedile...Essendo la pella rossa e l'inchiostro nero si nota e non poco....Ho provato di tutto per toglierlo ( prodotti per pulizia della pelle,sgrassatori vari...) ma niente.....mi hanno detto di provare con l'alcool puro o addirittura con la ''benzina bianca''...... che ne dite?.....ho paura sinceramente di usare prodotti troppo ''aggressivi'',ma purtroppo non viene via con nulla....
 
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

ciao ragazzi sono alex da trento sto ristrutturando il mio spaider e voglio anche io rifare la consol centrale colore grigio. ma ce quasi piu lavoro che riverniciare la macchina. da panico .
 
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Ciao e Benvenuto Alex..... riuscire a togliere la gomma vecchia è un lavoraccio perchè si impasta con qualsiasi cosa. Con il diluente al nitro dovrebbe sciogliersi abbastanza bene ma ochio a non esagerare altrimenti sciogli anche la pastica sotto.

Fammi sapere se pensi di continuare la mia avventura.

Ciao buon lavoro.
 
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Ciao a tutti.

Allora, io ho ripristinato la consolle ed il tunnel della mia Spider con la gomma spray PlastiDip, all'incirca sette mesi fà.
Ho applicato due mani di prodotto.
Il risultato è eccellente, la resistenza ai graffi e la sensazione al tatto è all'incirca come il prodotto applicato in origine.
Rispetto a questo, non diventa appiccicoso nel tempo (ho utilizzato nel tempo il prodotto anche su alcuni utensili ed il film gommoso è ancora ok).
Io l'ho acquistato direttamente in un laboratorio di Bologna, che vende anche su Ebay (PLASTI DIP ISOLANTE LIQUIDO SPRAY 311gr. su eBay.it Altro per bricolage, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage), così si evita di attendere tempi troppo lunghi per avere le bombolette. Consiglio di prenderne almeno tre, a scanso di errori.
Dimenticavo: se la consolle, dopo aver rimosso la schifossissima gommatura originale, si presenta senza incisioni o graffi profondi (che occorre stuccare), non è necessaria l'applicazione di alcun fondo. Il Plasti Dip si stende ed aderisce benissimo. Se si dovesse sbagliare, basta lasciarlo asciugare e si può togliere senza impazzire.
 
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Ciao a tutti.

Allora, io ho ripristinato la consolle ed il tunnel della mia Spider con la gomma spray PlastiDip, all'incirca sette mesi fà.
Ho applicato due mani di prodotto.
Il risultato è eccellente, la resistenza ai graffi e la sensazione al tatto è all'incirca come il prodotto applicato in origine.
Rispetto a questo, non diventa appiccicoso nel tempo (ho utilizzato nel tempo il prodotto anche su alcuni utensili ed il film gommoso è ancora ok).
Io l'ho acquistato direttamente in un laboratorio di Bologna, che vende anche su Ebay (PLASTI DIP ISOLANTE LIQUIDO SPRAY 311gr. su eBay.it Altro per bricolage, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage), così si evita di attendere tempi troppo lunghi per avere le bombolette. Consiglio di prenderne almeno tre, a scanso di errori.
Dimenticavo: se la consolle, dopo aver rimosso la schifossissima gommatura originale, si presenta senza incisioni o graffi profondi (che occorre stuccare), non è necessaria l'applicazione di alcun fondo. Il Plasti Dip si stende ed aderisce benissimo. Se si dovesse sbagliare, basta lasciarlo asciugare e si può togliere senza impazzire.

Bravo bravissimo.:):).. foto, foto, foto please..:: Abbraccio :.....

:decoccio:
 
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

ragazzi io ho ANCORA un problemino... sulla consolle, dove più o meno batte il sole, sono affiorate delle piccole bolle... chissà cosà c'era sotto la vernice... però io l'ho carteggiata totalmente fino alla plastica, possibile che si sia impregnata di qualche sostanza o che sia la verniciatura fatta da :aktion086: ? p.s. l'ha verniciata una carrozzeria...
Che mi conviene fare? ricarteggiare tutto e cambiare carrozzeria o che sia proprio la pastica che ormai è "sporca"?
 
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

ma quando l'hai fatta verniciare? se da poco vai e te la fai rifare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

non posso... è stato un favore...

però volevo sapere se può essere solo un problema di vernice o di base sporca...