VW Scirocco R

... mi tengo strettissima la mia 156 GTA, tutto un altro pianeta in fatto di stile ed eleganza sportiva !
stiamo aprlando di scirocco o gta? :smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
Ok per quanto bella possa essere rimane sempre a mio parere un auto fredda in cui conta solo quanta tecnologia ha... come d'altra parte tutte le altre tedesche... basti guardare l'ultima Audi TT 2.0 TFSi che l'hanno straccaricata di elettronica e il risultato è che non diverte nemmeno quando la guidi... ad ogni modo per non andare fuori tema, trovo curioso il fatto di aver adottato la semplice trazione anteriore al posto dell'integrale (come su tutte le altre sportive del gruppo Audi - Volkswagen)... Secondo me è un auto ben riuscita ben lontana dalle nostre Alfa, che perdono in qualità e raffinatezza ma stravincono per l'impatto emotivo.
 
stiamo aprlando di scirocco o gta? :smiley_029::smiley_029::smiley_029:

.. stiamo parlando di una Scirocco in un forum dedicato all' AlfaRomeo... vedendo il modello "sportivo" di questo prodotto VW mi è venuto naturale (ma subito rifiutato) il confronto con la GTA.

In particolare un elemento negativo che continuo a trovare nelle auto tedesche, siano pure sportive e di categoria alta, è la totale (imho, of course) mancanza di personalità, stile ed eleganza, proprio le caratteristiche che contraddistinguono (contraddistinguevano ?) le nostre "creature".

Ho sempre trovato la GTA (la 156 in particolare) un esempio mirabilmente riuscito di connubio tra aggressività e stile, un'auto capace di ospitare 5 persone come se fossero nel "salotto buono" di casa loro, pur non rinunciando a donare brividi e sensazioni forti al "pilota" di turno.

Esattamente quello che mi pare mancare del tutto in auto come la Scirocco, la Golf R32, la M3 la A5 etc.
 
.. stiamo parlando di una Scirocco in un forum dedicato all' AlfaRomeo... vedendo il modello "sportivo" di questo prodotto VW mi è venuto naturale (ma subito rifiutato) il confronto con la GTA.

In particolare un elemento negativo che continuo a trovare nelle auto tedesche, siano pure sportive e di categoria alta, è la totale (imho, of course) mancanza di personalità, stile ed eleganza, proprio le caratteristiche che contraddistinguono (contraddistinguevano ?) le nostre "creature".

Ho sempre trovato la GTA (la 156 in particolare) un esempio mirabilmente riuscito di connubio tra aggressività e stile, un'auto capace di ospitare 5 persone come se fossero nel "salotto buono" di casa loro, pur non rinunciando a donare brividi e sensazioni forti al "pilota" di turno.

Esattamente quello che mi pare mancare del tutto in auto come la Scirocco, la Golf R32, la M3 la A5 etc.

sono d'accordo con te!
Pur essendo molto aggrassive e con una bella linea.
Quanto pesa la mancanza di una GTA a listino ?!?!?!?!? tantissimo
 
.. stiamo parlando di una Scirocco in un forum dedicato all' AlfaRomeo... vedendo il modello "sportivo" di questo prodotto VW mi è venuto naturale (ma subito rifiutato) il confronto con la GTA.

In particolare un elemento negativo che continuo a trovare nelle auto tedesche, siano pure sportive e di categoria alta, è la totale (imho, of course) mancanza di personalità, stile ed eleganza, proprio le caratteristiche che contraddistinguono (contraddistinguevano ?) le nostre "creature".

Ho sempre trovato la GTA (la 156 in particolare) un esempio mirabilmente riuscito di connubio tra aggressività e stile, un'auto capace di ospitare 5 persone come se fossero nel "salotto buono" di casa loro, pur non rinunciando a donare brividi e sensazioni forti al "pilota" di turno.

Esattamente quello che mi pare mancare del tutto in auto come la Scirocco, la Golf R32, la M3 la A5 etc.

scusami ma secondo me sentire che una m3 o una s5 sia priva del tutto di aggressività e stile ed eleganza mi fa sorridere... capisco tutto, potrei anche essere d'accordo sulla personalità ma per il resto... capisco il difendere a spada tratta il marchio e la propria auto ma neanche negare l'evidenza...

tornando in tema per me la Scirocco R è molto bella...
 
Concordo in pieno con marco.
Scirocco R non ha niente a che vedere con RS5 o M3 che non hanno peraltro una alternativa in Alfa.
Scirocco è molto bella anche se credo che vada paragonata a Brera e non ad altre.
Al limite Golf R andrebbe paragonata a GTA.
 
scusami ma secondo me sentire che una m3 o una s5 sia priva del tutto di aggressività e stile ed eleganza mi fa sorridere... capisco tutto, potrei anche essere d'accordo sulla personalità ma per il resto... capisco il difendere a spada tratta il marchio e la propria auto ma neanche negare l'evidenza...

tornando in tema per me la Scirocco R è molto bella...

anche a me piace molto la scirocco, specialmente la R , solo la coda non mi convince del tutto.
l'M3 e la RS5 sono due gran macchine, specialmente la RS5 : io ne sono innamorato ( mai guidate entrambe, purtroppo .... )

Concordo in pieno con marco.
Scirocco R non ha niente a che vedere con RS5 o M3 che non hanno peraltro una alternativa in Alfa.
Scirocco è molto bella anche se credo che vada paragonata a Brera e non ad altre.
Al limite Golf R andrebbe paragonata a GTA.

la Golf R ( e non solo ) ha dalla sua una trazione 4x4 che sembra molto valida ( da quello che ho letto in giro ) , e che sicuramente alla gta con ta e con differenziale normale, manca molto!!!
 
anche a me piace molto la scirocco, specialmente la R , solo la coda non mi convince del tutto.
l'M3 e la RS5 sono due gran macchine, specialmente la RS5 : io ne sono innamorato ( mai guidate entrambe, purtroppo .... )

non vorrei andare Ot, ma io ho guidato parecchie volte l'm3 e46, cavoli, la prima volta avevo il cuore a mille.. ti incute se non paura una tensione netta, con il tasto sport inserito è di una rabbia notevole... quando schiacci di brutto, abbassa il posteriore e ti sembra di decollare, i 4 scarichi originali hanno un urlo metallico stupendo... non parliamo poi di quando togli il controllo trazione... c'è da cag*rsi addosso....
fine ot...

io quando vedo una scirocco di muso penso sempre... azz quanto è bella....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me piace molto la scirocco, specialmente la R , solo la coda non mi convince del tutto.
l'M3 e la RS5 sono due gran macchine, specialmente la RS5 : io ne sono innamorato ( mai guidate entrambe, purtroppo .... )

Secondo me una vera sportiva deve avere la trazione posteriore...anche se la trazione quattro è meglio per la sicurezza...Cmq la R piace anche a me!


la Golf R ( e non solo ) ha dalla sua una trazione 4x4 che sembra molto valida ( da quello che ho letto in giro ) , e che sicuramente alla gta con ta e con differenziale normale, manca molto!!!
 
X