Alfa Romeo nuova GIULIA

Certamente ! Quello che conta sono i profitti in primis per loro .. infatti come sinergia 300c , thema io non la vedo poi sbagliatissima .. però la Giulia non può essere uguale alle altre 2 sopra citate ... Perchè va bene thema ( 300c ) in italia e la 300 c in america .. ma 2 300 c "uguali" in Italia ma con 2 marchi diversi o solo con uno scudo a V nell'anteriore per differenziarle sarebbe poi controproducente ... il pianale ok .. ma tutto ciò che ruota intorno deve essere rivisto per l'ammiragli Alfa.

Parere personale.

io la vedo sbagliatissima, invece vedere la lancia ridotta in questo stato mi viene la pelle d'oca.... Vincenzo Lancia si sta rivoltando nella tomba....
 
io la vedo sbagliatissima, invece vedere la lancia ridotta in questo stato mi viene la pelle d'oca.... Vincenzo Lancia si sta rivoltando nella tomba....

La tua immagine di profilo fà capire chiaramente che saresti più contento nel vedere la giulia sul c-wide, però bisogna evitare di ripetere gli errori fatti con la 159, e sarebbe sbagliato fare l'ennesima berlina TA... con questa crisi sarebbe un buco nell'acqua, tutte le medie dalla 155 in poi hanno fatto poco e niente nelle vendite, fatta eccezione per la 156, per 3 motivi: meccanica di base che strizzava l'occhio a ciò che era Alfa, linea gradevole e sbalzi contenuti che ci dobbiamo scordare (vuoi per norme varie, vuoi per Da Silva e Giugiaro fatti scappare da fiat... ma sopratutto per le enormi vendite dopate dagli ecoincentivi).
Infine tutti i pianali subiranno grosse modifiche e profondi interventi di alleggerimento e irrigidimento (piani ufficiali fiat in PDF), quindi se il pianale 300C è buono per maserati credo che lo possa essere anche per alfa, se poi si deve fare la curva ultras di mirafiori è un altro conto, vediamo se maglioncino è così pignolo come si dice a torino e non ci deluderà.
 
La tua immagine di profilo fà capire chiaramente che saresti più contento nel vedere la giulia sul c-wide, però bisogna evitare di ripetere gli errori fatti con la 159, e sarebbe sbagliato fare l'ennesima berlina TA... con questa crisi sarebbe un buco nell'acqua, tutte le medie dalla 155 in poi hanno fatto poco e niente nelle vendite, fatta eccezione per la 156, per 3 motivi: meccanica di base che strizzava l'occhio a ciò che era Alfa, linea gradevole e sbalzi contenuti che ci dobbiamo scordare (vuoi per norme varie, vuoi per Da Silva e Giugiaro fatti scappare da fiat... ma sopratutto per le enormi vendite dopate dagli ecoincentivi).
Infine tutti i pianali subiranno grosse modifiche e profondi interventi di alleggerimento e irrigidimento (piani ufficiali fiat in PDF), quindi se il pianale 300C è buono per maserati credo che lo possa essere anche per alfa, se poi si deve fare la curva ultras di mirafiori è un altro conto, vediamo se maglioncino è così pignolo come si dice a torino e non ci deluderà.

di fatti l'erede della 159 dovrebbe essere basata sul pianale opportunamente modificato di Giulietta ( come dici giustamente il c-wide) invece sul pianale della 300c dovrebbe nascere l'ammiraglia ( l'erede della 166 per intenderci) il posto di De Silva l'ha preso Lorenzo Ramaciotti che a contribuito a disegnare Giulietta e 4c oltre ad Maserati ed Ferrari quindi non un pinco pallino qualunque, non sto dicendo che il pianale 300c sia da buttare via ci mancherebbe, ho solo detto che vedere la lancia ridotta in questo stato, conoscendo la sua grande storia mi piange il cuore, visto che a parer mio Vincenzo Lancia, e stato il miglior costruttore di automobili al mondo. :decoccio:
 
ragazzi se fosse vero non sarebbe male (secondo me), ricarrozzando la 300C otteremmo degli sbalzi più contenuti con linee per forza di cose più gradevoli, poi come si è già detto il buco già c'è, non è che la 159 sia proprio minuscola rispetto alla 300C.... approverei al volo questo tipo di progetto. Che poi ragazzi avremmo un auto a TP, coi quadrilateri davanti ed un multilink dietro, cambio in blocco al motore, con quasi sicuramente il bel 4L in alluminio che stà uscendo, escluso il pedigree milanese la nuova giulia sarebbe più fedele alla sua antenata, le linee "squadrate" della 300C aiuterebbero anche a riprendere qualche stilema del passato, meraviglioso, meraviglioso davvero *_* MAGARIIIIIIIIII

Nelle citta dovrebbero fare parcheggi appositi visto che parliamo di quasi 5 m di macchina ehehehe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
La tua immagine di profilo fà capire chiaramente che saresti più contento nel vedere la giulia sul c-wide, però bisogna evitare di ripetere gli errori fatti con la 159, e sarebbe sbagliato fare l'ennesima berlina TA...

Non penso possa essere un errore rifare una nuova berlina a TA, anche perchè, appassionati a parti, la gente se ne sbatte allegramente che la macchina sia TA/TI/TP che abbia i quadrilateri o meno, tanto per farci 2 risate, guardate questo articolo: BMW Serie 1: l'80% dei proprietari crede sia a trazione anteriore !
 
Non penso possa essere un errore rifare una nuova berlina a TA, anche perchè, appassionati a parti, la gente se ne sbatte allegramente che la macchina sia TA/TI/TP che abbia i quadrilateri o meno, tanto per farci 2 risate, guardate questo articolo: BMW Serie 1: l'80% dei proprietari crede sia a trazione anteriore !

Infatti le auto le comprano gli appassionati, sennò andrebbero tutti in giro col dacia duster .-. se la meccanica TA non riesce più a contenere gli sbalzi imposti da tutte queste normative si ceve fare un cambio di rotta, c'è la possibilità e il materiale, che lo facciano se non vogliono ripetere la gaffe della 159.
 
Infatti le auto le comprano gli appassionati, sennò andrebbero tutti in giro col dacia duster .-. se la meccanica TA non riesce più a contenere gli sbalzi imposti da tutte queste normative si ceve fare un cambio di rotta, c'è la possibilità e il materiale, che lo facciano se non vogliono ripetere la gaffe della 159.

Scusa ma di quale gaffe parli...io la 159 lo avuta per 5 anni ed è un gran macchina...l unica gaffe che si puo trovare è il peso ma per il resto è fantastica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Infatti le auto le comprano gli appassionati, sennò andrebbero tutti in giro col dacia duster .-. se la meccanica TA non riesce più a contenere gli sbalzi imposti da tutte queste normative si ceve fare un cambio di rotta, c'è la possibilità e il materiale, che lo facciano se non vogliono ripetere la gaffe della 159.

Fammi capire, tu credi che la 159 avrebbe venduto molto ma molto di più se solo fosse stata tp?

Comunque l'articolo sopra riportato era proprio per sottolineare come l'acquirente medio (che è statisticamente quello più diffuso) sia totalmente ignorante su cosa significhi una ta piuttosto che una tp, a dimostrazione del fatto che la tipologia di trazione non ha grande impatto sulle vendite.
 
Fammi capire, tu credi che la 159 avrebbe venduto molto ma molto di più se solo fosse stata tp?

Comunque l'articolo sopra riportato era proprio per sottolineare come l'acquirente medio (che è statisticamente quello più diffuso) sia totalmente ignorante su cosa significhi una ta piuttosto che una tp, a dimostrazione del fatto che la tipologia di trazione non ha grande impatto sulle vendite.

OT: questo è uno dei motivi per cui alla Giulietta hanno negato il quadrilatero della 147... fine OT.

comunque in buona sostanza speriamo solo che la Giulia sia veramente all'altezza del nome e del Marchio...anche se io qualche "leggerissimo" dubbio ce l'ho.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo sia con Roby ( discorso della massa) che con alfistacc ( l'unica pecca della 159 e il suo pianale premium, nato per il segmento E, e riadattato per quello D, quindi pesante) per il resto posso solo dire che la Giulietta anche senza il quadrilatero alto, a un ottima tenuta :decoccio: