Alfa Romeo nuova GIULIA

concordo sia con Roby ( discorso della massa) che con alfistacc ( l'unica pecca della 159 e il suo pianale premium, nato per il segmento E, e riadattato per quello D, quindi pesante) per il resto posso solo dire che la Giulietta anche senza il quadrilatero alto, a un ottima tenuta :decoccio:

però parlando con un collaudatore a balocco mi ha confessato che merito della tenuta è dell'elettronica mentre sulla 159 è della meccanica sospensiva
 
però parlando con un collaudatore a balocco mi ha confessato che merito della tenuta è dell'elettronica mentre sulla 159 è della meccanica sospensiva

si lo so che l'elettronica in Giulietta e fortemente autrice del'ottima tenuta, ma il risultato finale e comunque quello che conta secondo il mio parere, e tutto sommato ormai l'elettronica e ed sarà sempre più invasiva in futuro
 
si lo so che l'elettronica in Giulietta e fortemente autrice del'ottima tenuta, ma il risultato finale e comunque quello che conta secondo il mio parere, e tutto sommato ormai l'elettronica e ed sarà sempre più invasiva in futuro

questo si senza dubbio però anche lui mi ha detto che meccanicamente e qualitativamente il gruppo sospensioni della 159 è fantastico e avendola avuta non posso che dargli ragione.
 
Ragazzi "roby90" ha postato un articolo incredibile, io stento a crederci.- Ma scusate, se veramente chi ha scritto quell'articolo dice che l'80% dei possessori di BMW serie 1 non sa che è a trazione posteriore, allora avranno seri problemi a montare le catene da neve sulle ruote motrici:lachen001:.- Scusate, questa era una battuta, ma se pensate è veramente assurdo non sapere se la propria vettura, è ripeto la propria vettura (non quella dell'amico) sia una tp o una ta.- A parte la battuta delle catene da neve, il problema comunque è serio se non si sà dove sono le ruote motrici, si rischia di fare doppio lavoro se ci si sbaglia.- Ragazzi ma è assurdo! Comunque concordo perfettamente con "roby90", alla maggior parte della gente non interessa tanto da che parte tira la propria vettura ma interessano tante altre cose, anche se sappiamo benissimo che c'e' differenza fra tp e ta.- Quanto al mezzo flop della 159, sappiamo bene che è dipeso per maggior parte dal peso, come anche per la BRERA.- Tornando in tema, speriamo che la Giulia, come dice "PasqualeAlfa", sia degna del nome e del marchio che porta, anche se non devrebbe essere una tp e purtroppo concordo con lui anche quando dice che ha seri dubbi sul fatto di essere degna ecc..- Ovviamente speriamo di essere smentiti entrambi.-
 
Scusa ma di quale gaffe parli...io la 159 lo avuta per 5 anni ed è un gran macchina...l unica gaffe che si puo trovare è il peso ma per il resto è fantastica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

La gaffe di non aver sfondato le vendite con un auto fantastica e dalla meccanica raffinata ed eccellente, io ogni volta che la vedo mi chiedo come possa esistere chi preferisce una qualsiasi altra berlina alla Panterona di Giugiaro

O.T. Ma hai la Quadrifoglio??? Com'è?? Immagino uno spettacolo sia alla vista che alla giuda vero???
 
La gaffe di non aver sfondato le vendite con un auto fantastica e dalla meccanica raffinata ed eccellente, io ogni volta che la vedo mi chiedo come possa esistere chi preferisce una qualsiasi altra berlina alla Panterona di Giugiaro

O.T. Ma hai la Quadrifoglio??? Com'è?? Immagino uno spettacolo sia alla vista che alla giuda vero???

sarò breve perchè è OT: fantastica ;)
 
Infatti le auto le comprano gli appassionati, sennò andrebbero tutti in giro col dacia duster .-. se la meccanica TA non riesce più a contenere gli sbalzi imposti da tutte queste normative si ceve fare un cambio di rotta, c'è la possibilità e il materiale, che lo facciano se non vogliono ripetere la gaffe della 159.

Scusa ma di quale gaffe parli...io la 159 lo avuta per 5 anni ed è un gran macchina...l unica gaffe che si puo trovare è il peso ma per il resto è fantastica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Fammi capire, tu credi che la 159 avrebbe venduto molto ma molto di più se solo fosse stata tp?

Comunque l'articolo sopra riportato era proprio per sottolineare come l'acquirente medio (che è statisticamente quello più diffuso) sia totalmente ignorante su cosa significhi una ta piuttosto che una tp, a dimostrazione del fatto che la tipologia di trazione non ha grande impatto sulle vendite.

concordo sia con Roby ( discorso della massa) che con alfistacc ( l'unica pecca della 159 e il suo pianale premium, nato per il segmento E, e riadattato per quello D, quindi pesante) per il resto posso solo dire che la Giulietta anche senza il quadrilatero alto, a un ottima tenuta :decoccio:

questo si senza dubbio però anche lui mi ha detto che meccanicamente e qualitativamente il gruppo sospensioni della 159 è fantastico e avendola avuta non posso che dargli ragione.

Ragazzi "roby90" ha postato un articolo incredibile, io stento a crederci.- Ma scusate, se veramente chi ha scritto quell'articolo dice che l'80% dei possessori di BMW serie 1 non sa che è a trazione posteriore, allora avranno seri problemi a montare le catene da neve sulle ruote motrici:lachen001:.- Scusate, questa era una battuta, ma se pensate è veramente assurdo non sapere se la propria vettura, è ripeto la propria vettura (non quella dell'amico) sia una tp o una ta.- A parte la battuta delle catene da neve, il problema comunque è serio se non si sà dove sono le ruote motrici, si rischia di fare doppio lavoro se ci si sbaglia.- Ragazzi ma è assurdo! Comunque concordo perfettamente con "roby90", alla maggior parte della gente non interessa tanto da che parte tira la propria vettura ma interessano tante altre cose, anche se sappiamo benissimo che c'e' differenza fra tp e ta.- Quanto al mezzo flop della 159, sappiamo bene che è dipeso per maggior parte dal peso, come anche per la BRERA.- Tornando in tema, speriamo che la Giulia, come dice "PasqualeAlfa", sia degna del nome e del marchio che porta, anche se non devrebbe essere una tp e purtroppo concordo con lui anche quando dice che ha seri dubbi sul fatto di essere degna ecc..- Ovviamente speriamo di essere smentiti entrambi.-

ho visto gente montare le catene all'avantreno , su una mercedes a trazione posteriore :)

La gaffe di non aver sfondato le vendite con un auto fantastica e dalla meccanica raffinata ed eccellente, io ogni volta che la vedo mi chiedo come possa esistere chi preferisce una qualsiasi altra berlina alla Panterona di Giugiaro

O.T. Ma hai la Quadrifoglio??? Com'è?? Immagino uno spettacolo sia alla vista che alla giuda vero???

sarò breve perchè è OT: fantastica ;)

E' un festival dell'OT .. Ragazzi la discussione vi ricordo che è della Giulia . Son quasi 2 pagine che si parla di Giulietta , 159 ...

Se sono stati esauriti gli argomenti in merito alla Giulia conviene non andare OT , oppure in un prossimo futuro spammare con commenti o giudizi detti e ridetti giusto per scrivere qualcosa. Quello dello spam è un avvertimento per il futuro. In modo che non venga ridetto tutto ciò che è stato già scritto .. altrimenti i messaggi verranno eliminati.
 
Penso che sulla Giulia sia stato detto tutto quello che si poteva con le informazioni a disposizione.
Direi pero' che si puo' continuare a esprimere giudizi su quel che ci piacerebbe vedere...

... e per me la 159 nella versione MY-2008 2.4 Q4 e' semplicemente il massimo. Ogni giorno quando mi siedo nella mia pantera mi viene il sorriso. Non so come la Giulia potra' essere = (non penso neanche superiore) con un pianale di segmento inferiore allungato, sospensioni piu' semplici, estetica ereditata da MiTo e Giulietta.
Spero solo che la Giulia esistera' TI con il V6 turbodiesel, perche' sarebbe la sola versione che potrebbe interessarmi.

Penso invece che la futura ammiraglia potrebbe interessarmi di piu', ma bisogna vedere di che prezzi si parla...
 
Penso che sulla Giulia sia stato detto tutto quello che si poteva con le informazioni a disposizione.
Direi pero' che si puo' continuare a esprimere giudizi su quel che ci piacerebbe vedere...


... e per me la 159 nella versione MY-2008 2.4 Q4 e' semplicemente il massimo. Ogni giorno quando mi siedo nella mia pantera mi viene il sorriso. Non so come la Giulia potra' essere = (non penso neanche superiore) con un pianale di segmento inferiore allungato, sospensioni piu' semplici, estetica ereditata da MiTo e Giulietta.
Spero solo che la Giulia esistera' TI con il V6 turbodiesel, perche' sarebbe la sola versione che potrebbe interessarmi.

Penso invece che la futura ammiraglia potrebbe interessarmi di piu', ma bisogna vedere di che prezzi si parla...

Appunto , per le informazioni che avevamo si è già detto tutto , ed anche di come vorremmo vederla ... ricominciare nuovamente tutto da capo e riprendere il discorso di pianali o quadrilateri ecc ecc stile 159 non giovano al contributo della discussione ... o meglio hanno giovato prima .. ripetendo si rischia di fare degli spam
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un festival dell'OT .. Ragazzi la discussione vi ricordo che è della Giulia . Son quasi 2 pagine che si parla di Giulietta , 159 ...

Se sono stati esauriti gli argomenti in merito alla Giulia conviene non andare OT , oppure in un prossimo futuro spammare con commenti o giudizi detti e ridetti giusto per scrivere qualcosa. Quello dello spam è un avvertimento per il futuro. In modo che non venga ridetto tutto ciò che è stato già scritto .. altrimenti i messaggi verranno eliminati.

Esattamente, la discussione quindi viene, temporaneamente, chiusa sperando che l'Alfa sia così gentile da farci avere quanto prima qualcosa di concreto su cui parlare.