Quanto olio serve per il circuito freni? Alfa 156

E se fosse più igroscopico del DOT4?

O meglio se il limite di ebolizione decadesse rapidamente?

E' innocuo per le parti in gomma presenti in un impianto previsto per il DOT4?

Qualche dubbio ce l'avrei, meglio attenersi a quello previsto dal costruttore. :)


A proposito la differenza di ebolizione tra il DT4 e il DOT5.1 è veramente irrisoria...



:decoccio:

Le parti in gomma non vanno male con dot 5.1
In un impianto basato su Dot 4, si puo usare Dot 4.1 e 5.1 MA NON Dot 5.
 
Il problema del dot 5.1 e che andrebbe cambiato ogni anno nn 2 come il 4

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Quanto olio serve per il circuito freni=?

Il problema del dot 5.1 e che andrebbe cambiato ogni anno nn 2 come il 4

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Concordo... :)

Tradotto in altre parole significa che la maggior igroscopicità può provocare un prematuro decadimento del liquido fino a farlo diventare peggio di un DOT3...

Conclusione... vantaggi limitati, risultati dubbi. :grinser002:

:decoccio:
 
Concordo... :)

Tradotto in altre parole significa che la maggior igroscopicità può provocare un prematuro decadimento del liquido fino a farlo diventare peggio di un DOT3...

Conclusione... vantaggi limitati, risultati dubbi. :grinser002:

:decoccio:

Esatto ;) maggiormente viene usato sulle moto ....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Quanto olio serve per il circuito freni=?

Concordo... :)

Tradotto in altre parole significa che la maggior igroscopicità può provocare un prematuro decadimento del liquido fino a farlo diventare peggio di un DOT3...

Conclusione... vantaggi limitati, risultati dubbi. :grinser002:

:decoccio:

Tutto vero, ma in ogni caso il punto di ebollizione rimane più elevato rispetto al 3 e al 4

Per quanto riguarda l'intervallo di sostituzione confermo, ma non credo proprio che rappresenti un problema insormontabile
 
Re: Quanto olio serve per il circuito freni=?

Tutto vero, ma in ogni caso il punto di ebollizione rimane più elevato rispetto al 3 e al 4

Per quanto riguarda l'intervallo di sostituzione confermo, ma non credo proprio che rappresenti un problema insormontabile

ovviamente il punto di ebollizione è più alto...se no che senso avrebbe metterlo? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già, perchè invece qualcuno afferma il contrario?

Mi riferivo al fatto che se nn si mette proprio per sfruttare di piu l impianto e farlo resistere allo sforzo maggiore allora nn avrebbe senso...io rimango del parere che se uno nn ci va in pista il dot 4 e piu che sufficente.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2