Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ma la devo mettere dove ho messo la freccia rossa dove si collega quel tubo oppure nella parte piu sotto??
 
Re: chiudo egr su 156 1.9 jtd?

ciao ragazzi ho ordinato su ebay la piastra ovale per chiudere l'egr della mia alfa 156 1.9 jtd 105 cavalli del 1999 secondo voi ne vale la pena chiuderla totalmente? sono indeciso! nella foto ho messo la frecca dove la dovrei montare è giusto? poi ho intravisto una guarnizione tolgo quella svitando le due brugole e metto quella chiusa giusto?
P.S. in caso decidessi in futuro di toglierla potrebbe aver subito danni l'egr?
grazie!

FOTO DOVE METTERE PIASTRA CHIUSA PER TAPPARE EGR:
placeholder.png
nel tuo caso puoi eliminarla del tutto!! cmq ragazzi fatela chiudere tamite mappa cosi avete motore piu pulito e piu cv:D:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

lo so ma ho gia preso la piastra chiusa su ebay e non so se metterla dove c'è la freccia gialla o rossa? ditemi un pò...La rimappa la farò piu avanti e toglierò la piastra cosi me la faccio chiudere tramite rimappa (da stilo) quindi per ora uso la piastra!!
roberto come mai nel mio caso posso eliminarla del tutto?? grazie...
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

lo so ma ho gia preso la piastra chiusa su ebay e non so se metterla dove c'è la freccia gialla o rossa? ditemi un pò...La rimappa la farò piu avanti e toglierò la piastra cosi me la faccio chiudere tramite rimappa (da stilo) quindi per ora uso la piastra!!
roberto come mai nel mio caso posso eliminarla del tutto?? grazie...
placeholder.png
non so che piastra ai preso ma di solito va dove ce la freccia rossa!! se ai la piastra mettila.. fidati che serve:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ok che cambiamenti avrò apparte la pulizia maggiore? comunque è una semplice piastra ellitica tutta chiusa. qualcun altro mi conferma la freccia rossa? perche voglio essere sicuro..
P.S. in caso in futuro voglio rimettere in funziona la egr basta togliere la piastrina oppure mettendo la piastrina con il tempo la egr si rovina?
grazie!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ok che cambiamenti avrò apparte la pulizia maggiore? comunque è una semplice piastra ellitica tutta chiusa. qualcun altro mi conferma la freccia rossa? perche voglio essere sicuro..
P.S. in caso in futuro voglio rimettere in funziona la egr basta togliere la piastrina oppure mettendo la piastrina con il tempo la egr si rovina?
grazie!
Se ha la stessa forma va bene, la mia è differente dalla tua.
Teoricamente l'egr non si rovina, una volta chiusa non ti interessa, poichè il problema sorge se rimane aperta.
Ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ha la stessa forma praticamente sostituisce la guarnizione che c'è ora.
Ragazzi allora mi confermate di mettere la piastra dove c'è la freccia rossa in foto?
comunque walter intendevo se si può rovinare la valvola stessa lasciandola chiusa, metti caso un giorno decido di farla funzionare di nuovo e tolgo la piastra può aver subito dei danni restando chiusa? grazie
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ha la stessa forma praticamente sostituisce la guarnizione che c'è ora.
Ragazzi allora mi confermate di mettere la piastra dove c'è la freccia rossa in foto?
comunque walter intendevo se si può rovinare la valvola stessa lasciandola chiusa, metti caso un giorno decido di farla funzionare di nuovo e tolgo la piastra può aver subito dei danni restando chiusa? grazie


non si rovina niente vai tranquillo!! montala e vedrai che il motore ringrazzia:D:decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ok, ho provato a smontare le due brugole ma non ci riesco forse perche ho le brugole normali, purtroppo sono attrezzato per elaborazioni scooter :D andrò dal meccanico a farmela mettere tanto penso me la faccia subito ci vogliono 5 minuti deve solo svitare le due viti e rimontarle!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

egr chiusa mi sono fatto mettere la piastrina dal meccanico alfa..sembra essere un pò piu reattiva ma forse mi sbaglio....cmq gioverà averla chiusa?