Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

egr sempre aperta

ciao dopo aver pulito la valvola egr e averla rimontata riscontro un problema. la coppia mi entra verso i 3000 giri. ho chiesto e mi è stato detto che rimane sempre aperta la valvola egr cosa posso fare??? e se rimane sempre aperta cosa comporta???grazie
 
Re: egr sempre aperta

ma quale valvola è quella eletronica???
 
avaria sistema controllo motore

ciao ragazzi, dopo aver pulito la valvola egr e averla chiusa con un lamierino,ma con in mezzo un piccolo foro per il passaggio dei gas, ho rimontato il tutto e la macchina andava perfettamente e senza allarmi. ma dopo un paio d ore ecco uscire l'allarme : avaria sistema controllo motore.:mad: . la macchina funziona perfettamente ma mi dà questo errore appena accendo l'auto. come posso risolvere il problema? se allargo il foro del lamierino potrebbe sistemare il tutto? se vado in giro con l'allarme acceso può causare qualche danno???
 
Re: avaria sistema controllo motore

non causi nessun danno, ma se auto disel la valvola egr deve funzionare per il riciclo se la tappi è normale che si accende la spia sicuramente l'errore che ti darà sara: efficenza debimetro ed egr...
 
Avaria motore - Valvola Egr

Ciao a tutti.
Dopo aver letto gli innumerevoli articoli sulla valvola egr, la guida di johnq4 per la pulizia, ho deciso di tappare la egr.
Ho pilito 2 settimane fa egr, venerdì ho deciso di tapparla.
Sabato mattina mi è comparsa l'errore avaria motore, siccome la mia è mjet rileva il tappo inserito.
Ho tolto il tappo ma l'errore AVARIA MOTORE permane!
Cosa debbo fare?
Puo' causare problemi?
Esiste una procedura per eliminare l'errore?
Con elm 327 che vendono su ebay riesco ad azzerare la centralina?
Mi scoccia andare in un centro alfa o da un meccanico a farmi azzerare la centralina.
Grazie mille.
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

l errore te lo cancella un officina con l examiner. perchè l hai "stappata"?

la mia è tappata da 2 o 3 mesi e la lascio così :D anche se ho l avaria
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

l errore te lo cancella un officina con l examiner. perchè l hai "stappata"?

la mia è tappata da 2 o 3 mesi e la lascio così :D anche se ho l avaria
Se hai veramente un problema come fa l'infocenter ha segnalartelo?
Grazie
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

La segnalazione sull'infocenter non c'è piu', l'errore si è ripristinato da solo, non so perchè ci abbia messo 2 giorni, visto che faccio 110 km al giorno.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad eludere il problrma facendo dei fori al tappo.
Grazie.
 
Re: Avaria motore - Valvola Egr

Se hai veramente un problema come fa l'infocenter ha segnalartelo?
Grazie

spesso passo in officina per resettare gli errori... e poi considera che se hai un problema serio (bassa pressione rail o simili) la macchina si spegne... per la sovrapressione non ho problemi perchè ho il manometro :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria motore - Valvola Egr

spesso passo in officina per resettare gli errori... e poi considera che se hai un problema serio (bassa pressione rail o simili) la macchina si spegne... per la sovrapressione non ho problemi perchè ho il manometro :D
Grazie, comunque ho risolto perchè
l'errore non me lo da piu'.
Considera però che tu sei abbastanza pratico rispetto ad altri.
Buon pomeriggio.:decoccio: