Smontate il coprimotore e avvicinate l'orecchio alle punterie. Se il rumore viene da li, è una risonanza meccanica dei bicchierini delle camme.
E' uno dei "difetti" del jtd.
Dopo un po' di attività qui sul forum presento anche io la mia Alfa!
La macchina, a parte le pastiglie Brembo Sport, è completamente originale; quindi più che descriverla vi lascio guardare le foto :grinser021:
Un po' di coppie di serraggio per chi ama, come me, il "fai da te"
Testata: (cambio bulloni: NO)
fase 1: 65 Nm
fase 2: 90°
fase 3: 90°
fase 4: 90°
Cuscinetti di banco: (cambio bulloni: NO)
fase 1: 25 Nm
fase 2: 100°
Cuscinetti testa di biella: (cambio bulloni: NO)
fase 1: 25 Nm
fase 2...
Io mi son trovato benissimo con quelli di norauto. Sono sagomati come gli originali, la moquette è di ottima qualità ed hanno gli agganci. 34,90 €, comprati due settimane fa.
Re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??
Mi trovo perfettamente d'accordo. E aggiungo che, venendo da un Saxo VTS, l'ultima cosa che bisogna aspettarsi da un'Alfa è una tenuta da kart...