Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

Cari Alfisti Buonsera,

Sul Web mille discussioni.... ma non si capisce un gran che..

io posseggo una 147 jtdm 120 mappata fino a 156 cv e circa 340 nm di coppia...


la frizione sliitta ormai ho la mappa da 40000 km e in totale ho 115 km.... il motore sempre una bomba!!

vorrei montare un kit rinforzato con volano alleggerito.. però non capisco se meglio monomassa o bimassa ... se Torelli o Fiorentini??

o altra buona marca??

Grazie a tutti.......
 
Io andrei di bimassa senza pensarci due volte; le vibrazioni che non assorbe il monomassa possono diventare pericolose per altri componenti.
 
ho sentito parlare bene di fiorentini, bimassa.
 
monta la frizione del Fiat Coupè 20v e relativo volano, la frizione è predisposta per reggere 250cv e il volano è più leggero del nostro originale (monomassa)
 
Grazie mille a tutti per la risposta....
come pensavo pareri differenti... perchè se non sbaglio, mettendo frizione rinforzata più volano alleggerito si ha una notevole ripresa in più dato il minore peso del volano...

mi hanno colpito quelle di ?» Manutenzione CAMBIO AUTOMATICO: La Corretta Procedura![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT].it. Anche per il costo e da come dicono loro l'auto con il loro kit dovrebbe deccollare...però mi ha anche incuriosito la frizione del coupè???

e monta????
Qualcuno ha montato frizione rinforzata più volano alleggerito? Che risultati ha avuto?

Grazie mille..
 
certo che monta, fatti una ricerca ci sono alcuni che hanno fatto questa modifica su 147, devi solo verificare bene in base alla serie della tua
 
Mi hai messo una pulce sull orecchio.... in più ho il cambio 6 marce da montare.... stavo pensando frizione fiorentini (360 euri) solo che la danno garantita per il 20% di coppia in più.... e montare volanoi di coupe che ne dite?

é plug e play così?

Dovrei acqiustare coppia e accellerazione?
 
ma quello che più mi lascia perplesso è se montando il monomassa alleggerito mi rovini altri parti del motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok. grazie delle risposte.

Quindi potrei montare frizione fiorentinie bimassa alleggerito?
Così avrei il volano più leggero e dovrei accellerare meglio....