Giunto Cardanico Albero Trasmissione

Con queste prove l'hai identificato bene il problema. è a valle del cambio, dall'albero secondario alla trasmissione a scendere. Hai sentito qualche meccanico?
Confermo era il cambio
 
Buonasera espongo il problema semplice.
Ho avuto necessità di sostituire il cambio manuale mt6.
Problema al cambio risolto.
2 step ho provveduto a fare riequilibrare l albero....risultato rumore nuovo....dal posteriore sembra
Ovvero, più aumento di velocità più aumenta questo rumore di rotolamento che....a 180 svanisce.....(che sia in 5 o 6 o in folle)
Può essere questo dannato albero?
Premetto che anche quando ho avuto problemi al cambio dietro non si sentiva nulla...
Aiutatemi per favore!
Io ho pensato che il palo l abbiano bilanciato male....o peggio non sia stato rimontato nella posizione corretta
 
Potrebbe anche essere il differenziale..
 
Buonasera,
Ho un quesito
Premettendo che il mio albero di trasmissione a seguito di riequilibra tura (post incidente ho deciso di farlo fare ma il problema era al cambio ) il mio albero vibra dai 130 fino ai 180 per poi svanire la vibrazione....
Si sente specialmente dietro.
Ora....la prima domanda é se per me é conveniente rivolgermi a qualcuno per verificare questa equilibratura o fargliela rimuovere...
Oppure.....faccio prima a prendere un albero di trasmissione da uno sfascio..?
In più da manuale a automatico sono uguali?
Se devo rivolgermi a qualche ditta specializzata in revisioni o rettifiche qualcuno può consigliarmi quale?

Vi ringrazio per il tempo...chiedo semplicemente di potermi aiutare in queste risposte.grazie
 
Potrebbe anche essere il differenziale..
Escludo , il rumore e la vibrazione verso il posteriore son nati post riequilibratura (secondo me di merda ) del palo......se solo mi fossi fatto i cazz...miei con quell palo di trasmissione....come lo risolvo?a parte abbattere chi me l ha equilibrato
 
Escludo , il rumore e la vibrazione verso il posteriore son nati post riequilibratura (secondo me di merda ) del palo......se solo mi fossi fatto i cazz...miei con quell palo di trasmissione....come lo risolvo?a parte abbattere chi me l ha equilibrato
Prima di comprarne uno allo sfascio che magari va peggio del tuo, non sarebbe un'opzione far riequilibrare quello che hai da qualcuno competente? E poi le vibrazioni non possono dipendere dai giunti?
 
Prima di comprarne uno allo sfascio che magari va peggio del tuo, non sarebbe un'opzione far riequilibrare quello che hai da qualcuno competente? E poi le vibrazioni non possono dipendere dai giunti?
Ottima domanda...non credo siano i giunti..spiego....il problema é avvenuto dopo riequilibratura (é stata solo una mia premura perché non avevo problemi sul palo ma bensì al cambio) e questa equilibratura secondo me fa...pena....sapete indicarmi uno nord Italia possibilmente (dove vivo) a cui fare riferimento bravo per queste cose?
 
Ottima domanda...non credo siano i giunti..spiego....il problema é avvenuto dopo riequilibratura (é stata solo una mia premura perché non avevo problemi sul palo ma bensì al cambio) e questa equilibratura secondo me fa...pena....sapete indicarmi uno nord Italia possibilmente (dove vivo) a cui fare riferimento bravo per queste cose?
tecnotrasmissioni a Bologna.
 
  • Love
Reactions: alessandrox80
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Andrea davvero
non ci sono stato di persona, ma è considerato uno veramente in gamba. Non so i prezzi. se decidi di andarci, ti suggerirei di non smontare l'albero, spiega il problema e porta la macchina intera.
 
  • Like
Reactions: alessandrox80