Tirata a freddo del meccanico

paghi 343 euro di talgliando
Con meno della metà ti ci compri due rampe portatili e tutto l'occorrente per farti il tagliando in autonomia nel cortile di casa o addirittura in bel parcheggio o un largo piazzale di un qualsiasi centro commerciale o area industriale se a casa non hai posto.

 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ho chiamato il customer service, spiegato la situazione nella maniera migliore possibile, mi ha ricontattato l'officina ancora una volta la signorina incazzata dicendo che loro fanno il loro lavoro come si deve e 'grazie a dio' nessun cliente si è lamentato, che cosa assurda x)
Mi ha inoltre detto che carte alla mano con il foglio dell'accettazione io accosento che la mia macchina sia provata, io ho detto 'si ok ma in un certo modo non tirando fino a limitatore 3 marce e arrivando a 150 in strada x)' poi vabbè mi ha fatto tutte le supercazzole del caso ecc ecc, sono stato coinciso e le ho detto tutto quello che potevo dirle, la cosa bella è che poi ha detto che sul LUM c'è scritto come si testa l'auto, alchè io le ho detto, ok mi trovi sul LUM la pagina e la riga dove c'è scritto che dopo il tagliando bisogna tirare 3 marce a caldo fino a limitatore, se no chiedo all'assistenza clienti magari la trovano loro hahahahahah raga roba da pazzi, pazziiiiiii
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Nel video c'è la canzone giusta... Non ci resta che ridere 🤣
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Sapete se per una cosa del genere si può procedere in qualche modo per via legale? Ottenendo un rimborso o simili?
 
In italia?? Perdi solo tempo e piccioli. Avesse causato un incidente, o se nei prossimi giorni dovesse rompersi il motore e risulta il fuori giri hai tutte le prove per fargli causa.
Sapete se per una cosa del genere si può procedere in qualche modo per via legale? Ottenendo un rimborso o simili?
Se mi comunichi il nome dell'officina carico i video su youtube almeno gli tiri una bella sputtanata.
 
Ma non dovrebbe esserci un limitatore di giri che impedisce il fuori giri? Pensavo che tutte le auto lo avessero da decenni, escluse (forse) le utilitarie basiche.
Il cambio automatico non permette il fuori giri. Il limitatore è una cosa, il fuori giri un'altra. Prova a passare dalla quinta alla seconda con un cambio manuale e vedi che succede....
 
In italia?? Perdi solo tempo e piccioli. Avesse causato un incidente, o se nei prossimi giorni dovesse rompersi il motore e risulta il fuori giri hai tutte le prove per fargli causa.

Se mi comunichi il nome dell'officina carico i video su youtube almeno gli tiri una bella sputtanata.
Capisco, no preferisco di no, se non ci posso guadagnare niente da questa situazione sono cxxxxxne io che ci ho perso più tempo del dovuto, poi magari con il video subentrano cose di privacy e magari di mezzo ci vado io, vi posso solo dire che l'officina è di Campobasso :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per me gli estremi ci sono, ha comunque violato i limiti di velocità su strada pubblica.
La telecamera fornisce anche data, ora e luogo tramite le coordinate.
E comunque ci deve essere qualche legge che non permette l'uso a piacimento delle vetture dei clienti da parte dei dipendenti dell'officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una semplice diagnosi in centralina vedi subito se ci sono fuorigiri. Le stesse società di noleggio nonché concessionarie, soprattutto nel periodo di garanzia, il primo dato che vanno ad indagare é proprio il fuori giri in centralina. Questo per addebitare le spese di riparazione al cliente/utilizzatore finale del mezzo in caso di gravi guasti al motore. Comunque adesso quale 0W30 hai messo? Selenia? Io al posto tuo coglierei l'occasione per eseguite un bel trattamento di lavaggio interno del motore con additivo pulente più ulteriore cambio olio e filtro con bardahl F950A 0W30.
Confermo, vedono anche se premi l'acceleratore e il freno contemporaneamente
 
  • Like
Reactions: kormrider