Nuova campagna di servizio

Vediamo se cambiano anche i tappetini di ricarica. Non avevo ancora mai sentito questa faccenda. Deve essere una questione di gentilezza verso i capi officina...
Non credevo che il cambio di un tappetino di ricarica fosse una "gentilezza verso i capi officina": e io che pensavo potesse essere una gentilezza verso i clienti 🤣
 
Ciao a tutti, sono stato ieri in officina per l'aggiornamento. Sul documento di garanzia esce scritto 6770-B-PHEV Agg sw IPC+HALF.

Nella specifica del documento tecnico che ha il concessionario parla solo di ADAS. Niente tappetino e niente software di base.

Pure a richiesta e dopo aver ricercato non hanno software di base nuovi da poter caricare.

Per il momento sembra che si è risolto il problema delle continue accensioni degli errori adas. vedremo nei prossimi giorni.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ciao a tutti, sono stato ieri in officina per l'aggiornamento. Sul documento di garanzia esce scritto 6770-B-PHEV Agg sw IPC+HALF.

Nella specifica del documento tecnico che ha il concessionario parla solo di ADAS. Niente tappetino e niente software di base.

Pure a richiesta e dopo aver ricercato non hanno software di base nuovi da poter caricare.

Per il momento sembra che si è risolto il problema delle continue accensioni degli errori adas. vedremo nei prossimi giorni.
Coincide con quanto mi hanno detto
 
Allora nel particolare: la campagna 6770 riguarda solo una "rimodulazione e riequilibratura" del quadro strumenti; adas, batterie ecc.....non c'entrano nulla (anche se i primi ne avranno un beneficio indiretto).
In parole semplici la macchina è stata collegata dal tecnico il quale mi ha spiegato che il "famoso" albero di Natale è più astratto che concreto. I vari sensori e telecamere, pur funzionanti, mandavano dei comandi al cruscotto che li recepiva come bug/protezione cosa che nella realtà non era. Il posizionamento/progettazione delle varie telecamere di cui tanto si è parlato non c'entra nulla né tanto meno la tanto decantata sensibilità rispetto ad altre vetture. Il problema risiede solo nel software del quadro strumenti e questa campagna è mirata a risolvere questa problematica. Non tutte le unità avevano il problema (e qui si capisce il perchè la mia ne era quasi totalmente esente) ma la campagna 6770 è andata a riscrivere totalmente il sw aggiornando anche altri bug relativi alle spie seppur non strettamente legate agli adas.
Spero di esservi stato di aiuto
 
Ciao a tutti, sono stato ieri in officina per l'aggiornamento. Sul documento di garanzia esce scritto 6770-B-PHEV Agg sw IPC+HALF.

Nella specifica del documento tecnico che ha il concessionario parla solo di ADAS. Niente tappetino e niente software di base.

Pure a richiesta e dopo aver ricercato non hanno software di base nuovi da poter caricare.

Per il momento sembra che si è risolto il problema delle continue accensioni degli errori adas. vedremo nei prossimi giorni.
Infatti IPC è il modulo strumenti su Alfa: è quello il modulo sw che viene aggiornato. Come dicevo è stato riscritto totalmente e non è un Update

https://www.checkstar-techblog.it/wp-content/uploads/2022/05/quadro-strumento-stelvio.pdf

 
  • Like
Reactions: centouno
Ho fatto qualche in e sembra tutto ok SDW a parte... Che sempre negli stessi punti (curve o rotonde strette) compare. Avendo la plugin mi fa strano ci sia lo slittamento... Ma vabbeh
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Allora nel particolare: la campagna 6770 riguarda solo una "rimodulazione e riequilibratura" del quadro strumenti; adas, batterie ecc.....non c'entrano nulla (anche se i primi ne avranno un beneficio indiretto).
In parole semplici la macchina è stata collegata dal tecnico il quale mi ha spiegato che il "famoso" albero di Natale è più astratto che concreto. I vari sensori e telecamere, pur funzionanti, mandavano dei comandi al cruscotto che li recepiva come bug/protezione cosa che nella realtà non era. Il posizionamento/progettazione delle varie telecamere di cui tanto si è parlato non c'entra nulla né tanto meno la tanto decantata sensibilità rispetto ad altre vetture. Il problema risiede solo nel software del quadro strumenti e questa campagna è mirata a risolvere questa problematica. Non tutte le unità avevano il problema (e qui si capisce il perchè la mia ne era quasi totalmente esente) ma la campagna 6770 è andata a riscrivere totalmente il sw aggiornando anche altri bug relativi alle spie seppur non strettamente legate agli adas.
Spero di esservi stato di aiuto
Grandioso
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Allora nel particolare: la campagna 6770 riguarda solo una "rimodulazione e riequilibratura" del quadro strumenti; adas, batterie ecc.....non c'entrano nulla (anche se i primi ne avranno un beneficio indiretto).
In parole semplici la macchina è stata collegata dal tecnico il quale mi ha spiegato che il "famoso" albero di Natale è più astratto che concreto. I vari sensori e telecamere, pur funzionanti, mandavano dei comandi al cruscotto che li recepiva come bug/protezione cosa che nella realtà non era. Il posizionamento/progettazione delle varie telecamere di cui tanto si è parlato non c'entra nulla né tanto meno la tanto decantata sensibilità rispetto ad altre vetture. Il problema risiede solo nel software del quadro strumenti e questa campagna è mirata a risolvere questa problematica. Non tutte le unità avevano il problema (e qui si capisce il perchè la mia ne era quasi totalmente esente) ma la campagna 6770 è andata a riscrivere totalmente il sw aggiornando anche altri bug relativi alle spie seppur non strettamente legate agli adas.
Spero di esservi stato di aiuto
che è esattamente quello che tutti vorremmo 😁
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
E spero anche risolutivo Ale per chi pativa questo disagio. Sia mai che magari gli utenti (anche se capisco che era fastidioso) evitino di trarre conclusioni "generaliste" contro Alfa (facendo paralleli con il passato) e, nello specifico, il progetto Tonale (facendo supposizioni sul nulla ed andando a "tentoni").
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora nel particolare: la campagna 6770 riguarda solo una "rimodulazione e riequilibratura" del quadro strumenti; adas, batterie ecc.....non c'entrano nulla (anche se i primi ne avranno un beneficio indiretto).
In parole semplici la macchina è stata collegata dal tecnico il quale mi ha spiegato che il "famoso" albero di Natale è più astratto che concreto. I vari sensori e telecamere, pur funzionanti, mandavano dei comandi al cruscotto che li recepiva come bug/protezione cosa che nella realtà non era. Il posizionamento/progettazione delle varie telecamere di cui tanto si è parlato non c'entra nulla né tanto meno la tanto decantata sensibilità rispetto ad altre vetture. Il problema risiede solo nel software del quadro strumenti e questa campagna è mirata a risolvere questa problematica. Non tutte le unità avevano il problema (e qui si capisce il perchè la mia ne era quasi totalmente esente) ma la campagna 6770 è andata a riscrivere totalmente il sw aggiornando anche altri bug relativi alle spie seppur non strettamente legate agli adas.
Spero di esservi stato di aiuto
Se ho capito bene…risolve anche il cosiddetto “albero di natale “? A me è successo dopo un lavaggio sotto scocca. Ma non credo che si risolva con un update del software