Consigli accensione a freddo - Giulia 1.3 super

Un orologio che parte al Quinto giro di chiave?
 
Un orologio che parte al Quinto giro di chiave?
Il mio post era per sapere se questa è una cosa "normale" o se succede solo a me. Sinceramente non credo. Logicamente se lascio la Giulietta sotto la neve per una settimana sono tranquillo che parte subito. Caso totalmente diverso con un sistema d'iniezione a carburatori. Mio papà aveva il 124 sport e non è che partisse al primo giro di chiave..
 
Sotto la neve??? Che olio c'è nel motore, 20W60?

 
La usi spesso le auto usate molto poco è normale che hanno questi problemi anche perché la benzina vecchia da molti problemi anche su un motore in perfette condizioni e pure su auto nuovissime!! (Ibride ecc)
 
È tutto normale. Se gira bene e non ha vuoti di carburazione lascia stare tutto come è. Usandola capirai quale è il modo migliore per avviarla. In alternativa potresti mettere una pompa elettrica.
 
Ho dato un giro di chiave poco fa. Con il trucchetto dei 2 colpetti d'acceleratore a motore spento è partita subito al primo colpo... Booooh 😅😅
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno alfisti. Un consiglio per favore.. 🙏🏻 sento più campane ma non so a chi credere: la mia Giulia, se non la uso per alcuni giorni, stenta a partire..parte solitamente al quinto tentativo dopo diversi borbottii.. logicamente parliamo di macchine con sistemi d'iniezione d'altri tempi, ma volevo capire se è un classico oppure no. La mia sta in un garage multipiano, quindi al coperto ma ci sono cancelli scorrevoli, grate, quindi comunque fa freddo. Il venditore mi disse, prima di metterla in moto, di dargli qualche colpo d'acceleratore. Ho provato, a volte ho notato la differenza altre volte no. Consigli generali? Grazie a tutti
Buongiorno a te.... allora piccolo trucchetto.. tenendo schiacciata la frizione fai accensione con il pedale dell'acceleratore schiacciato fino in fondo per tre volte e circa 8/10 secondi a volta... dopo il terzo tentativo fai accensione senza schiacciare l'acceleratore e vedrai che parte.
Logicamente appena parte non accelerare tanto ma appena sfiorato, fai girare il motore almeno 3/5 minuti al minimo e portandolo dopo un minuto sui 2.000 giri e poi parti lentamente.
 
ho guardato il video, come cavolo si fa a dare quelle accelerate dopo neanche 30 secondi che il motore è accesso?.... questo è indegno di avere in mano un capolavoro come la Giulia!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto