Sono Simone e ho appena comprato una 146

Alcune ferramenta ben fornite ed attrezzate fanno le copie dei radiocomandi e delle chiavi delle vetture, chiaramente saranno chiavi non originali. Gli originali se sei fortunato a trovare qualche set completo di impariglio su internet. Andare direttamente in fiat vuol dire lasciargli lì 400 ~ 500 Mario Draghi BCE.
 
Mi hanno confermato il ritiro sabato mattina, quindi appena ce l'ho a casa inizio a fotografarla.
Comunque si tratta di una 146 1.6 boxer del 1995. le "pecche" che ho identificato (finora) sono:
-Leggerissimi danni da grandine sul tetto
-Mancanza tessuto sui pannelli porta
-Autoradio aftermarket
-Parafango ammaccato
-Scatola filtro sostituita da aspirazione diretta (in realtà non mi dispiace e penso di lasciarla così, ma comunque voglio comprare i ricambi per un eventuale ripristino futuro)
-Mancanza delle coperture di plastica sui passanti superiori delle cinture di sicurezza
-C'è una sola chiave. Dovrò fare una copia al più presto. Era una chiave codificata, vero?

Il kilometraggio non è eccessivo e il motore sembra spingere forte, ma vediamo sabato, che dovrò guidarla per 200km per portarla a casa
Ottimo...però col filtro a cono sei certonse hanno rimappato la centralina? Perché potresti girare magro e far danni...quella dovrebbe essere a iniezione Rochester va riprogrammata la eprom dissaldandola
 
Alcune ferramenta ben fornite ed attrezzate fanno le copie dei radiocomandi e delle chiavi delle vetture, chiaramente saranno chiavi non originali. Gli originali se sei fortunato a trovare qualche set completo di impariglio su internet. Andare direttamente in fiat vuol dire lasciargli lì 400 ~ 500 Mario Draghi BCE.
ah, lo "stile" gruppo fiat (mia moglie ha speso 1.500 € quando hanno cercato di forzarle la serratura della delta, e ha dovuto cambiare tutte le serrature con le chiavi...)
Con altre auto storiche che ho, con il numero di telaio e poche decine di euro ho acquistato le chiavi originali già mappate per la serratura esistente :-(
Ottimo...però col filtro a cono sei certonse hanno rimappato la centralina? Perché potresti girare magro e far danni...quella dovrebbe essere a iniezione Rochester va riprogrammata la eprom dissaldandola
il filtro è lì da minimo 60.000 km, ma forse anche di più.

Quando l'ho provata mi è parsa tutt'altro che magra di carburazione.
In ogni caso grazie per avermelo suggerito, al primo tagliando farò fare un controllo della CO2 ed eventualmente ripristinerò il filtro.
 
ah, lo "stile" gruppo fiat (mia moglie ha speso 1.500 € quando hanno cercato di forzarle la serratura della delta, e ha dovuto cambiare tutte le serrature con le chiavi...)
Con altre auto storiche che ho, con il numero di telaio e poche decine di euro ho acquistato le chiavi originali già mappate per la serratura esistente :-(

il filtro è lì da minimo 60.000 km, ma forse anche di più.

Quando l'ho provata mi è parsa tutt'altro che magra di carburazione.
In ogni caso grazie per avermelo suggerito, al primo tagliando farò fare un controllo della CO2 ed eventualmente ripristinerò il filtro.
Devi controllare Il rapporto stechiometrico ad ogni regime....se non è mappata ad alti giri stai magro sicuramente...occhio
 
Finalmente ho ritirato il mezzo, e me lo sono goduto su alcune strade di montagna per i primi km. Meccanicamente le impressioni sono positivissime. Gli interni sono buoni (a parte la mancanza del tessuto sui pannelli porta), la carrozzeria richiede qualche lavoro, ma per ora va bene così

Ecco alcune foto

fronte.jpg


retro.jpg


4ec96f53-28ba-4f8c-8b82-9d709b5f5429.JPG



1e24871a-867d-4370-a251-a5ee92cdf32c.jpeg
 
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì, diciamo che è molto fotogenica. Meccanicamente mi pare vada molto bene, ma la carrozzeria e gli interni presentano molti acciacchi. Anche l'impianto elettrico ha qualche magagna: i fari posteriori hanno diversi falsi contatti.
Ma il mio approccio è sempre per dei "running projects", abbinato alla mentalità da crocerossina masochista, quindi sono soddisfatto di come va, di averla salvata dalla pressa, e pian piano la sistemerò mentre me la godo