AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Come detto da altri utenti AlfaDPF purtroppo si disconnette di continuo.
A me sia con konnwei che con icar pro non va...Stelvio MY19. A volte si disconnette immediatamente altre resta collegato per qualche minuto ma poi si disconnette. Ho contattato anche GMG (sviluppatore dell'app), provato di tutto ma niente. Tutte le altre app funzionano bene. Me ne sono fatto una ragione ed ora uso Car Scanner.
Ti consiglio di usare questa app...puoi vedere tanti parametri tra cui le rigenerazioni (di tuo interesse) e se vuoi puoi anche personalizzarti la schermata seguendo una guida presente qui sul forum.
Ho provato a guardarci ma non sono riuscito a capire bene il discorso rigenerazioni. Ho trovato dei parametri ma i valori non cambiano.
Riesci a indicarmi dov'è la guida per questa app?
Ciao
nel mio caso Alfa DPF versione PRO funziona perfettamente con konwei ( uso Pixel 7 pro )
mai avuto alcuna disconessione
Ciao
Avevi provato anche la versione free? Può essere che la versione PRO abbia una connessione più stabile?
No ho problemi a pagare, mi dispiacerebbe però farlo per nulla....
 
Ho provato a guardarci ma non sono riuscito a capire bene il discorso rigenerazioni. Ho trovato dei parametri ma i valori non cambiano.
Riesci a indicarmi dov'è la guida per questa app?

Avevi provato anche la versione free? Può essere che la versione PRO abbia una connessione più stabile?
No ho problemi a pagare, mi dispiacerebbe però farlo per nulla....
Ho la versione pro ma non cambia nulla...probabilmente dipende da qualche problema di compatibilità tra l'app e il tipo di smartphone.

La "guida" è per aggiungere dei parametri non presenti in Car Scanner...intanto ti consiglio di prendere confidenza con l'app visto che hai difficoltà a vedere correttamente i parametri.

1-Hai associato il dispositivo al telefono/app?
2-Apri l'app ---> Tutti i sensori e dovresti vedere questa schermata...scorrendo trovi anche le info sulla rigenerazione
Screenshot_20240406_135714_com.ovz.carscanner.jpg
 
Oggi con iCar Pro bt 4.0 già attaccato (lo lascio sempre inserito) sono entrato in auto e dopo un po' automaticamente è uscito un popup che avvisava della rigenerazione del FAP. Mi ha permesso di portarla a zero senza problemi con intasamento da 92% a circa 14% residuo come previsto in pochissimi minuti.
Ultimamente ho visto, sempre grazie all'app AlfaDPF, che la batteria si carica molto lentamente. Dopo una lunga camminata oggi era al 26%... probabilmente per questo non va lo sbrinatore del lunotto.
 
Ho la versione pro ma non cambia nulla...probabilmente dipende da qualche problema di compatibilità tra l'app e il tipo di smartphone.

La "guida" è per aggiungere dei parametri non presenti in Car Scanner...intanto ti consiglio di prendere confidenza con l'app visto che hai difficoltà a vedere correttamente i parametri.

1-Hai associato il dispositivo al telefono/app?
2-Apri l'app ---> Tutti i sensori e dovresti vedere questa schermata...scorrendo trovi anche le info sulla rigenerazione
Visualizza allegato 268441
Ok grazie, proverò...forse guardavo nella pagina errata.
PEr caso ti da anche una notifica quando inizia la rigenerazione?
 
Ok grazie, proverò...forse guardavo nella pagina errata.
PEr caso ti da anche una notifica quando inizia la rigenerazione?
Mi sembra si possa mettere un allarme visivo o sonoro quando arriva ad una certa %
 
Esatto...stavo per esprimere lo stesso concetto...ma che vuol dire 26%....io non ho mai visto valori così bassi...al max intorno al 60% quando (raramente) sta ferma qualche giorno...ed ha quasi 5 anni.
...altro che lunotto...già è tanto che non sei rimasto a piedi
 
  • Like
Reactions: danardi
Esatto...stavo per esprimere lo stesso concetto...ma che vuol dire 26%....io non ho mai visto valori così bassi...al max intorno al 60% quando (raramente) sta ferma qualche giorno...ed ha quasi 5 anni.
...altro che lunotto...già è tanto che non sei rimasto a piedi
Si infatti...al tagliando di dicembre lo avevo fatto notare che dopo 1 settimana ferma la macchina dà già il messaggio livello batteria basso all'accensione per poi sparire dopo pochi metri ma mi han detto che sta bene e ha passato i test...mah...la monitoro un po' questi giorni...
 
Hai qualcosa che assorbe.
Dashcam?
Antifurto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti...al tagliando di dicembre lo avevo fatto notare che dopo 1 settimana ferma la macchina dà già il messaggio livello batteria basso all'accensione per poi sparire dopo pochi metri ma mi han detto che sta bene e ha passato i test...mah...la monitoro un po' questi giorni...
Intanto ti consiglierei di ricaricarla con un caricatore
 
  • Like
Reactions: Spoilerino