AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Alfa dpf è noto che ha il problema delle disconnessioni
Nella maggior parte dei casi si risolve:

- togliendo risparmio energetico dell'app AlfaDPF dalle impostazioni batteria/risparmio energetico delle app di Android
- selezionando floating widget ON in AlfaDPF
- selezionando monitoraggio in background ON
- selezionando DPF come tipo monitoraggio
- utilizzando prodotti decenti come icar pro con ultima versione firmware e compatibilità dual bluetooth 4.0 (non la 3.0 e non la versione wifi)
- non smanettando con altri dispositivi bluetooth che si collegano in automatico al telefono in uso perché potrebbero interferire con la connessione tra smartphone e dispositivo odb
 
Provato con quello blu, non si connette, provato con Konwei, non si connette
Non mi resta che Vgate, ho letto che è compatibile.
Entrambe le 2 che ho già provato vedono la presa OBD, ma la Konwei con Torque si connetteva, ma con AlfaDPF no. Faceva alcuni step di connessione per poi mettere fuori quell'errore che ho postato un paio di commenti fa in questo thread.
Quella blu provata oggi lo stesso fa alcuni step per connettersi, poi arrivato a Connectivity BUS o una voce simile, si blocca e non si connette più, poi esce fuori il solito errore
Vediamo la VGate Pro come si comporta appena mi arriva
Preso il Vgate icar pro BLE4.0 e non funziona con AlfaDPF.
Alla fine quale hai acquistato?
 
Preso il Vgate icar pro BLE4.0 e non funziona con AlfaDPF.
Alla fine quale hai acquistato?
Leggendo le FAQ riportate nell'app, i sviluppatori consigliano prodotti OBDLINK o VGATE.
Sconsigliano interfaccia KONNWEI.
Ordinato ieri sera uno di quelli consigliati, VGATE icar 2, vediamo se funziona.
 
Con la Stelvio Diesel Vgate iCar Pro con bluetooth 4.0 gira perfettamente..usando AlfaDPF accoppiamento immediato, notifiche real time sull'inizio delle rigenerazioni, spegnimento automatico ad auto spenta dopo pochi minuti anche lasciandolo sempre inserito.
 

Allegati

  • Alfadpf.jpg
    Alfadpf.jpg
    199.2 KB · Visualizzazioni: 16
In teoria è quello che avevo preso, restituito per acquistare il Vgate icar 2 BLE (come da indicazioni nell'app) e niente, non va.
Si collega a Car Scanner, OBD Auto Doctor e infocar.
Avete qualche suggerimento?
Come scritto da altri utenti, mi interessano le rigenerazioni, di tutti gli altri dati onestamente non sento una grande necessità.
 
In teoria è quello che avevo preso, restituito per acquistare il Vgate icar 2 BLE (come da indicazioni nell'app) e niente, non va.
Si collega a Car Scanner, OBD Auto Doctor e infocar.
Avete qualche suggerimento?
Come scritto da altri utenti, mi interessano le rigenerazioni, di tutti gli altri dati onestamente non sento una grande necessità.
Come detto da altri utenti AlfaDPF purtroppo si disconnette di continuo.
A me sia con konnwei che con icar pro non va...Stelvio MY19. A volte si disconnette immediatamente altre resta collegato per qualche minuto ma poi si disconnette. Ho contattato anche GMG (sviluppatore dell'app), provato di tutto ma niente. Tutte le altre app funzionano bene. Me ne sono fatto una ragione ed ora uso Car Scanner.
Ti consiglio di usare questa app...puoi vedere tanti parametri tra cui le rigenerazioni (di tuo interesse) e se vuoi puoi anche personalizzarti la schermata seguendo una guida presente qui sul forum.
 
  • Like
Reactions: Roper e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
nel mio caso Alfa DPF versione PRO funziona perfettamente con konwei ( uso Pixel 7 pro )
mai avuto alcuna disconessione
Ciao
 
  • Like
Reactions: molly65