2.2 Diesel Battito a freddo

Ciccio00

Nuovo Alfista
30 Marzo 2024
2
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buona sera a tutti sono nuovo nel gruppo ,ho una Giulia 2.2 180cv 2016 , da qualche giorno sento un battito a freddo che poi a caldo diventa meno evidente secondo voi possono essere gli iniettori?
 
Che olio hai nel motore? Da quanto non fai il tagliando?
Per quanto riguarda gli iniettori, un additivo aggiunto al carburante fa sempre bene
 
  • Like
Reactions: danardi
Che olio hai nel motore? Da quanto non fai il tagliando?
Per quanto riguarda gli iniettori, un additivo aggiunto al carburante fa sempre bene
Olio 0-20 quello consigliato da casa il tagliando lo fatto circa 8000 km fa ,ieri ho messo l’additivo apposito Bardahl e fatto un lungo viaggio e ho notato un leggero miglioramento, da diagnosi non mi da nulla
 
Occhio alla pressione olio motore come sta in avviamento a freddo? Falla controllare prima possibile!!
 
Olio 0-20 quello consigliato da casa il tagliando lo fatto circa 8000 km fa ,ieri ho messo l’additivo apposito Bardahl e fatto un lungo viaggio e ho notato un leggero miglioramento, da diagnosi non mi da nulla
Io ti consiglio di sostituire l’olio e il filtro
 
Buona sera a tutti sono nuovo nel gruppo ,ho una Giulia 2.2 180cv 2016 , da qualche giorno sento un battito a freddo che poi a caldo diventa meno evidente secondo voi possono essere gli iniettori

Io ti consiglio di sostituire l’olio e il filtro
Buonasera a tutti,tutte le volte che leggo,battiti a freddo,accensione spia olio motore,oppure errore per mancata pressione olio mi sale langoscia, purtroppo cose che ho già passato e aimé mi hanno presentato un conto amaro,e soprattutto un dolore al cuore che ancora oggi non passa...
Scusate la poesia ma e proprio così.
Nonostante tutte le premure e aggiornamenti della casa inerenti al mio motore ,fatti dal mio meccanico a 130000 km mi sono ritrovato le pulegge dei contralberi nella coppa del olio,quindi motore da buttare, dico tutto ciò non per denigrare ,ma per sensibilizzare chi si accorge prima di questi problemi .Questo e un capitolo molto serio che penso sia da associare sempre a quella maledetta guarnizione sulla pompa nella coppa del olio.
 
  • Triste
Reactions: stefano1980
La pressione olio e fondamentale per un motore termico perché praticamente tt la meccanica del motore si basa su quella per funzionare.. la pressione tiene distaccati i pezzi tra loro e fa si che non vadano a toccarsi e creare attriti con le relative complicanze… quindi che si abbiamo 100 km o 300 mila.. km se non c’è la pressione o cala crea problemi molto gravi!!
 
Eccoli li...
 

Allegati

  • IMG20230419145000.jpg
    IMG20230419145000.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 71
Menomale che doveva essere l'auto della rinascita. Il marchio premium

:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto