Giulia o Stelvio?

Se avevi più di un figlio la scelta di acquistare la Stelvio era abbastanza giustificata, ma con uno solo tieni la Giulietta ( avere la QV è un pregio non un difetto, ti capiterà di guidarla anche da solo e quindi...giù il piede... ;)); io con due figli ho avuto la Giulietta diesel 140cv e il baule era sufficiente. Poi se hai voglia di cambiare auto a prescindere è un'altro discorso.
Anche io non amo i suv, dopo la Giulietta sono felice possessore da 6 mesi di una 280 cv...rigorosamente Giulia, i figli ormai sono "grandi" non devo scarrozzare passeggini e ammenicoli vari...:).
Il progetto con mia moglie è di avere almeno due figli a non troppa distanza l uno dall altro... se non facessi lunghi viaggi mi terrei la Giulietta ma già adesso in qualche viaggio il bagagliaio è pieno al massimo (mia moglie ha la tendenza a portarsi molti bagagli)
Onestamente più di Stelvio a sto punto passerei ad una Sw di altro marchio.
Manca proprio una giulia sw, peccato
Questa ipotesi la scarto... sono troppo Alfista per passare ad altro marchio ;)
 
Valuta l'opzione Giulia+baule su tetto da montare solo per i viaggi.

Considera che il passeggino lo porti dietro per poco.
E' il primo anno e mezzo che hai passeggino e borse per pappa poi, salvo quelli che con i bimbi di 5 anni portano ancora la roba da neonati, il bambino cresce.

La cosa intelligente sarebbe quindi quella o di fare una scelta non in funzione di questo breve periodo, ma in funzione del successivo
L opzione Giulia con baule sul tetto la sto valutando.. se faccio una scelta in funzione di un periodo più lungo devo considerare che probabilmente salvo imprevisti i figli saranno 2... e se cambio Alfa la nuova voglio tenerla almeno 10 anni
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Il progetto con mia moglie è di avere almeno due figli a non troppa distanza l uno dall altro... se non facessi lunghi viaggi mi terrei la Giulietta ma già adesso in qualche viaggio il bagagliaio è pieno al massimo (mia moglie ha la tendenza a portarsi molti bagagli)
Con 2 figli fino a quando non diventano adolescenti te li porti sempre dietro, altro che breve periodo !!
Per i lunghi viaggi mettici i bagagli per 6,5 persone (0,5 il tuo, 1,5 per ogni figlio, 3 per la moglie).
= Stelvio
 
Giulia ho avuto modo di provarla Stelvio mai quindi sono molto curioso a sentire queste parole

Giulia ho avuto modo di provarla Stelvio mai quindi sono molto curioso a sentire queste

Per me la scelta cadrà su una benzina.. vivo a Milano in area b e dal 2030 nessun diesel potrà circolarvi... comunque ho sempre avuto auto a benzina mai diesel
Se con Stelvio temi di perdere quel piacere di guida (precisione, stabilità, inserimento, sterzo, ecc) che hai sicuramente apprezzato su Giulia, posso assicurarti che non è così, ovviamente si vive la strada da un punto diverso dato dalla guida rialzata, ma le qualità stradali restano eccellenti, meglio (molto) di tante altre blasonate berline... Dopodiché gusti su estetica, ecc. restano soggettivi, io sono un berlinista, ma è indubbio che in termini di spazio e praticità Stelvio vinca il confronto.
 
Giulia ho avuto modo di provarla Stelvio mai quindi sono molto curioso a sentire queste parole

Giulia ho avuto modo di provarla Stelvio mai quindi sono molto curioso a sentire queste

Per me la scelta cadrà su una benzina.. vivo a Milano in area b e dal 2030 nessun diesel potrà circolarvi... comunque ho sempre avuto auto a benzina mai diesel
e allora vai di 280 cv... non ti pentirai di non avere più la Giulietta... anzi!
Per farti capire in maniera completa... la prima volta che ho provato lo Stelvio (il 280 cv) ero appena sceso dalla Giulia Quadrifoglio, rimasi impressionato da quanto tirava e da come teneva.... in tutta sincerità non mi diede l'impressione di una differenza enorme, certo la Quadrifoglio è spettacolare, ma il 280 è decisamente piacevole.
 
Ultima modifica:
Io ho 2 bambini e con la Stelvio ci stiamo comodamente, ma tranquillo che con 1 solo la Giulietta è sufficiente. Io ho avuto una golf con 1 sola figlia, e mai avuto problemi di spazio. quindi al tuo posto non la cambierei adesso. Poi se i suv non ti piacciono rischi di trovarti pentito...
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Con 2 figli fino a quando non diventano adolescenti te li porti sempre dietro, altro che breve periodo !!
Per i lunghi viaggi mettici i bagagli per 6,5 persone (0,5 il tuo, 1,5 per ogni figlio, 3 per
Con 2 figli fino a quando non diventano adolescenti te li porti sempre dietro, altro che breve periodo !!
Per i lunghi viaggi mettici i bagagli per 6,5 persone (0,5 il tuo, 1,5 per ogni figlio, 3 per la moglie).
= Stelvio
Concordo sulla ripartizione dei bagagli.. noi inoltre facciamo lunghi viaggi praticamente 1 volta al mese
Se con Stelvio temi di perdere quel piacere di guida (precisione, stabilità, inserimento, sterzo, ecc) che hai sicuramente apprezzato su Giulia, posso assicurarti che non è così, ovviamente si vive la strada da un punto diverso dato dalla guida rialzata, ma le qualità stradali restano eccellenti, meglio (molto) di tante altre blasonate berline... Dopodiché gusti su estetica, ecc. restano soggettivi, io sono un berlinista, ma è indubbio che in termini di spazio e praticità Stelvio vinca il confronto.
Se a livello di handling sono simili Giulia vince a mani basse solo dal punto di vista estetico.. per me è molto più bella
e allora vai di 280 cv... non ti pentirai di non avere più la Giulietta... anzi!
Per farti capire in maniera completa... la prima volta che ho provato lo Stelvio (il 280 cv) ero appena sceso dalla Giulia Quadrifoglio, rimasi impressionato da quanto tirava e da come teneva.... in tutta sincerità non mi diede l'impressione di una differenza enorme, certo la Quadrifoglio è spettacolare, ma il 280 è decisamente piacevole.
280= superbollo... è una tassa insulsa non credo di avere voglia di pagarla anche se ci sto pensando
 
Io ho 2 bambini e con la Stelvio ci stiamo comodamente, ma tranquillo che con 1 solo la Giulietta è sufficiente. Io ho avuto una golf con 1 sola figlia, e mai avuto problemi di spazio. quindi al tuo posto non la cambierei adesso. Poi se i suv non ti piacciono rischi di trovarti pentito...
Ci sono due cose che mi fanno pensare a cambiarla oltre ai motivi di spazio
1 non riuscirei più a tenerla maniacalmente come la tengo ora
2 se la vendo ora ha 95000 km penso di farci un discreto guadagno... se decido di tenerla altri 5 o 6 anni prenderei molto meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono due cose che mi fanno pensare a cambiarla oltre ai motivi di spazio
1 non riuscirei più a tenerla maniacalmente come la tengo ora
2 se la vendo ora ha 95000 km penso di farci un discreto guadagno... se decido di tenerla altri 5 o 6 anni prenderei molto meno
1- Varrebbe anche per quella nuova che è anche peggio poichè essendo nuova e non poterla "lustrare"...ti roderebbe :) .
2- Potresti provare a tenere la Giulietta per 1 anno ( con un figlio, moglie e te stesso) e testare la praticità, se proprio diventa non praticabile procedi con il piano "B" ovvero Stelvio mi par di capire.