Giulia o Stelvio?

Ci sono due cose che mi fanno pensare a cambiarla oltre ai motivi di spazio
1 non riuscirei più a tenerla maniacalmente come la tengo ora
2 se la vendo ora ha 95000 km penso di farci un discreto guadagno... se decido di tenerla altri 5 o 6 anni prenderei molto meno
La giulietta qv prende valore non cala tranquillo e abbastanza rara e non la fanno più se la vendi tra 1 anno molto probabilmente prendi anche di più!! Controlla come se la dovessi comprare ora poi vedi che quotazioni ha!! Se non sei convinto ti conviene aspettare… passare da una giulietta a Stelvio e tt in altra cosa già dai consumi se fai anche spesso viaggi il suv im autostrada consuma molto.. oltre a pesare molto di più ammesso che prendi il 280 la giulietta ne ha 240 40 cv di differenza su 400/500kg in più di auto li senti parecchio!! Poi ci sono parcheggi ecc.. un suv per la città e molto molto scomodo!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve
1- Varrebbe anche per quella nuova che è anche peggio poichè essendo nuova e non poterla "lustrare"...ti roderebbe :) .
2- Potresti provare a tenere la Giulietta per 1 anno ( con un figlio, moglie e te stesso) e testare la praticità, se proprio diventa non praticabile procedi con il piano "B" ovvero Stelvio mi par di capire.
1 su questo hai ragione
2 potrei pensare a questa soluzione ma già il bagagliaio è strapieno adesso quando viaggiamo
 
La giulietta qv prende valore non cala tranquillo e abbastanza rara e non la fanno più se la vendi tra 1 anno molto probabilmente prendi anche di più!! Controlla come se la dovessi comprare ora poi vedi che quotazioni ha!! Se non sei convinto ti conviene aspettare… passare da una giulietta a Stelvio e tt in altra cosa già dai consumi se fai anche spesso viaggi il suv im autostrada consuma molto.. oltre a pesare molto di più ammesso che prendi il 280 la giulietta ne ha 240 40 cv di differenza su 400/500kg in più di auto li senti parecchio!! Poi ci sono parcheggi ecc.. un suv per la città e molto molto scomodo!!
Per quanto riguarda i parcheggi in città non mi pongo il problema perché in città non usa mai l auto ma solo i mezzi pubblici
Il problema del vendere tra un anno la qv è che ora ha 95000 km tra un anno ne avrà almeno 110000
 
un consiglio.
Hai sentito un po’ i pareri di quasi tutto il forum, adesso stai qualche giorno senza neppure più aprirlo e pensaci tu da solo con tua moglie, e decidi/decidete quale sia per te/voi l’auto migliore e cosa fare.
Perché se continui a leggerci non ne levi le gambe.
Parere personale
Mario55
 
un consiglio.
Hai sentito un po’ i pareri di quasi tutto il forum, adesso stai qualche giorno senza neppure più aprirlo e pensaci tu da solo con tua moglie, e decidi/decidete quale sia per te/voi l’auto migliore e cosa fare.
Perché se continui a leggerci non ne levi le gambe.
Parere personale
Mario55
E' sposato..... non può pensare, deve semplicemente ubbidire... quindi Stelvio!
 
Hai sentito un po’ i pareri di quasi tutto il forum, adesso stai qualche giorno senza neppure più aprirlo e pensaci tu da solo con tua moglie, e decidi/decidete quale sia per te/voi l’auto migliore e cosa fare.
Concordo, decidete insieme la cosa giusta per voi pensando al mezzo di trasporto dove vorrete condividere i momenti famigliari che pregneranno il vostro futuro.
 
  • Like
Reactions: TerraNuova
Noi abbiamo un bambino ed un cane. Con la Giulietta mi trovo benissimo e quando ho fatto dei viaggi ho sempre trovato posto per tutto, eventualmente infilando il passeggino dietro il sedile del passeggero 😉
Personalmente non amo i furgoni e preferisco adattarmi quelle volte che faccio viaggi lunghi piuttosto che snaturarmi tutte le volte che guido (senza pensare ai consumi dati da chili e chili in più).
Io non avrei dubbi ma come giustamente ti scrivono qui, la scelta è solo la tua.
 
Potrebbe usare sul tetto un Baule, se non basta... aggiunge un carrello posteriore.
Però a questo punto meglio il "furgone".
 
Concordo sulla ripartizione dei bagagli.. noi inoltre facciamo lunghi viaggi praticamente 1 volta al mese

Se a livello di handling sono simili Giulia vince a mani basse solo dal punto di vista estetico.. per me è molto più bella

280= superbollo... è una tassa insulsa non credo di avere voglia di pagarla anche se ci sto pensando
Ciao, secondo me è giusto considerare tutto, esigenze e cuore, ma come ha detto qualche altro utente dovresti andare di Giulia se la tua "fissa" è quella. Io tempo fa avevo una Giulietta, avevo la fissa per la Giulia ma stavo per prendere la Stelvio per motivi familiari. Andai dal concessionario, feci il test drive con la Stelvio ma guardavo la Giulia. Era tutto apparecchiato per la Stelvio(che rimane una gran macchina), mi tirai indietro, mi tenni la Giulietta e ora ho la Giulia che volevo(la 280, con un occhio al futuro verso la QV, visto che non sono fan di "queste" elettriche). Prima le famiglie andavano in giro in 127 quindi direi che tranquillamente puoi infilarci passeggino e borse nella Giulia, certo con più difficoltà e meno spazio rispetto che con la Stelvio e magari con la famiglia più incline a scegliere il suvvone, ma ti guarderesti indietro dopo averla parcheggiata come faresti con la Giulia? Sono spese non indifferenti, fatti passare lo sfizio :). Un mega Saluto. Luigi Paolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto