Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 2,835
- 1,844
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Hai ragione … ( bho poi dicono che le quote formalmente in stellantis sono maggiori quelle del gruppo fca )… torno a dire … facciamo anche un po’ autocritica : se è accaduto , perché ? Allora non erano così valide le auto ? È una domanda …. Dico io mi porrei il dubbio …. E non solo per alfa … tutto il gruppo fcai nostri marchi finiti in mano ai francesi
Tenete conto che sulla piattaforma B, segmento della Milano , fca ( tolto il mitico Diesel mjt - onore a lui ) aveva auto a benzina che , esperienza personale diretta in più occasioni , erano pesanti , consumavano tantissimo ( prima di inserire l hybrid) e mi riferisco a 500 L e 500 X benzina .
Quindi , su quel segmento , la parte francese era meglio
Sono certo che sul segmento D , proseguirebbero con piattaforma Giorgio ,la migliore , ma forse oggi avrebbe costi enormi per adeguarla alle nuove omologazioni ?
Nel mio piccolo , dopo 25 anni di auto tedesche , sono tornato a guidare italiano con tonale ….checche se ne dica , mi ha dato un impressione di una linea sobria e gradevole e senza gli eccessi di tablet che ormai influenzano le auto tedesche
Ma fino alla tonale , ho sempre provato a guardare in casa “italiana” ma spiace dirlo ma la Giulia per me è bella ….ma non sono per le auto 3 volumi , cercavo una berlina come la giulietta … ma davvero secondo me serie 1 è classe a le erano superiori .( le ho avute entrambe )
Ora stellantis , sta a mia opinione lavorando a clientele ( per alfa ) differenti :
- B suv / fare cassa e numeri
- tonale / fare cassa e nemumeri con un pizzico di guida brillante ( considerato il segmento )
- segmento D: arriverà la nuova Giulia : quella sarà L alfa per piacere di guida e riusciranno a farlo anche se sotto avrà bulloni di derivazione francese
D suv : stessa cosa di Giulia nuova , ovviamete considerando che trattasi di suv
Ultima modifica: