Mappatura motore 1.6 D 130 Cv

Se si compra una macchina per vitaminizzarla, allora sono d'accordo che forse si è sbagliato acquisto.
Se invece si compra una macchina e dopo un pò che la si usa si desidera avere qualcosina in più, non credo sia un errato acquisto, parere personale ovviamente.
Diciamo che ormai io mi sono abbastanza assuefatto alla 160 cv e se avessi qualcosina in più non mi dispiacerebbe. Al tempo dell'acquisto, non ho neanche rivolto uno sguardo al 130 cavalli, ma sono andato immediatamente alla versione da 160. Se ci fosse stata una versione (non plugin) da 200, anche li non avrei esitato e non avrei degnato di uno sguardo la 160 cavalli.
Ma, almeno per me, il discorso non sarebbe cambiato : una volta assuefatto ai 200 ipotetici, avrei rivolto lo sguardo verso qualche aggiornamento.
Come diceva una vecchissima pubblicita' :
" Ma lei e' incontentabile "
- " Sempre." :D :D
 
ciao a tutti, io penso e spero che siamo tutti grandi e vaccinati e quindi sappiamo cos'è il bene ed il male delle cose , pero' penso che questo è anche un forum di chi ha la stessa passione nonchè auto , che amiamo , altrimenti non la avremmo comperata. penso che sia questo il luogo giusto dove discutere e dove poter apportare esperienze che aldifuori di qua non avrebbero senso di essere raccontate.
se stiamo a vedere cosa si puo fare per legge o no penso non possiamo perlare di quasi niente allora. gia' dire che uno supera i 130 in autostrada per provare l'auto e passibile di denuncia.
quindi detto questo ,io porto la mia esperinza fatta a spese mie di AGGIORNAMNETO per il bene comune e del forum . poi se non si parlare allora tanto vale neanche scrivere qui.
grazie a tutti
Il fatto che tutti sappiano non è una cosa che mi risulta visto che è proprio sui forum che si leggono le lagnanze dopo che si sono fatte eseguire certe lavorazioni di "dubbio gusto": ergo è sempre meglio ripeterlo.
Quindi tu dici che al di là delle operazioni "illecite" non ci sono argomenti da trattare? Andiamo bene se è questa la visione che hai delle "piattaforme automobilistiche"!!!!!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Il fatto che tutti sappiano non è una cosa che mi risulta visto che è proprio sui forum che si leggono le lagnanze dopo che si sono fatte eseguire certe lavorazioni di "dubbio gusto": ergo è sempre meglio ripeterlo.
Quindi tu dici che al di là delle operazioni "illecite" non ci sono argomenti da trattare? Andiamo bene se è questa la visione che hai delle "piattaforme automobilistiche"!!!!!
dico solamente che non dovrei in un forum dove si portano esperienze, perche a questo serve a mio avviso, doversi preoccupare di questioni legali, anche chi si lamenta di qualcosa lo fa per sapere l'opinione e magari la soluzione degli altri. altrimenti a cosa serve parlane qui? questa è la mio opinione.
 
Se si compra una macchina per vitaminizzarla, allora sono d'accordo che forse si è sbagliato acquisto.
Se invece si compra una macchina e dopo un pò che la si usa si desidera avere qualcosina in più, non credo sia un errato acquisto, parere personale ovviamente.
Diciamo che ormai io mi sono abbastanza assuefatto alla 160 cv e se avessi qualcosina in più non mi dispiacerebbe. Al tempo dell'acquisto, non ho neanche rivolto uno sguardo al 130 cavalli, ma sono andato immediatamente alla versione da 160. Se ci fosse stata una versione (non plugin) da 200, anche li non avrei esitato e non avrei degnato di uno sguardo la 160 cavalli.
Ma, almeno per me, il discorso non sarebbe cambiato : una volta assuefatto ai 200 ipotetici, avrei rivolto lo sguardo verso qualche aggiornamento.
gura io la ho presa sapendo che lo avrei fatto a breve, perchè (per mio gusto e solo mio ) odio l'elettrico ibrido ecc, e adoro il diesel con i suoi vantaggi e svantaggi. sapevo che erano pochi ma sapevo che con poco si puo portare ad essere piu' comoda e divertente, quindi è un acquisto ponderato
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: RGS1000
dico solamente che non dovrei in un forum dove si portano esperienze, perche a questo serve a mio avviso, doversi preoccupare di questioni legali, anche chi si lamenta di qualcosa lo fa per sapere l'opinione e magari la soluzione degli altri. altrimenti a cosa serve parlane qui? questa è la mio opinione.
Opinione che rispetto ma che non condivido: un forum dovrebbe essere anche una "scuola di vita" dove tutto ciò che è illegale dovrebbe rimanere fuori. Viviamo in un mondo dove le regole sono diventate corollario e non punti di riferimento imprescindibili: il fatto che tutti noi si voglia essere attori di questa "deriva" non ci rende migliori di quello che siamo
 
  • Like
Reactions: tcpma
ti fa onore che rispetti le mie idee, e ci sta che non le condividi ma lo rispetto pure io grazie
 
gura io la ho presa sapendo che lo avrei fatto a breve, perchè (PER MIO GUSTO E SOLO MIO ) odio l'elettrico ibrido ecc, e adoro il diesel con i suoi vantaggi e svantaggi. sapevo che erano pochi ma sapevo che con poco si puo portare ad essere piu' comoda e divertente, quindi è un acquisto ponderato
Con tutto il rispetto (odio ed ho sempre odiato il diesel ma, per necessità, ne ho dovuti guidare tanti): comprare un'auto per modificarla... facevi prima a prenderne un'altra che probabilmente nel medio/lungo termine ti costa meno.
 
perche secondo te un ibrida o elettrica costa meno in manutenzione? ne riparliamo quando fuori garanzia devi sostituire la batteria perche è al 40% oppure devi sostituire una centralina
 
  • Like
Reactions: RGS1000
perche secondo te un ibrida o elettrica costa meno in manutenzione? ne riparliamo quando fuori garanzia devi sostituire la batteria perche è al 40% oppure devi sostituire una centralina
Ritornate nel thread della discussione.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perche secondo te un ibrida o elettrica costa meno in manutenzione? ne riparliamo quando fuori garanzia devi sostituire la batteria perche è al 40% oppure devi sostituire una centralina
Se preferisci, ne riparleremo quando la coppia vitaminizzata ti brucia il cambio :)