Sostituzione pasticche freni Stelvio Quadrifoglio

Freakantones

Nuovo Alfista
2 Aprile 2021
8
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Devo cambiare le pasticche dei freni anteriori della vettura in oggetto. Mi piacerebbe avere un'indicazione sui prezzi dei meri ricambi originali ovviamente. La vettura ha percorso circa 47.000 km. Inoltre vorrei segnalare che la prima officina interpellata mi ha detto che occorre sostituire anche i dischi (per un importo di circa 2000 euro) mentre la seconda officina interpellata non ritiene necessario sostituire i dischi. Come è possibile questo? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
il prezzo varia in base alle marche, le pagid le trovi suo 350/400€, originali non so cosa monti...
I dischi non credo proprio siano da sostituire a solo 47k km a meno che tu non li abbia fatti tutti in pista 😁, comunque vanno misurati per capire se siano o meno da sostituire
 
Devo cambiare le pasticche dei freni anteriori della vettura in oggetto. Mi piacerebbe avere un'indicazione sui prezzi dei meri ricambi originali ovviamente. La vettura ha percorso circa 47.000 km. Inoltre vorrei segnalare che la prima officina interpellata mi ha detto che occorre sostituire anche i dischi (per un importo di circa 2000 euro) mentre la seconda officina interpellata non ritiene necessario sostituire i dischi. Come è possibile questo? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Sorry, ho realizzato solo dopo che si parla di dischi in acciaio…
Parlo per i carboceramici, se sono i dischi “normali” non credo che questo si applichi…

I dischi vanno misurati come spessore e pesati.
Le specifiche di OGNI disco (poi sono simili ma NON uguali) si trovano sul disco stesso.
A parità di spessore un peso ridotto significa disco degradato (credo si tratti di cambiamenti della struttura molecolare che di fatto li indeboliscono rendendoli fragili).
Allego foto.
La spesa delle pastiglie non dovrebbe essere elevatissima, quella dei dischi si…
 

Allegati

  • IMG_3701.jpeg
    IMG_3701.jpeg
    445.5 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Grazie, cosa intendi per "le spese per le pastiglie non dovrebbe essere elevatissima"? Il preventivo più economico che ho al momento è 700 + Iva, per questo chiedevo indicazioni di prezzo qui. Sto aspettando altri preventivo ma non mi aspetto chissà quali miglioramenti. Grazie. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, cosa intendi per "le spese per le pastiglie non dovrebbe essere elevatissima"? Il preventivo più economico che ho al momento è 700 + Iva, per questo chiedevo indicazioni di prezzo qui. Sto aspettando altri preventivo ma non mi aspetto chissà quali miglioramenti. Grazie. Ciao
Acc…
Per le pastiglie dei carboceramici (tutti e 4) mi avevano preventivato poco più di 1000€…
Non immaginavo che quelle “normali” costassero così tanto!

Qui comunque c’è una discussione con i prezzi di quelle della Giulia NON carboceramica
 
Ultima modifica: