Giulia o Stelvio?

Dai non esageriamo, nel mio caso non ho avuto alcuna ingerenza da parte della consorte, che a dirla tutta la preferiva verde visconti. Ho scelto autonomamente, anche perché poi se lei volesse potrebbe comprarsene una tutta sua, nel caso avesse la patente ;).
 
  • Like
Reactions: populus e gigalfa
Dai non esageriamo, nel mio caso non ho avuto alcuna ingerenza da parte della consorte, che a dirla tutta la preferiva verde visconti. Ho scelto autonomamente, anche perché poi se lei volesse potrebbe comprarsene una tutta sua, nel caso avesse la patente ;).
Quindi la formula matematica d'uso sarà: 40% accompagnarla al centro commerciale, 30% accompagnami un attimo a..., 20% rifornimento carburante (necessario), 5% lavaggio, 5% tutto per noi ! :cool:
 
Quindi la formula matematica d'uso sarà: 40% accompagnarla al centro commerciale, 30% accompagnami un attimo a..., 20% rifornimento carburante (necessario), 5% lavaggio, 5% tutto per noi ! :cool:
Non proprio, per fortuna non è una tipa da shopping e in città ci muoviamo per lo più a piedi o in bici, ma ogni tanto qualche tentativo lo fa, io oltre a far finta di smacchiare i leopardi le ricordo la produzione di endorfine e serotonina legate alle camminate e che fare pochi km non fa bene all'auto :D
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Dai non esageriamo, nel mio caso non ho avuto alcuna ingerenza da parte della consorte, che a dirla tutta la preferiva verde visconti. Ho scelto autonomamente, anche perché poi se lei volesse potrebbe comprarsene una tutta sua, nel caso avesse la patente ;).
Idem, anch'io come te provengo da Giulietta, che modello avevi?
Io 140cv diesel, ora Q4 benza ( casovuole la mia Giulia proviene dalla Svezia dove mi pare ti trovi ora).
La mia la patente ce l'ha ma zero problemi, carta bianca su tutto :cool: .
Quindi la formula matematica d'uso sarà: 40% accompagnarla al centro commerciale, 30% accompagnami un attimo a..., 20% rifornimento carburante (necessario), 5% lavaggio, 5% tutto per noi ! :cool:
Nel mio caso la formula matematica è 100% gestita da me, dall'acquisto all'uso con o senza moglie...;)
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
Idem, anch'io come te provengo da Giulietta, che modello avevi?
Io 140cv diesel, ora Q4 benza ( casovuole la mia Giulia proviene dalla Svezia dove mi pare ti trovi ora).
La mia la patente ce l'ha ma zero problemi, carta bianca su tutto :cool: .

Nel mio caso la formula matematica è 100% gestita da me, dall'acquisto all'uso con o senza moglie...;)
Avevo una 1.6D 120CV, un orologio, in 6 anni mai un problema, nonostante dormisse all’aperto col clima svedese e la portavo a 120km/h 3 min dopo l’accensione, ma le volevo bene. Cambiata causa trasferimento in un altro continente(a quei tempi non sapevo quanto sarei stato fuori). Bene che la tua sia svedese (suppongo quindi usata)vi sono maggiori possibilità che non sia stata usata impropriamente e che non sia stata schilometrata(direi tendenti a 0) ma il sale sì, quello lo ha preso a flotte a meno che non provenga dal nord della Svezia dove non viene usato sulle strade perché inutile. Alla mia mancano solo le sospensioni attive, difficile trovarne una usata qui che le abbia in dotazione.
 
Bene che la tua sia svedese (suppongo quindi usata)vi sono maggiori possibilità che non sia stata usata impropriamente e che non sia stata schilometrata
Era una Km zero ( segnava 17km display) e controllata dentro e fuori tutto nuovo di pacca, neanche la polvere sotto il cofano.Rodaggio fatto io come da LUM :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Era una Km zero ( segnava 17km display) e controllata dentro e fuori tutto nuovo di pacca, neanche la polvere sotto il cofano.Rodaggio fatto io come da LUM :)
Perfetto allora, non potevi avere di meglio, lo svedese ha tanti difetti, ma è onesto. Io ho fatto fatica a trovare una veloce benza, quando compaiono si vendono abbastanza velocemente, cercavo una QV usata, ma non l'ho trovata, ma se l'avessi trovata sarei stato cacciato di casa, ho libertà di scelta, ma fino a un certo punto, magari in futuro...:p. La mia veloce usata 3 anni e mezzo(cercavo un modello MY2019, cruscotto analogico come i veri, e senza che mettessero mano allo sterzo). Puzza ancora di nuovo, battitacco ancora coperti di plastica, ma dovrò investire un migliaio d'euro nel riverniciare parte dell'anteriore causa pietre e pietrisco che vengono sparati come proiettili in autostrada(in Svezia è un grande problema da sempre). Non che sia messa così male, ma mi disturba, così come mi disturbano i cerchi invernali che sono orrendi, non originali e che cambierò a breve(magari aprirò un post in questi giorni o ne continuerò uno se già aperto per vedere se qualcuno vuole liberarsi dei suoi se nuovi o quasi). Qui purtroppo AR non si vende causa brutta nomea per i problemi di ruggine dei vecchi modelli (Alfasud), se non sbaglio a Febbraio in Svezia è stato venuto un solo veicolo AR, la Tonale...Tuttavia ricevo complimenti quasi ogni giorno per la mia auto, tipo gente in bicicletta che torna indietro per riguardare l'auto e farmi il pollice is su). Un piccolo prezzo da gare per avere buon gusto ;)
 
@az88pv io la soluzione ce l'ho. tu prendi la giulia che è qll che ti piace. poi dai un assegno in bianco a tua moglie e compra un'auto per lei e i bambini, qll che le piace.
tutti felici tutti contenti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui purtroppo AR non si vende causa brutta nomea per i problemi di ruggine dei vecchi modelli (Alfasud), se non sbaglio a Febbraio in Svezia è stato venuto un solo veicolo AR, la Tonale...Tuttavia ricevo complimenti quasi ogni giorno per la mia auto, tipo gente in bicicletta che torna indietro per riguardare l'auto e farmi il pollice is su)
La verità che sono invidiosi, avercela una Giulia o Stelvio.

Quando sono nell'est Europa, la guardano ammirati, se possono mi avvicinano chiedendomi info del tipo ma quanti cavalli eroga ? Io rispondo sorridendo, dipende da quanto fieno riesco a dargli !
Purtroppo nella maggior parte dei film fanno sempre vedere auto tedesche e inglesi, questa è una bella propaganda, che Alfa non sò perché non sfrutta (tranne quella Giulia verde nel film girato a Roma).