Minimo irregolare da una temperatura di 15° in su

Buongiorno a tutti,
vi aggiorno in merito al mio problema. Dopo un periodo in cui la macchina sembrava andare meglio e presentare in piccola parte il difetto (mai risolto totalmente), con i primi caldi è tornato a presentarsi il difetto in modo intenso.
Attualmente la macchina è da Biesse racing e ci stanno facendo l'esclusione totale dell'egr con relativa rimappatura.
Inoltre proprio nei giorni scorsi ha iniziato a gocciolare un iniettore dai tubicini che collegano tra di loro i vari iniettori.
Ovviamente verranno sostituiti

Nei prossimi giorni vi aggiornerò sul risultato... speriamo in bene🤞
 
Ciao a tutti mi riaggancio al mio post precedente per confermare che il problema del seghettamento sembra rientrare, nel mio caso, non appena inizio ad usare regolarmente Eni diesel plus al posto del gasolio normale
 
Stesso problema del minimo . Usato stp aditivo per pulizia iniettori ,ma nulla . Ho notato che con il pieno di serbatoio si manifesta di più!
Pulito tutti sensori sost map ,pulito tutto l impianto di aspirazione ma nulla il problema persiste. La tengo un po’ a accelerata e passa . Saluti a tutti
 
Ciao a tutti mi riaggancio al mio post precedente per confermare che il problema del seghettamento sembra rientrare, nel mio caso, non appena inizio ad usare regolarmente Eni diesel plus al posto del gasolio normale
Aggiornamento, sembra non risolto il problema neanche con l'utilizzo regolare di Eni diesel plus in quanto il problema ricompare, quando spengo e riaccendo l'auto con la temperatura motore di poco al di sotto dei 90.
 
Ultima modifica:
È un problema di gestione elettronica relativo alla mappatura originale di casa fiat. Oltre al gasolio di qualità vi rinnovo il consiglio di procedere con le modifiche sopracitate.
 
  • Like
Reactions: mcasamassima
È un problema di gestione elettronica relativo alla mappatura originale di casa fiat. Oltre al gasolio di qualità vi rinnovo il consiglio di procedere con le modifiche sopracitate.
Grazie devo dire che è un sospetto che è sovvenuto anche a me quando ho visto che la centralina dell'auto presentava un "vin" vuoto e un "tempo di vita" azzerato a pochi giorni prima di quando ho comprato l'auto, come se fosse stata resettata o sostituita la centralina .
 
Sull'usato i taroccamenti alle centraline sono la normalità.
 
Purtroppo non c'è altra alternativa. La valvola egr è la causa principale del malfunzionamento. Anche perché con quello che spenderesti per ripristinare il "corretto funzionamento" dell'auto, con meno della metà del costo vai a togliere dei componenti assolutamente inutili e deleteri, andando così non solo a risparmiare ma anche ad aumentare l'affidabilità meccanica generale.
 
  • Like
Reactions: mcasamassima
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Togliere egr fap ……… siete sicuri che con le nuove revisioni poi passi al collaudo? Attenzione! Ho chiesto alla revisione officina , passa se tolgo tutto? Risposta no ! Meditate