Clima bizona aria calda lato dx

ho letto che dici di mettere in parallelo al motore una resistenza, ma non è meglio in serie? in parallelo fai niente altro che far erogare più corrente alla centralina
Corretto!
Fa vedere più corrente alla centralina !
È.questo lo scopo.
Il motore viene stoppato quando è molto sotto sforzo, ed essendo un riduttore a vite senza fine, rimane sempre sotto sforzo, quando si ferma.
Mettendo una.resistenza.in parallelo il motore, questo viene fermato prima.di trovarsi nella condizione di portare a rottura la leva.
Ovviamente, è un gioco di equilibrio, se la resistenza è eccessivamente bassa, non solo il motore potrebbe fermarsi in zone di sforzo lungo il percorso (ma non ce ne sono), potrebbe anche non riuscire a partire, perché visto come già a fine corsa.
 
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Reactions: davemad
Well I'll let Google translate this but I will post it multilingual.
Most people read English and most technical documentation is also English.

I got the actuator out with drilling a 12mm hole.
Had to drill 2 times because I missed the first one.

I also examined the actuator and added some photo's.
Repaired the contact fingers, measured a resistance of 4k5 ohm on the black graphite track.

Also noticed the plastic part that connects to the flap is broken (stopper is missing) and bend.
I will be ordering a new actuator but am trying to figure out where it went wrong and if all 6 fingers are needed or just complicates things.
feelers are usually redundant, but 6 where 4 are needed makes the error margin very small.

Bene, lascerò che Google lo traduca ma lo pubblicherò multilingue.

La maggior parte delle persone legge l'inglese e anche la maggior parte della documentazione tecnica è inglese.



Ho estratto l'attuatore praticando un foro da 12 mm.

Ho dovuto esercitarlo 2 volte perché mi ero perso il primo.



Ho anche esaminato l'attuatore e ho aggiunto alcune foto.

Riparate le dita di contatto, misurata una resistenza di 4k5 ohm sulla pista in grafite nera.



Ho notato anche che la parte in plastica che si collega allo sportello è rotta (manca il tappo) e piegata.



Ordinerò un nuovo attuatore, ma sto cercando di capire dove è andato storto e se sono necessarie tutte e 6 le dita o semplicemente complica le cose.

i tastatori sono generalmente ridondanti, ma 6 laddove ne sono necessari 4 rendono il margine di errore molto ridotto.
The post must be published only in Italian as indicated by the forum regulations
Thanks
 
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ho letto che dici di mettere in parallelo al motore una resistenza, ma non è meglio in serie? in parallelo fai niente altro che far erogare più corrente alla centralina

Quanto affermi è corretto.... mettere una resistenza da 10 Ohm in parallelo significa far circolare una corrente aggiuntiva di oltre 1A, condizione che potrebbe danneggiare la centralina o mandarla in recovery.

Io non lo farei.

 
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Reactions: davemad
ho letto che dici di mettere in parallelo al motore una resistenza, ma non è meglio in serie? in parallelo fai niente altro che far erogare più corrente alla centralina
Devo metterti in guardia, (poi siamo tutti adulti e ognuno è artefice delle proprie scelte...)
M@urizio può scrivere ciò che vuole, ma non sa cosa dice.
Vuole fare il fenomeno ma non sa di cosa si parla.
Quell'attuatore, e solo quell'attuatore, lavora su un assorbimento MASSIMO di corrente, ovvero, da quei due fili può transitare solo una determinata quantità di corrente, dopodiché la centralina stacca perche ritiene che il motore è arrivato a fine corsa. Operazione che esegue sistematicamente ogni volta che esegue una operazione. -FINE-
 
M@urizio può scrivere ciò che vuole, ma non sa cosa dice.
Non sono io che dico ma è un principio basilare dell'elettrotecnica, nello specifico la legge di Ohm.

Sono sicuro che davenard la conosca...

Vuole fare il fenomeno ma non sa di cosa si parla.
Quell'attuatore, e solo quell'attuatore, lavora su un assorbimento MASSIMO di corrente, ovvero, da quei due fili può transitare solo una determinata quantità di corrente, dopodiché la centralina stacca perche ritiene che il motore è arrivato a fine corsa. Operazione che esegue sistematicamente ogni volta che esegue una operazione. -FINE-

A proposito di far affermazioni campate in aria, sei proprio sicuro che quella leva che si rompe sia dovuto ad un eccesso di sforzo?
Se la centralina fosse furba come affermi, fermerebbe prima l'azione. 🤣
 
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Non si rompe il motore , ma e il fine corsa che salta , perché ?
1. Sforzo motore, nel tempo salta il fine corsa.
2 Plastica che invecchia ( e cotta )

99 su 100 si rompe il fine corsa cosa più che documentata da oltre 10 Anni .