Aria condizionata che non va... compressore?

Per quanto riguarda il ricircolo, c'è una operazione semplice semplice da fare per scoprire se la leva dell' attuatore ti ha salutato...
Metti il sistema in manuale (il compressore può stare tranquillamente spento)
Metti il ventilatore al massimo
Apri una o più funzioni (piedi, corpo, vetri)
Ogni 5 secondi circa, aziona il tasto ricircolo, per alcune volte
Se durante l'azionamento del tasto senti MOLTO distintamente cambiare il rumore del ventilatore, il ricircolo funziona.
Se non senti variazioni, hai la leva spaccata o l'attuatore con il motore KO (più probabile la prima ipotesi)

Per quanto riguarda il clima, ti hanno fatto solo la ricarica? (Ormai nessuno fa la sola ricarica, ma il "tagliando completo" al circuito del clima.) Se ti hanno fatto la semplice ricarica, è possibile che ci siano problemi con il lubrificante o con qualcosa che può essere finito nell'evaporatore.
Se l'ultima ricarica l'avevi fatta solo nel 2018, direi che ti è andata fin troppo bene... È consigliabile ogni 3 anni fare il cambio di lubrificante vuoto e gas nuovo.
Ciao mi permetto di approfittare perchè ho un problema simile: fatta la sola ricarica dopo 4 anni, Giulietta 1400 turbo del 2016, ma dopo fatta il meccanico si accorge che non parte l'aria fredda, dice che non parte il compressore e qui tutta una ricerca su fusibili diagnosi etc. non ne viene a capo di nulla tant'è (visto che mi serviva la macchina) che mi dice di ritornare. Poi la sorpresa! Esco metto su 18,5 gradi clicco l'automatico e il clima funziona alla perfezione, oggi mentre stava funzionando lo metto al massimo e torna l'aria tiepida, cioè non funziona più, che faccio? Anche lasciare la macchina dallo stesso meccanico mi secca, che prova potrei fare io per capire? Non mi do pace perchè se c'era un guasto dopo la ricarica non avrebbe dovuto funzionare. Consigli? Grazie mille
 
Come gia ti dicevo, L'argomento ha tante sfaccettature tutte trattate sul forum, usa la funzione CERCA.
In ogni caso questa è la sezione 147. Chiedi ai moderatori di spostare nella sezione Giulietta.